In risposta al messaggio di Paolol del 21/10/2021 alle 17:02:19Che vi siano minime differenze nei motori a livello potenza / coppia è possibile , con le ultime generazioni tendo a pensare siano minime, vero che il 3000/160 Ducato non è per così dire ultimissima generazione... ne ha comunque a sufficienza per non essere lui il limite .
Ho un transit da 100cv e nemmeno io penso a sistemarlo(non è possibile rimapparlo)perchè non ho bisogno di correre.Vorrei più coppia?Certo,ma le marce sono così corte che per me va bene così.Riguardo all'auto ho unapassat a metano che di cavalli ne ha 150 e sono fin troppi(l'ho presa per il risparmio di carburante. Le persone con le quali ho parlato non dovevano vendermi nulla e non avevano nulla da nascondere. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 21/10/2021 alle 15:25:07
Quindi se la mia auto è omologata per150kw,ma però dopo prova sui rulli ne ha solo 100,posso denunciare il venditore/produttore perchè ne ha 50 in meno?Posso richiedere un rimborso del bollo perchè ho pagato 50kw in più? Adesso che mi viene in mente:non era la laika che alzava la pressione del turbo di alcuni loro mezzi? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 21/10/2021 alle 19:38:16Icchè si fa come le riunioni di condominio?
Si denunciare il costruttore...la mia 595 Abarth a libretto doveva essere 160Cv con corrispondente bollo, messa sul banco rulli ne ha dati 123Cv, problema da quando hanno dovuto iniziare a consegnarle euro6, parlato conconcessionario, scritto al Customer Care, mandato raccomandata a FCA...avrei dovuto fare una causa civile con CTU. Calcolati ad albero motore, non alla ruota, i grafici hanno i parametri di conversione, a seconda della trasmissione, per riportarli all'albero. La Clio per neopatentati, che avrebbe dovuto avere 75Cv sui rulli dava 90Cv, sempre all'albero, non stavano li solo per l'Italia, a mappare per i neopatentati, le consegnavano tutte a 90Cv ma scrivevano sul libretto 75Cv. P.S. a me fa sorridere l'intemperanza di alcuni qui in Col, su quello che facciamo noi, quando le case fanno di tutto e di più.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 21/10/2021 alle 20:14:28Dovevi cambiare meccanico e non aspettare la fine della garanzia, eventualmente dovevi rivolgerti ai piani alti come ho fatto io, per il cambio, che ho mandato una mail a Marchionne
Mi piacerebbe vederti come saresti felice tu a portare il camper, per ora 7 volte dal meccanico per problema alla valvola EGR, problema uscito quando il mezzo era in garanzia, ed ora che è fuori garanzia non sanno che pescipigliare e l'unica alternativa che hanno trovato è flangiare la valvola e rimappare, a pagamento, ma col motore che ora seghetta e consuma il 15% in più. Secondo te cosa dovrei fare? cambiare il motore a mie spese per stare nelle regole? Scusa ma mi fate davvero sorridere per la vostra intemperanza, però se il motore me lo pagate voi, sono disposto a mettermi in regola, oppure fatemi avere voi la soluzione...
In risposta al messaggio di Paolol del 21/10/2021 alle 17:02:19e chi l'ha detto che non si può?
Ho un transit da 100cv e nemmeno io penso a sistemarlo(non è possibile rimapparlo)perchè non ho bisogno di correre.Vorrei più coppia?Certo,ma le marce sono così corte che per me va bene così.Riguardo all'auto ho unapassat a metano che di cavalli ne ha 150 e sono fin troppi(l'ho presa per il risparmio di carburante. Le persone con le quali ho parlato non dovevano vendermi nulla e non avevano nulla da nascondere. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di turbinello del 22/10/2021 alle 10:16:28Lo so che si può fare qualche magheggio con sostituzione di eprom riprogrammate,ma avendo la bosch non si può fare nulla di elettronico.A me basta una buona messa a punto.
e chi l'ha detto che non si può? tu hai il td 100 cv . io personalmente ne ho fatti diversi . gran motore ! invece il cambio...
In risposta al messaggio di Paolol del 21/10/2021 alle 17:02:19Perchè vuoi avere più coppia, per triturare il cambio? Visti i problemi che ha generato il cambio Ford MT75 col passaggio sul Transit dalla versione aspirata alla turbo, con tanti ingranaggi della quinta marcia rotti direi che un incremento di coppia non è per quel modello salutare. In ogni modo prima di aumentare le prestazioni sarebbe opportuno informarsi se poi questo non genera problemi agli altri organi meccanici, cambio, differenziale ecc.
