CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimor Europeo NG6: consigliatemi per favore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:39:33
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di un Rimor Europeo NG6 del 2002 (Ford 2400 KM 49000) con doppio serbatoio, doppia batteria, oblo' con turbovent, tv lcd+ps2, antenna tv, predisposizione cb, antifurto perimetrale e volumetrico,stereo con diffusione in cellula. Mi chiedono 25000€. Che ne pensate? Cosa mi dite del mezzo (sia come motorizzazione, come cellula che eventuali altre osservazioni)??? C'è qualcuno che ce l'ha e mi dice come ci si "vive"??? Grazie a tutti!!!!

Modificato da Kretto il 22/08/2008 alle 11:04:38
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:17:55
io ho un NG5 stesso anno stessa motorizzazione e mi trovo benissimo, forse un pò rumoroso in marcia, per la vivibilità essendo la disposizione diversa non saprei. ciao
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:15:44
A parte l'assurda collocazione della stufa sotto al frigor, almeno in quello che avevo visto io prima dell'acquisto del mio Blucamp, essendo come allestimento in termini di materiali e cellula simile a quest'ultimo posso solo dire che fa onestamente il suo servizio. Solo il peso non è trascurabile, in caso di verifiche anche se ancora sporadiche la vedrei dura.
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:37:03
quote:Originally posted by Parsi
A parte l'assurda collocazione della stufa sotto al frigor, almeno in quello che avevo visto io prima dell'acquisto del mio Blucamp, essendo come allestimento in termini di materiali e cellula simile a quest'ultimo posso solo dire che fa onestamente il suo servizio. Solo il peso non è trascurabile, in caso di verifiche anche se ancora sporadiche la vedrei dura. >
> Ciao, grazie dell'info. Che succede se ti "beccano" in sovrappeso? c'è una multa? Ti sequestrano il mezzo? Ho saputo che andando in Svizzera succede abbastanza spesso e c'è una multa da pagare... e per l'Italia?
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 22/08/2008 alle: 11:47:11
Premesso che almeno in Italia ritengo sia più alta la probabilità di essere colpito da un fulmine che pesati con il camper, ad ogni buon conto sia in Italia che in Svizzera qual'ora si venga pesati e si riscontri il sovrappeso c'è sicuramente sanzione e possibilità di decurtazione punti patente, altro non so.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:38:52
Grazie ancora Parsi. Ma quanto pesa di norma un Europeo ng6? Quanto "spazio" ho per non eccedere i 35q.li? Dal libretto non ci capisco gran che...

Modificato da Kretto il 22/08/2008 alle 13:40:09
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:28:10
Il peso può variare da esemplare a esemplare, dipende dagli accessori installati, quello che avevo valutato io a suo tempo se non ricordo male superava a vuoto i 32.5q e visto il risicato margine di carico rispetto ai 35q massimi ammessi avevo lasciato perdere anche perchè per le mie esigenze era anche troppo grande.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 22/08/2008 alle: 15:38:01
quote:Originally posted by Parsi
Premesso che almeno in Italia ritengo sia più alta la probabilità di essere colpito da un fulmine che pesati con il camper ad ogni buon conto sia in Italia che in Svizzera qual'ora si venga pesati e si riscontri il sovrappeso c'è sicuramente sanzione e possibilità di decurtazione punti patente, altro non so. >
> Per Parsi: Ho un camper molto leggero con oltre 5 q di portata, per cui se mi pesassero non avrei nessun problema... in compenso il fulmine che è caduto qui vicino ha danneggiato metà delle apparecchiature di cui sono responsabile... ringrazio sentitamente per la tua previsione!!! Scherzi a parte, penso davvero sia importante stare attenti alle masse dei veicoli. Ho sempre discusso tanto con mio padre sul suo modo di caricare il suo mezzo, e le poche volte che lo usavo perdevo metà della mia giornata a svuotarlo. Talvolta non sono gli accessori installati, ma quello che poi ci mettiamo dentro. Il rimor 670 che avevamo era molto risicato come portata, 350 kg, che per un mezzo da 4 persone sono pochini... beh, a pieno carico lui riusciva a portarlo a 38 q tranquillamente, io non ho mai superato i 35.5 (basta caricare metà dell'acqua all'arrivo e non alla partenza, evitare di portarsi via l'intera cantina di casa, fare la spesa in loco...) Per quanto riguarda l'NG6, 25000 euro sono secondo me tantini, ritengo che con poco di + si possa trovare una versione + recente con il ford 135 cv che è tecnicamente meglio. Lo dico perchè 3 anni fa ho trovato un ex noleggio SB davvero bello a 30000 euro, lo stesso mezzo adesso dovrebbe costare qualcosa di meno, no? Buona scelta Vittorio

Modificato da IlVagabondo il 22/08/2008 alle 15:40:48
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 22/08/2008 alle: 16:02:29
Ciao Vagabondo, il fatto è che + di 25000 davvero non ce li ho[V][V][V]... Girando un pò ho visionato diversi mezzi e questo, mettendo in conto tutti gli accessori, mi sembrava valido. Ma il motore non va bene? è una ciofeca in genere o non "bastano" i CV?
