In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/05/2023 alle 21:34:56Gli.altri.forse lo sanno. Ad alcuni utenti del forum ho sistemato anche il cambio del transit , dopo che avevano rotto la quinta .
Tu turbinello che lavoro fai? Che te ne intendi molto di motori? Sei un meccanico? (È solo una domanda di curiosità) visto che di cose ne sai e parecchie
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 21:49:51Quindi ragionando, un iniettore bloccato. Ora dal rumore che descrive picchia,che però se non ricordo male, quandolo aveva ritirato non lo faceva.
Paolo . Nn mi ricordo . Tu hai ancora la Lucas? capisco la delusione, ma nn mollare . il lavoro degli iniettori era comunque da fare . Perché come ti ha detto quel pompista uno era inchiodato ! hai cambiato il filtro gasolio prima.della sostituzione ?
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 23:03:09Visto che sei esperto di chi Transit,
Quella è l'altra cosa da verificare. dopo prima.che faccia il.giro si verifica per rendersi conto del generale
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 21:49:51Questa domanda l'ho fatta pure io nei primi post pensando appunto ai famosi problemi della lucas, lui mi ha risposto che c'è montato una bosch.
Paolo . Nn mi ricordo . Tu hai ancora la Lucas? capisco la delusione, ma nn mollare . il lavoro degli iniettori era comunque da fare . Perché come ti ha detto quel pompista uno era inchiodato ! hai cambiato il filtro gasolio prima.della sostituzione ?
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 21:49:51Beh ti hanno risposto tutti prima di me.Ho la bosch,e no,non ho cambiato il filtro(ho fatto il tagliando annuale un mese fa circa)Avrei dovuto?
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/05/2023 alle 08:44:48mt75 è nato con quei rapporti e non mi risulta ci fossero kit di modifica.
Visto che sei esperto di chi Transit, il mio è un Transit Duratorq 2500 turbo anno 2001, quello in foto profilo. È possibile fare qualche modifica al cambio per avere la 5 a giri più bassi e quindi consumare meno a velocità più alta?
In risposta al messaggio di turbinello del 23/05/2023 alle 15:32:56Ok grazie
mt75 è nato con quei rapporti e non mi risulta ci fossero kit di modifica.
In risposta al messaggio di Rascal del 28/05/2023 alle 09:58:37Caro Rascal,non avessi un cadso da fare come te,avrei avuto certamente tempo di risolvere e rispondere.Purtroppo facendo i turni in ospedale non sempre ho tempo di rispondere prontamente.Comunque non ho avuto modo di risolvere,però ho pagato l'assicurazione,va bene per ora?
Gia, costume diffuso quello di non dare un finale alle storie, pesare che questa parte è quella più interessante, che aiuta maggiormente quelli che dovessero avere un problema analogo.
In risposta al messaggio di Paolol del 28/05/2023 alle 16:09:51Il giretto per scaldarlo sei riuscito a farlo?
Caro Rascal,non avessi un cadso da fare come te,avrei avuto certamente tempo di risolvere e rispondere.Purtroppo facendo i turni in ospedale non sempre ho tempo di rispondere prontamente.Comunque non ho avuto modo di risolvere,peròho pagato l'assicurazione,va bene per ora? Sono 16 anni che frequento il forum e se vuoi vedere i post che ho aperto ho sempre detto se e come risolvevo e ringraziando sempre chi si era preso cura di me Mi spiace di averti deluso,spero di non farlo più! Mi scuso con gli altri utenti e la moderazione per essere stato brusco,di solito scherzo,ma stavolta(a prendere del barlafus)no grazie. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 28/05/2023 alle 17:14:17Domattina lo faccio di sicuro,ma non credo si risolva nulla.Ci spero tanto.Quel martellare non mi piace per nulla.
Il giretto per scaldarlo sei riuscito a farlo? Il tempo è sempre poco, pensa che ad aprile 2022 ho preso i filtri per i miei mezzi... Il fuoristrada fatto subito, il camper fatto quest'anno a inizio mese quindi un anno e e un mese di stagionatura... Alla serie 1 ci penserò forse a ottobre . Purtroppo tra lavoro e altro non c'è mai tempo..
In risposta al messaggio di Paolol del 28/05/2023 alle 17:51:11A meno che il tappo non sia lungo almeno venti cm, direi di no, è impossibile
Domattina lo faccio di sicuro,ma non credo si risolva nulla.Ci spero tanto.Quel martellare non mi piace per nulla. Mi è venuto in mente anche che ho sostituito col tagliando anche il tappo della coppa dell'olio,sapevo chenel transit ce n'erano di due tipi:è impossibile vero che l'albero motore sbatta contro il tappo? Altra cosa:con la prova compressione non l'ho sentito(il rumore martellante) Sembrano ragionamenti deliranti,ma fino a quando non trovo un meccanico/pompista(ero d'accordo con uno che a dire da molti è in gamba,ma la settimana scorsa ha avuto dalla fortuna un bell'infarto in regalo) Guardiamo il gp senz'audio! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 28/05/2023 alle 17:51:11No il tappo no, impossibile
Domattina lo faccio di sicuro,ma non credo si risolva nulla.Ci spero tanto.Quel martellare non mi piace per nulla. Mi è venuto in mente anche che ho sostituito col tagliando anche il tappo della coppa dell'olio,sapevo chenel transit ce n'erano di due tipi:è impossibile vero che l'albero motore sbatta contro il tappo? Altra cosa:con la prova compressione non l'ho sentito(il rumore martellante) Sembrano ragionamenti deliranti,ma fino a quando non trovo un meccanico/pompista(ero d'accordo con uno che a dire da molti è in gamba,ma la settimana scorsa ha avuto dalla fortuna un bell'infarto in regalo) Guardiamo il gp senz'audio! Ciao Paolo.