CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rimappatura centraline...costi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 28/05/2006 alle: 21:58:41
quote:Originally posted by jimbo65
le testimonianze dirette come la tua sono sempre molto importanti; quello che mi preoccupa (ma e' solamente la mia opinione e nient'altro) e' l'affidabilità; solo dopo 20/30.000 km di utilizzo scopriremo se un "intervento" crea qualche problema... Cordialmente Giordano ps: pensando di fare cosa gradita a tutti e sopratutto per chi e' interessato all'argomento, le vetture JTD del gruppo Fiat (e non solo) a seguito della modifica della centralina vanno spesso incontro alla rottura del volano, un particolare meccanico che sulle vetture originali non crea alcun problema di sorta; per questo motivo i "preparatori seri" lo sostituiscono in forma preventiva insieme all'adozione di una frizione rinforzata; di seguito un link "commerciale" che spiega di cosa si tratta:

http://lnx.protoxide.it/shop/pr...

>
> Grazie per la segnalazione del sito; sono andato perchè interessato al kit volano ma non ho potuto fare a meno di acquistare un sistemino da di elaborazione al protossido di azoto ( vedi" fast and furious "). Domanda : secondo voi sul filo dei 230/ 240 kmh è preferibile commutare il frigo manualmente sulla 220v , visto che l'alternatore è abbastanza " a palla", o è meglio lasciare decidere alla centralina . Grazie per le risposte. saluti FrancoJavascript:insertsmilie('[:o)]')
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 29/05/2006 alle: 11:13:07
EVVABBE'!!! DICIAMO CHE VI CREDO[:o)]anche per non alimentare inutili polemiche (però non mi va di essere additato a KAMIKAZE![V]) anche perchè sono motociclista da anni, automobilista da un secolo e camperista da un pò e non ho mai preso una multa per eccesso di velocità o fatto danni ad altre persone .. per cui.. ribadisco che chi è senza peccato scagli la prima pietra [}:)] IO ASPETTO! A prescindere comunque dallo sfogo volevo solo ribadire la mia positiva esperienza con la centralina in questione che (a parte le prestazioni pure della meccanica) sembra che per il momento abbia apportato delle migliorie sul piano della guidabilità del mezzo inteso - in primis - alla fruibilità e godibilità sulla strada , visto che per raggiungere le mete delle nostre vacanze i mezzi devono fare anche tanti kilometri.. poi avevo bisogno di qualche testimonianza sull'effettiva vulnerabilità del gruppo volano con gli incrementi di potenza .. è davvero così fragile? [xx(] CIAO E BUONI KM A TUTTI ( vi voglio lo stesso bene!!![:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2006 alle: 16:20:13
quote:Originally posted by frank2
Grazie per la segnalazione del sito; sono andato perchè interessato al kit volano ma non ho potuto fare a meno di acquistare un sistemino da di elaborazione al protossido di azoto ( vedi" fast and furious "). Domanda : secondo voi sul filo dei 230/ 240 kmh è preferibile commutare il frigo manualmente sulla 220v , visto che l'alternatore è abbastanza " a palla", o è meglio lasciare decidere alla centralina . Grazie per le risposte. saluti FrancoJavascript:insertsmilie('[:o)]') >
> ti consiglio innanzitutto di cambiare combustibile e fare almeno "due pieni" con uranio impoverito 238 e solo dopo utilizzare con molta cautela quello arricchito con alta concentrazione di 235 [:D][:D][:D] Ciao e tanti buoni km
behappy
behappy
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 21:20:48
saluti a tutti: possedevo un elnagh slim 2800 jtd e per ovviare al problema della quinta marcia, ho fatto rimappare la centralina in funzione di ciò. ottimi risultati senza compromettere consumi e velocità. potrebbero già uscire di fabbrica cosi.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link