CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimozioni iniettori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 556
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 21:47:50
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/05/2023 alle 21:34:56

Tu turbinello che lavoro fai? Che te ne intendi molto di motori? Sei un meccanico? (È solo una domanda di curiosità) visto che di cose ne sai e parecchie
Gli.altri.forse lo sanno. Ad alcuni utenti del forum ho sistemato anche il cambio del transit , dopo che avevano rotto la quinta .
comunque siyes
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 21:49:51
Paolo . Nn mi ricordo .  Tu hai ancora la Lucas?
capisco la delusione, ma nn mollare . 
il lavoro degli iniettori era comunque da fare . Perché come ti ha detto quel pompista uno era inchiodato ! 
hai cambiato il filtro gasolio prima.della sostituzione ?

Modificato da turbinello il 22/05/2023 alle 21:51:40
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 22:14:45
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 21:49:51

Paolo . Nn mi ricordo .  Tu hai ancora la Lucas? capisco la delusione, ma nn mollare .  il lavoro degli iniettori era comunque da fare . Perché come ti ha detto quel pompista uno era inchiodato !  hai cambiato il filtro gasolio prima.della sostituzione ?
Quindi ragionando, un iniettore bloccato. Ora dal rumore che descrive picchia,che però se non ricordo male, quandolo aveva ritirato non lo faceva.
voi dite una valvola, però lo avrebbe fatto subito(poi magarii ricordo male io) e se il meccanico che gli aveva fatto il lavoro ha combinato qualcosa con la distribuzione ed ora è fuori fase di un dente? Ora io sono 12 anni che non ci metto mano a questi motori ma la cosa mi sembra possibile
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 23:03:09
Quella è l'altra cosa da verificare. 
dopo 
prima.che faccia il.giro si verifica per rendersi conto del generale 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 08:44:48
In risposta al messaggio di turbinello del 22/05/2023 alle 23:03:09

Quella è l'altra cosa da verificare.  dopo  prima.che faccia il.giro si verifica per rendersi conto del generale 
Visto che sei esperto di chi Transit,
il mio è un Transit Duratorq 2500 turbo anno 2001, quello in foto profilo.
È possibile fare qualche modifica  al cambio per avere la 5 a giri più bassi e quindi consumare meno a velocità più alta?
Comiii
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 09:33:19

Paolo . Nn mi ricordo .  Tu hai ancora la Lucas? capisco la delusione, ma nn mollare .  il lavoro degli iniettori era comunque da fare . Perché come ti ha detto quel pompista uno era inchiodato !  hai cambiato il filtro gasolio prima.della sostituzione ?
Questa domanda l'ho fatta pure io nei primi post pensando appunto ai famosi problemi della lucas, lui mi ha risposto che c'è montato una bosch. 
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 763
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 10:30:31
Rispondo anche io, perché seguo le disavventure di Paolo avendo stesso mezzo, x scaramanzia ed imparare qualche cosa.  Ha la Bosch montata qualche anno fa se non erro, mi sembra l'avesse scritto anche in un post qua'.
Del collettore scarico, se non erro nuovamente, era un "difetto" di questi transit, che si crepavano su alcuni. Devo verificare sugli appunti del mio predecessore se lo ha sostituito, ma ho un ricordo di lettura in tal senso .

Facendo una ricerca mi è uscito questo 3d dove anche Paolo l'aveva cambiato, è tra le prime risposte.
Massimo

Modificato da speedy13 il 23/05/2023 alle 12:47:14
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 15:17:44

Beh ti hanno risposto tutti prima di me.Ho la bosch,e no,non ho cambiato il filtro(ho fatto il tagliando annuale un mese fa circa)Avrei dovuto?
Grazie a tutti per la solidarietà.
Domani vado a fare un giretto,ma non credo che il rumore se ne vada,però,magari le bolle....
Ciao Paolo.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 15:22:38
ah ok. così intanto possiamo escludere la lucas.
per quanto riguarda il rumore allo scarico, bisogna controllare bene perchè alle volte con l'usura e le sollecitazioni termica, il collettore si incurva e  si rompono i prigionieri ma la testa della vite resta sullo scarico così da sembrare integro
anche questa la mettiamo insieme alle cose da verificare successivamente al giro di verifica