Ho un transit da 100cv e nemmeno io penso a sistemarlo(non è possibile rimapparlo)perchè non ho bisogno di correre.Vorrei più coppia?Certo,ma le marce sono così corte che per me va bene così.Riguardo all'auto ho unapassat a metano che di cavalli ne ha 150 e sono fin troppi(l'ho presa per il risparmio di carburante. Le persone con le quali ho parlato non dovevano vendermi nulla e non avevano nulla da nascondere. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/10/2021 alle 10:04:27Grazie per l'invito che ricambio calorosamente, io mi trovo molto bene qui in Col, ci sono persone molto preparate con cui si possono affrontare civilmente e con soddisfazione discussioni e confronti utili, purtroppo a volte inquinati da interventi inutili come esempio il tuo, sinceramente il fegato io non me lo rodo nemmeno per cose molto più antipatiche, anzi, ti dirò che spesso a seguito di interventi come i tuoi mi faccio una risata.
Domanda provocatoria a enzov1100: ma sei il forum è inquinato, perché non te ne vai verso forum puliti? Perché stare qui a roderti il fegato con persone intemperanti (come le definisci tu)?
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/10/2021 alle 11:39:09evidentemente si trova bene a litigare con tutti e offendere
Non mi sembra che tu ti stia trovando bene su COL, visto che non fai altro che lamentarti degli utenti intemperanti. Lo hai ripetuto in almeno 3 thread diversi. Ad ogni modo mi fa piacere per te, anche se non perdi occasione per offendere chi non è allineato al tuo pensiero.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 21/10/2021 alle 21:12:44Visto che non ci credi mandami la mail, te la do io ora una dritta, se hai problemi di motore ti rivolgi alla casa madre se hai problemi di cellula ti rivolgi alla casa madre (quindi Fiat e Roller per esempio)
Aaaah! bravo! si vede che sai come muoverti, ma tu non sai che con Marchionne io vado a giocare a golf tutti i venerdì! Nel frattempo, do una dritta a tutti gli altri, la causa non potete farla al costruttore ma dovetefarla a chi vi ha venduto il mezzo. Questa è la legislazione Italiana che voi intemperanti chiedete a tutti di seguire pedissequamente... P.s. per l'esperto che non vuole pagarmi il motore, il mezzo era presso il meccanico nel periodo di scadenza della garanzia, ma lui ora che sa, interviene scrivendo direttamente al Chairman di Stellantis ahahaha. Questo è l'inquinamento delle discussioni che ci si deve aspettare nei Forum...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 22/10/2021 alle 15:08:37Inviata, fammi sapere
Email inviata, grazie in anticipo per le informazioni che vorrai darmi. Per quanto riguarda il discorso cause per prodotto difettoso, non so che esperienza hai avuto tu, io ti posso dire di una mia esperienza diretta perun veicolo difettoso, la causa civile bisogna necessariamente farla al concessionario che ti ha venduto il mezzo, è lui il responsabile del rapporto commerciale, sta a lui poi rivalersi, come è successo nella mia a Fiat. La morale è che dopo quasi vent'anni, la causa si è chiusa con esborso da parte del concessionario del prezzo del veicolo più interessi più mie spese legali, CTP, tribunale ecc., poi cosa abbiano fatto loro con Fiat non l'ho mai saputo, salvo che erano molto in disaccordo e Fiat ha tentato di accusarli di mancata professionalità nella loro assistenza, ma i problemi, dichiaratimi apertamente anche da Magneti Marelli, era solo imputabili a Fiat, per il progetto non funzionale.
In risposta al messaggio di Paolol del 22/10/2021 alle 10:29:28Ciao io sono abituato ad intervenire se c'è un problema . se il tuo non fuma e non riscontri problematiche non vedo perchè devi metterci mano. Mi sono capitati furgoni con 460 mila km ancora tutti originali .
Lo so che si può fare qualche magheggio con sostituzione di eprom riprogrammate,ma avendo la bosch non si può fare nulla di elettronico.A me basta una buona messa a punto. Già che ci sono:con 220000km dovrei fare puliregli iniettori o non fumando e non dando noia si può soprassedere.Se sì,mi avevano detto che non conveniva pulirli,ma sostituirli visto la scarsa differenza di prezzo.Ti risulta? Grazie e ciao Paolo.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 22/10/2021 alle 20:58:10E invece no, a me ha funzionato alla grande dopo mesi di rimbalzo verso il nulla (ma sicuramente anche ad altri)
Sinceramente quando mi hai suggerito di scrivere a Marchionne, meglio, che tu gli avevi scritto, pensavo che mi stavi prendendo per il c..o, grazie per l'email ma come si dice in matematica scambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.