quote:Originally posted by marcomarco> Prima di rimappare, sei proprio sicuro che il tuo mezzo sia a posto? Fai attenzione che rimappare un mezzo che ha altri problemi e che per questo non rende potrebbe essere foriero di un sacco di guai. Io ho un camper piuttosto pesante su Sprinter 416 del 2000 con 65000km e devo dire di non rilevare per niente i problemi che dici, anzi, considera che con un mezzo decisamente grande, con una grossa mansarda e una aerodinamica pessima perfino per un camper ho raggiunto più di una volta, anche se, ovviamente, non sono assolutamente le velocità che tengo normalmente, 160 kmh di tachimetro. Il mio camper non si accorge minimamente delle normali salite autostradali e sale con molta scioltezza, in montagna, anche su salite lunghe e ripide. Non che non abbia difetti, ma certo non è il motore che gli manca! Ciao, Aldo P.S.: anche il consumo mi sembra eccessivo, a meno che tu non abbia il piede piuttosto pesante, io, che ho il piedino relativamente pesante, con il mio camper, che è gemellare e quindi consuma decisamente di più, faccio 7,5-8 km/l camminando allegro e riesco a fare anche oltre 10 km/l se vado molto calmo.
HO LETTO MOLTO SULL'ARGOMENTO SUL FORUM ANCHE SE DA POCO LO CONSULTO VI CHIEDO QUALCUNO DI VOI HA AVUTO ESPERIENZA SU SPRINTER 316 (ANNO 2006). HO LETTO SOLO DI UN CAMPERISTA CHE HA AVUTO PROBBLEMI CON LA DIMSPORT PER POI PASSARE ALLA RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA ORIGINALE. HO AVUTO TRE ANNI FA'UN TRANSIT CC2400 6 MARCE ERA UNA IENA IN CONFRONTO AL MERCEDES, AI 120 IN AUTOSTRADAENZA SENZA TIRARE AL SOPRAGGIUNGERE DI UNA SALITA CONTINUAVI TRANQUILLAMENTE ALLA STESSA VELOCITA' SENZA PROBLEMI. OGGI CON LO SPRINTER E CON 20 CAVALLI IN PIU' APPENA PRENDI LA SALITA, SE NON SCHIACCI SULLì'ACCELLERATORE,TI MUORE SOTTO FINO A QUANDO NON TI RITROVI A 80 KM/H...... DICIAMOLO UNA DELUSIONE QUESTI 156 CAVALLI!!!! QUINDI PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE MI INTERESSA CONSUMI MENO (7 KM/LITRO) MA CHE ABBIA PIU' RIPRESA AI BASSI REGIMI COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE CIAO >
quote:Originally posted by turbinello> Quel cono è nella cassetta filtro aria. Modulino pagato forse 40,00 Euro su e-bay...sono tutti uguali!
X Prat: Dove si trova quel cono??? Io non ce l'ho ( almeno credo...) Puoi postare il link di ebay? ce ne sono di tanti tipi e non so quale vada bene per il 313 cdi. Visto che questo trimmer aumenta la pressione della pompa e la mandata del gasolio, sai dire di quanto sono aumentati i consumi? Grazie in anticipo! Marcello >