CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 556
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5710
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 09:53:26
In risposta al messaggio di Szopen del 23/10/2023 alle 23:01:07

Paolo, oggi mi sono deciso a fare la distribuzione, ho cambiato anche l'alternatore da 70A con quello da 95A, cambiate l3 cinghie e la pompa dell'acqua, ogni tanto pioviggina a e dovevo fermarmi infatti, mi manca da rimontare
la vento, il radiatore e mettere il liquido.  Non ho fatto molte foto ma mi sono ricordato della tua richiesta,  Puoi vedere subito dietro il filtro del gasolio dove ho inserito il bullone da 12mm, quello in primo piano con lo spinotto rosa è il sensore.  Qui invece quando ho finito di smontare tutto, Ciro. 
...
Mi sfugge qualcosa, dalle foto in alcuni particolari non mi sembra il motore, che conosco bene, montato in quegli anni, è stato sostituito? 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 22:14:56
In risposta al messaggio di speedy13 del 10/01/2024 alle 09:40:33

Riprendo questo 3d, visto che parliamo di stesso mezzo. Paolo come va? Comunque, mi è capitata una cosa che non capisco, ossia 2 anni fa circa ho fatto sostituire la valvola termostatica, sia ieri che oggi, la temperatura
dell'acqua non è mai salita oltre a questo valore Questo è il risultato dopo 15'  da fermo e circa 15km traffico normale. Temperatura esterna bohh, 2°? Circa. Che sia la valvola bloccata aperta? Nell'ultima uscita a natale non aveva problemi era normale, mai stata veloce ma, generalmente dopo tutta questa strada dovrebbe essere più alta. Grazie  ​​​​
...
quasi sicuramente si !
te ne accorgi se chiami aria calda in abitacolo . arriva si e no tiepida. e allora è la valvola 
se arriva bela calda, è lo strumento che legge male 

hai sentito Paolo ?
pensavo di andare su rai3
a chi l'ha visto ?laughcool 

Modificato da turbinello il 11/01/2024 alle 08:04:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 07:15:22
E niente, vedendo questo post tornare in prima pagina, pensavo che l'amico Paolo avesse buone nuove,invece rimane latitante
mi spiace se ancora non sia riuscito a mettere a posto il suo camper
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 08:05:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2024 alle 07:15:22

E niente, vedendo questo post tornare in prima pagina, pensavo che l'amico Paolo avesse buone nuove,invece rimane latitante mi spiace se ancora non sia riuscito a mettere a posto il suo camper
anche io ..
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 09:24:40
Rieccomi!Ieri ho smontato la testa e ho contattato il dottore(l'impiegato) che mi ha consigliato alcuni controlli sui bicchierini  per verificare se erano presenti problemi all' albero a camme o allo scorrimento degli stessi.Calibro alla mano ho misurato le stesse distanze percorse(circa 3mm)su tutte le valvole.
Non riesco a valutare gli steli valvola se non a occhio.
Mi spiace per turbinello perché ora ritornerà insonne e con la gastrite, però fino a quando non prendo il coraggio di venderlo...
Fatemi sapere,sapendo che comunque la testata la porto in rettifica con la speranza che il problema sia"valvolare".Ho comprato tempo addietro valvole e paraolio,ma di lappatura e tecnica non sono ferrato...
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 10/10/2024 alle 10:44:36
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 21:03:13
Ragazzi, meglio che andare al cinema, siete uno spasso.
Paolo, complimenti per la tenacia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2024 alle: 21:33:08
In risposta al messaggio di Paolol del 10/10/2024 alle 09:24:40

Rieccomi!Ieri ho smontato la testa e ho contattato il dottore(l'impiegato) che mi ha consigliato alcuni controlli sui bicchierini  per verificare se erano presenti problemi all' albero a camme o allo scorrimento degli stessi.Calibro
alla mano ho misurato le stesse distanze percorse(circa 3mm)su tutte le valvole. Non riesco a valutare gli steli valvola se non a occhio. Mi spiace per turbinello perché ora ritornerà insonne e con la gastrite, però fino a quando non prendo il coraggio di venderlo... Fatemi sapere,sapendo che comunque la testata la porto in rettifica con la speranza che il problema siavalvolare.Ho comprato tempo addietro valvole e paraolio,ma di lappatura e tecnica non sono ferrato... Ciao Paolo.
...
3mm ?
Sono decisamente pochi una camma è almeno un cm ,quando gira 
Riesci a farmi un video e mandarmelo su WhatsApp?
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 09:30:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2024 alle 21:33:08

3mm ? Sono decisamente pochi una camma è almeno un cm ,quando gira  Riesci a farmi un video e mandarmelo su WhatsApp?
Te lo mando appena riesco a reclutare mia figlia perchè non riesco a filmare e ruotare l'albero motore restando fermo.Credo di aver scritto una stupidata riguardo ai 3 mm....
Nel frattempo ieri ho portato la testa a fare la revisione e mi hanno prospettato una spesa di circa 200 euro(pulitura,spianatura,lappatura,rimontaggio)Il commesso dopo aver ascoltato la spiegazione del danno,mi ha parlato anche dei guidavalvole che potrebbero essere coinvolti...
Ma turbinello,comiseriate,damasi,giorgio alla rovescia cosa fanno,Latitano?
Ciao Paolo.
PS per la riconsegna si parla di una quindicina di giorni(***** io a dire che mi piacerebbe avere il mezzo attivo per metà novembre)Comunque mi sembra abbiate capito che mi piace fare le cose con calma.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 09:36:36
Dimenticavo.Siccome il mezzo è in cortile nella pianura padana e il motore è a vista,come lo proteggo?Per ora ho messo la pellicola domopac e sopra un pezzo di isolante(credo stirofoam)e pesi per mantenere fermo il tappo.Va bene oppure cosa devo usare?
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 09:46:54
In risposta al messaggio di Grinza del 10/10/2024 alle 21:03:13