Modificato da turbinello il 23/05/2023 alle 15:28:36
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 15:32:56
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 23/05/2023 alle 08:44:48

Visto che sei esperto di chi Transit, il mio è un Transit Duratorq 2500 turbo anno 2001, quello in foto profilo. È possibile fare qualche modifica  al cambio per avere la 5 a giri più bassi e quindi consumare meno a velocità più alta?
mt75 è nato con quei rapporti e non mi risulta ci fossero kit di modifica.

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 16:18:07
In risposta al messaggio di turbinello del 23/05/2023 alle 15:32:56

mt75 è nato con quei rapporti e non mi risulta ci fossero kit di modifica.  
Ok grazie 
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 23:30:39
Paolooooooo... 
nn te la sei ancora sentita si mettere in moto lo scassone e di andare a fare un giro? 
Manda gli aggiornamenti che sto in pensiero 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 09:58:37
Gia, costume diffuso quello di non dare un finale alle storie, pesare che questa parte è quella più interessante, che aiuta maggiormente quelli che dovessero avere un problema analogo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 16:09:51
In risposta al messaggio di Rascal del 28/05/2023 alle 09:58:37

Gia, costume diffuso quello di non dare un finale alle storie, pesare che questa parte è quella più interessante, che aiuta maggiormente quelli che dovessero avere un problema analogo.
Caro Rascal,non avessi un cadso da fare come te,avrei avuto certamente tempo di risolvere e rispondere.Purtroppo facendo i turni in ospedale non sempre ho tempo di rispondere prontamente.Comunque non ho avuto modo di risolvere,però ho pagato l'assicurazione,va bene per ora?
Sono 16 anni che frequento il forum e se vuoi vedere i post che ho aperto ho sempre detto se e come risolvevo e ringraziando sempre chi si era preso "cura" di me
Mi spiace di averti deluso,spero di non farlo più!
Mi scuso con gli altri utenti e la moderazione per essere stato brusco,di solito scherzo,ma stavolta(a prendere del barlafus)no grazie.
Ciao Paolo.
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 17:14:17
In risposta al messaggio di Paolol del 28/05/2023 alle 16:09:51

Caro Rascal,non avessi un cadso da fare come te,avrei avuto certamente tempo di risolvere e rispondere.Purtroppo facendo i turni in ospedale non sempre ho tempo di rispondere prontamente.Comunque non ho avuto modo di risolvere,però
ho pagato l'assicurazione,va bene per ora? Sono 16 anni che frequento il forum e se vuoi vedere i post che ho aperto ho sempre detto se e come risolvevo e ringraziando sempre chi si era preso cura di me Mi spiace di averti deluso,spero di non farlo più! Mi scuso con gli altri utenti e la moderazione per essere stato brusco,di solito scherzo,ma stavolta(a prendere del barlafus)no grazie. Ciao Paolo.
...
Il giretto per scaldarlo sei riuscito a farlo?
Il tempo è sempre poco, pensa che ad aprile 2022 ho preso i filtri per i miei mezzi...
 Il fuoristrada fatto subito, il camper fatto quest'anno a inizio mese quindi un anno e e un mese di stagionatura... Alla serie 1 ci penserò forse a ottobre .
Purtroppo tra lavoro e altro non c'è mai tempo..
Comiii

Modificato da ComiSeriate il 28/05/2023 alle 17:16:55
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 17:51:11
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 28/05/2023 alle 17:14:17

