quote:Originally posted by Parsi> Ciao, grazie dell'info. Che succede se ti "beccano" in sovrappeso? c'è una multa? Ti sequestrano il mezzo? Ho saputo che andando in Svizzera succede abbastanza spesso e c'è una multa da pagare... e per l'Italia?
A parte l'assurda collocazione della stufa sotto al frigor, almeno in quello che avevo visto io prima dell'acquisto del mio Blucamp, essendo come allestimento in termini di materiali e cellula simile a quest'ultimo posso solo dire che fa onestamente il suo servizio. Solo il peso non è trascurabile, in caso di verifiche anche se ancora sporadiche la vedrei dura. >
quote:Originally posted by Parsi> Per Parsi: Ho un camper molto leggero con oltre 5 q di portata, per cui se mi pesassero non avrei nessun problema... in compenso il fulmine che è caduto qui vicino ha danneggiato metà delle apparecchiature di cui sono responsabile... ringrazio sentitamente per la tua previsione!!! Scherzi a parte, penso davvero sia importante stare attenti alle masse dei veicoli. Ho sempre discusso tanto con mio padre sul suo modo di caricare il suo mezzo, e le poche volte che lo usavo perdevo metà della mia giornata a svuotarlo. Talvolta non sono gli accessori installati, ma quello che poi ci mettiamo dentro. Il rimor 670 che avevamo era molto risicato come portata, 350 kg, che per un mezzo da 4 persone sono pochini... beh, a pieno carico lui riusciva a portarlo a 38 q tranquillamente, io non ho mai superato i 35.5 (basta caricare metà dell'acqua all'arrivo e non alla partenza, evitare di portarsi via l'intera cantina di casa, fare la spesa in loco...) Per quanto riguarda l'NG6, 25000 euro sono secondo me tantini, ritengo che con poco di + si possa trovare una versione + recente con il ford 135 cv che è tecnicamente meglio. Lo dico perchè 3 anni fa ho trovato un ex noleggio SB davvero bello a 30000 euro, lo stesso mezzo adesso dovrebbe costare qualcosa di meno, no? Buona scelta Vittorio
Premesso che almeno in Italia ritengo sia più alta la probabilità di essere colpito da un fulmine che pesati con il camper ad ogni buon conto sia in Italia che in Svizzera qual'ora si venga pesati e si riscontri il sovrappeso c'è sicuramente sanzione e possibilità di decurtazione punti patente, altro non so. >
quote:Originally posted by stiaga> Per Stiaga: Io ti conosco! per quanto riguarda la domanda: Sì è gemellato a trazione post... L'ho provato e a me sembra OK!... Per Vagabondo: io ho cercato un pò ma per quelle cifre che dici te non ho trovato niente... Il camper è di un privato. Mi sono avvicinato ad un concessionario, ma mi hanno chiesto un eresia per un mezzo molto più vecchio e in non buone condizioni.
Ciao Kretto, è gemellato? Trazione posteriore? >