CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimor Katamarano 1 oppure 7

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 14/06/2008 alle: 12:13:12
Ciao [:D] Sono praticamente agli sgoccioli.... e ormai la scelta del nuovo camper si è ristretta a 2 modelli. Quasi del tutto abbandonata l'idea del Challenger Genesis 43 (40.000 e passa euro) ho optato per la linea Katamarano. La Rimor, per questa fascia, come d'altronde anche la Challenger con i Genesis, fa dei mezzi più che accettabili. Ma mentre Challenger si fa pagare un pò di più ed è francese (e noi i francesi dobbiamo sempre batterli in tutto...vedi prossima partita di calcio e mondiali) la Rimor col Katamarano ti fa risparmiare qualcosina. Premetto che il VR lo utilizzo molto poco ( 2 volte l'anno), risparmiare 4 o 5 mila euro per me è molto!! Poi magari riuscirei anche a comprare qualche accessorio.Ma non dilunghiamoci; scelta: con 2 bambini uno di 7 e l'altra di 4 mi servono 2 lettini sempre pronti, per questo sono intenzionato all'acquisto del Katamarano 1 o 7. Ora cosa mi consigliate l'1 o il 7 ? Sono praticamente uguali cambia la disposizione (nel 7 i lettini sono in coda appena più larghi,avrei il garage,che non potrei mai usare). Chi ha i due modelli sa se ci sono altre differenze? Mi sembra che il K1 monti la stufa separata dal boiler mentre il K7 la combi c4.... e qual'è migliore delle due? Vi chiedo aiuto nel dissipare questi miei dubbi e mi scuso per la lunghezza. Vi [:o)] ringrazio e SALUTO [^]id="size3">id="size6">id="size6">id="purple">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/06/2008 alle: 13:27:33
premesso che trovo assurdo e inconcepibile comprare un camper per usarlo 2 volte l'anno (noleggiandolo risparmieresti un mare di soldi) io ti consiglio quelli con i letti trasversali, sono più larghi dei longitudinali. Nel garage magari non ci metti la moto ma sicuramente ti consente di stivare cose che con il gavone a volume variabile (quelli che avresti con i longitudinali) neanche immagini. Per il riscaldamento invece la combi ti consente di avere in un unico oggetto stufa e boiler, la resa calorica e sicuramente maggiore rispetto alla stufa a tiraggio, ma è avida di amper. La stufa a tiraggio invece potrebbe funzionare anche senza corrente (limitatamente al pannello radiante senza ventilazione) ma a mio avviso ha una resa calorica inferiore rispetto alla combi. La combi 4 quanta potenza ha?? Io ho la combi 6000, non vorrei che fosse sottodimensionata per un mezzo abbastanza lungo, ma sopratutto poco coibentato, ma se dici di usarlo 2 volte l'anno, credo che di inverno non ci pensi proprio ad uscire, quindi il problema riscaldamento è relativo. saluti
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/06/2008 alle: 15:05:29
[quote] Condivido in pieno. Valuta bene se è il caso di optare visto il poco utilizzo per il noleggio. Se è possibile scegliere la meccanica , ti consiglio di scegliere anche una meccanica italiana . Comunque vada , auguri [;)]

Modificato da profros il 14/06/2008 alle 15:07:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link