Il giretto per scaldarlo sei riuscito a farlo? Il tempo è sempre poco, pensa che ad aprile 2022 ho preso i filtri per i miei mezzi...  Il fuoristrada fatto subito, il camper fatto quest'anno a inizio mese quindi un anno e e un mese di stagionatura... Alla serie 1 ci penserò forse a ottobre . Purtroppo tra lavoro e altro non c'è mai tempo..
Domattina lo faccio di sicuro,ma non credo si risolva nulla.Ci spero tanto.Quel martellare non mi piace per nulla.
Mi è venuto in mente anche che ho sostituito col tagliando anche il tappo della coppa dell'olio,sapevo che nel transit ce n'erano di due tipi:è impossibile vero che l'albero motore sbatta contro il tappo?
Altra cosa:con la prova compressione non l'ho sentito(il rumore martellante)
Sembrano ragionamenti deliranti,ma fino a quando non trovo un meccanico/pompista(ero d'accordo con uno che a dire da molti è in gamba,ma la settimana scorsa ha avuto dalla fortuna un bell'infarto in regalo)
Guardiamo il gp senz'audio!
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29534
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 18:12:12
In risposta al messaggio di Paolol del 28/05/2023 alle 17:51:11

Domattina lo faccio di sicuro,ma non credo si risolva nulla.Ci spero tanto.Quel martellare non mi piace per nulla. Mi è venuto in mente anche che ho sostituito col tagliando anche il tappo della coppa dell'olio,sapevo che
nel transit ce n'erano di due tipi:è impossibile vero che l'albero motore sbatta contro il tappo? Altra cosa:con la prova compressione non l'ho sentito(il rumore martellante) Sembrano ragionamenti deliranti,ma fino a quando non trovo un meccanico/pompista(ero d'accordo con uno che a dire da molti è in gamba,ma la settimana scorsa ha avuto dalla fortuna un bell'infarto in regalo) Guardiamo il gp senz'audio! Ciao Paolo.
...
A meno che il tappo non sia lungo almeno venti cm, direi di no, è impossibile
Silvio
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 18:22:38
In risposta al messaggio di Paolol del 28/05/2023 alle 17:51:11

Domattina lo faccio di sicuro,ma non credo si risolva nulla.Ci spero tanto.Quel martellare non mi piace per nulla. Mi è venuto in mente anche che ho sostituito col tagliando anche il tappo della coppa dell'olio,sapevo che
nel transit ce n'erano di due tipi:è impossibile vero che l'albero motore sbatta contro il tappo? Altra cosa:con la prova compressione non l'ho sentito(il rumore martellante) Sembrano ragionamenti deliranti,ma fino a quando non trovo un meccanico/pompista(ero d'accordo con uno che a dire da molti è in gamba,ma la settimana scorsa ha avuto dalla fortuna un bell'infarto in regalo) Guardiamo il gp senz'audio! Ciao Paolo.
...
No il tappo no, impossibile
Strano che con la prova compressione non ci sia stato il il rumore. 
Così dai molti dubbi.. tubi iniettori sporchi e hanno creato ancora problemi agli iniettori?
​​​​​​Ma dubito.. sentiamo cosa dice anche turbinello. Ma tu l'additivo lo avevi messo derettamente nel filtro?
Comiii
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 19:55:04
Ciao Paolo. Nn te la prendere.. alcuni nn ti conoscono e nn sanno che sei uno di quelli precisi ed esuvati

il giro ti ho chiesto di farlo nn per risolvere . Ma per dirci poi esattamente cosa avverti 

da li.pepverrmo a fare ragionamenti.
rileggiti cosa ti abbiamo chiesto di verificare .
ciao 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 20:21:35
No,il tappo non è lungo 20 cm,l'additivo l'ho messo al direttamente nel filtro nuovo.Era una possibilità che dava la tunap per migliorare l'efficacia.
Mi ricordo le vostre indicazioni e domani vi porto i sentimenti così posso riprendere a rovinarvi la vita(notti insonni,mogli gelose,autoinviti a cena a scrocco ecc.)
Ciao Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link