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:09:43
Ciao Kretto, è un mezzo di un concessionario? se sì, il prezzo è sempre un po' + alto, quindi sensato (lo stesso mezzo tra privati potrebbe venire intorno ai 21-22). Il ford 125 era secondo il mio parere un mezzo valido, di potenza ne ha da vendere, non ti preoccupare, ma è molto rumoroso, quinta molto corta e prima lunga... inoltre un vuoto abbastanza fastidioso sotto i 2000 giri (per intenderci, in salita normalmente scali se vai sotto) che rende + difficile le partenze in salita e le manovre per salire sui cunei o altro. Il vantaggio del successivo 135 cv è proprio questo: 6 marce, prima + corta e sesta + rilassante, migliore erogazione ai bassi regimi e maggiore silenziosità. Il 125 non mi ha mai dato problemi, e, parere mio, anche ci fossero 20 cv in più non cambierebbe poi molto. Io adesso ho un ducato 130, ne puoi leggere peste e corna, ma io mi reputo soddisfatto soprattutto per il confort e l'erogazione progressiva e dolce. Non ho una ferrari, anche perchè la mansarda rossa non mi piace [8D]. In parole molto succinte: non ti preoccupare della potenza nominale ma insisti per provare il mezzo che stai per comprare. A parità di potenza potrebbero nascondersi grandi differenze. Buona scelta Vittorio
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:55:17
Ciao Kretto, è gemellato? Trazione posteriore?
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 22/08/2008 alle: 18:11:15
quote:Originally posted by stiaga
Ciao Kretto, è gemellato? Trazione posteriore? >
> Per Stiaga: Io ti conosco! per quanto riguarda la domanda: Sì è gemellato a trazione post... L'ho provato e a me sembra OK!... Per Vagabondo: io ho cercato un pò ma per quelle cifre che dici te non ho trovato niente... Il camper è di un privato. Mi sono avvicinato ad un concessionario, ma mi hanno chiesto un eresia per un mezzo molto più vecchio e in non buone condizioni.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 22/08/2008 alle: 18:40:09
Evidentemente sono io fuori dal mercato... Mio padre ha venduto il suo SuperBrig 670, che oltre agli accessori elencati aveva anche retrocamera, cond cabina diffuso anche dietro, cb installato, scalino elettrico e un'infinità di altre diavolerie a 22000 euro qualche mese fa... meglio che non legga il forum, gli viene un colpo! comunque, se l'hai già provato e ti ha soddisfatto... Ti suggerisco un solo test, una partenza in salita (prendi una rampa o qualcosa di simile). Se il comportamento del mezzo non ti crea problemi, allora vai tranquillo! Vittorio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 22/08/2008 alle: 21:11:16
Ciao Kretto posseggo un NG5 ma del 2004 con la stessa motorizzazione di quello da te visionato. Niente di cui lamentarmi, per la rumorosità che è abbastanza tipica nei trazione posteriore ho eseguito una discreta insonorizzazione nella cabina guida che ha ridotto di molto questo problemino. Trazione che devo ringraziare poichè alcune volte mi ha veramente stupito tirandomi fuori da situazioni incresciose. La disposizione interna è diversa e, per noi che viaggiamo in due, è anche troppo comoda tant'è che usiamo la mansarda come ripostiglio per le cose ingombranti mentre per dormire utilizziamo il letto in coda. Il motore è forte e abbastanza reattivo sui dislivelli, non è parsimonioso nei consumi dove per ottenere medie accettabili sui lunghi tragitti (7,5 km/litro ) occorre evitare di superare i 90/100 all'ora che a mio parere sono già al limite della sicurezza. Riguardo al prezzo penso che la valutazione sia da concessionario che al contrario del privato è però obbligato a dare una garanzia di un anno. Se ti piace e dalle varie prove che effettuerai ti riterrai soddisfatto prova a tirare un pochino sul prezzo altrimenti decidi tu. Auguri e buoni km. Andrea
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/08/2008 alle: 21:40:27