Ragazzi, meglio che andare al cinema, siete uno spasso. Paolo, complimenti per la tenacia
Grazie per il complimento,ma non mi reputo tenace,dopo un periodo di sconforto e ferie da saccopelista,non tollero il fatto di aver pagato per aver dei danni e dei se però,se invece ecc,il valore affettivo è troppo forte e devo risolvere.Nel frattempo a casa mi guardano come fossi matto,mi dicono che non vogliono più salirci,che tanto non sono capace di aggiustarlo....
Ciao Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 11:11:30
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2024 alle 09:36:36

Dimenticavo.Siccome il mezzo è in cortile nella pianura padana e il motore è a vista,come lo proteggo?Per ora ho messo la pellicola domopac e sopra un pezzo di isolante(credo stirofoam)e pesi per mantenere fermo il tappo.Va bene oppure cosa devo usare? Ciao Paolo.
Spruzza wd40 su tutte le superfici a vista ( piano monoblocco, cilindri, ecc)e poi copri alla bene meglio 
Se impiegavo 15 GG a consegnare una testata semplice come quella del transito da revisionare, mi avrebbero linciato
E ti parlo di periodi dove le rettifiche erano molto attive, a differenza di oggi dove il lavoro di rettifica di un motore è molto calato
Una testata delmgenere ci impiegavo 2/3gg, calcolando che un giorno serviva per il lavaggio in vasche con appositi acidi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/10/2024 alle 11:14:19
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2024 alle: 11:15:33
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2024 alle 09:46:54

Grazie per il complimento,ma non mi reputo tenace,dopo un periodo di sconforto e ferie da saccopelista,non tollero il fatto di aver pagato per aver dei danni e dei se però,se invece ecc,il valore affettivo è troppo forte
e devo risolvere.Nel frattempo a casa mi guardano come fossi matto,mi dicono che non vogliono più salirci,che tanto non sono capace di aggiustarlo.... Ciao Paolo
...
Mi auguro che la tua famiglia non abbia ragione
Comunque, ho sempre pronta la tanica e l'accendino winklaughlaugh
Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 19:05:57
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2024 alle 09:30:56

Te lo mando appena riesco a reclutare mia figlia perchè non riesco a filmare e ruotare l'albero motore restando fermo.Credo di aver scritto una stupidata riguardo ai 3 mm.... Nel frattempo ieri ho portato la testa a fare
la revisione e mi hanno prospettato una spesa di circa 200 euro(pulitura,spianatura,lappatura,rimontaggio)Il commesso dopo aver ascoltato la spiegazione del danno,mi ha parlato anche dei guidavalvole che potrebbero essere coinvolti... Ma turbinello,comiseriate,damasi,giorgio alla rovescia cosa fanno,Latitano? Ciao Paolo. PS per la riconsegna si parla di una quindicina di giorni(***** io a dire che mi piacerebbe avere il mezzo attivo per metà novembre)Comunque mi sembra abbiate capito che mi piace fare le cose con calma.
...
Nonostante il periodo e vari problemi ci sono ancora, come ti ha detto impiegato di "coprirlo" va benissimo, non poteva dare consigli migliori. Direi che dopo la spianata testa e sostituzione valvole come ti ha detto impiegato, controlla bene il movimento bicchierini. Dopo una volta montata la testa si vedrà. Pensa che io sono sul camper a provare tutte le utenza perché la mia famiglia non vede l'ora dia andare via per halloween 
Comiii
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6007
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 22:12:39
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2024 alle 09:36:36

Dimenticavo.Siccome il mezzo è in cortile nella pianura padana e il motore è a vista,come lo proteggo?Per ora ho messo la pellicola domopac e sopra un pezzo di isolante(credo stirofoam)e pesi per mantenere fermo il tappo.Va bene oppure cosa devo usare? Ciao Paolo.
se sotto al camper non hai pavimentazione, fossi in te metterei qualcosa che non fa salire l’umidità del terreno, se copri con nylon, l’umidità sale ma non esce dal telo ti ritrovi il motore ammollo, mettici una ondulina
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 11:11:46
Buongiorno,dopo aver sentito l'impiegato e aver chiarito che i 3 mm non era l'escursione del bicchierino,ma la misura della concavità dei bicchierini,devo chiarire che l'escursione è di circa 1cm per tutte le punterie,per cui si esclude un danno all'albero a camme.
Per hector:il mezzo è in cortile con pavimentazione per cui lascio stare così com'è.
Per Comi:Cosa sono queste americanate?Il ponte deiSanti/morti.Col lavoro come sei combinato?Sei a posto?
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2024 alle: 13:21:30
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2024 alle 11:11:46

Buongiorno,dopo aver sentito l'impiegato e aver chiarito che i 3 mm non era l'escursione del bicchierino,ma la misura della concavità dei bicchierini,devo chiarire che l'escursione è di circa 1cm per tutte le punterie,per
cui si esclude un danno all'albero a camme. Per hector:il mezzo è in cortile con pavimentazione per cui lascio stare così com'è. Per Comi:Cosa sono queste americanate?Il ponte deiSanti/morti.Col lavoro come sei combinato?Sei a posto? Ciao Paolo.
...
Eeeee i tempi cambiano, e con i bambini ponte dei santi o peggio dei morti smiley.
Per il lavoro fatto un po' di colloqui e forse qualcosa ho trovato e sembra anche che paghino bene, per ora meglio non dico niente si certo ma aggiornerò 
Comiii
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link