per robocop ciao sarei interessato a sapere come hai insonorizzato la cabina
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/08/2008 alle: 21:57:08
per Kretto effettivamente il mezzo mi sembra un pò sopravvalutato, il mio NG5 stesso anno e stessi accessori (no tv ma pannello solare!) l'ho acquistato a novembre 2007 per molto meno da un concessionario e quindi con garanzia. Vedi di trattare sul prezzo perchè come mezzo lo trovo valido. Per quel che riguarda il peso sul libretto sezione 3 dovresti trovare l'indicazione "massa a vuoto = Kg ....", nel mio è pari a 2900 Kg, il mezzo pesato in condizioni di viaggio senza persone a bordo 3240 Kg ciao
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/08/2008 alle: 22:04:29
ho controllato sul sito del cocessionario dove mi servo; Rimor Europeo NG6 ( RIMOR ) Prezzo: €26 500,00 Meccanica Ford Transit 125 CV Anno di immatricolazione 2003 Km 38000 , unico proprietario 7 posti letto , 7 POSTI VIAGGIO Autoradio Veranda Doppio serbatoio Pannello Solare Antifurto Antenna terrestre Portabici 3 posti Gancio traino FINANZIABILE ANCHE PER INTERO non so di che zona sei ma se ti interessa contattami via e mail che ti fornisco i dati
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 22/08/2008 alle: 22:48:39
Grazie a tutti di cuore!!!!!! Ora inizio a capire parte dello spirito Camperistico (forse quella più interessante). Quindi sembra di capire che il mezzo può dare delle "soddisfazioni"! Benissimo! Se avete delle info su mezzi usati simili a quello che sto cercando vi sarei veramente grato!!! Ovviamente se non qui nel forum potete contattarmi via email per mandarmi le info. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 22/08/2008 alle: 23:13:21
@oreste mi spiace non aver fatto foto ma se fai un cerca ci sono dei 3D con parecchie foto fatte su due tre tipi di camper. Comunque ho acquistato dei pannelli di circa un metro per cinquanta di pannelli spugnosi adesivi ed ho cercato di imbottire meglio possibile e dove potevano attaccarsi senza problemi sia nel vano motore che sotto il cofano. Poi da un rivenditore ricambi auto ho acquistato quei fogli da un lato catramati e dall'altro lanosi che vengono usati dai carrozzieri, ho quindi alzato tutto il copripavimento della cabina e tolto i sedili (occorre una chiave torsk mi pare da 55) alzato i pararuota e tolto il copriscalino. Dopo ho ricoperto il tutto e, fin dove si arriva, anche sotto il cruscotto. Importante anche ricoprire lo scalino d'accesso in cellula perchè è sottilissimo. Adesso mi manca il sotto cellula al quale incollerò dei pezzi di gomma da 4 millimetri che mi avanzano incollandoli con silicone o bostik. Per questo tipo di intervento altri hanno usato un materiale a pannelli con più spessore che si usa in edilizia ma non ricordo il nome, credo polistirene o un nome simile. Ciao e ....buon lavoro! Andrea
17
Kretto
Kretto
21/08/2008 26
Inserito il 24/08/2008 alle: 09:31:19
Riguardo al peso: com'è che si pesa un bestione da 20q? bisogna prendere appuntamento alla pesa o basta presentarsi?... e poi quanto costa (se costa)?

Modificato da Kretto il 24/08/2008 alle 09:31:38
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 24/08/2008 alle: 10:47:13
Ciao Kretto, dipende da dove vai a pesarlo... Io per esempio ho la pesa aziendale, molto comoda... me lo peso ad ogni partenza, se faccio fare modifiche, se ingrasso qualche kg, se c'è il sole e se piove (sai quando si dice peso bagnato[:o)][:o)]). In generale ti consiglio la pesa pubblica se ce l'hai comoda, ma guarda che molte aziende di medie dimensioni hanno la pesa per le verifiche di ingresso e uscita. Prova a fare un giro nella tua zona. Ritengo non sia difficile trovare qualcuno disponibile. In genere se qualcuno mi chiede il piacere non lo nego, dopotutto non mi costa nulla. Buone pesate Vittorio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link