quote:Originally posted by carlo ulisse> Anch'io sul precedente camper (challenger) avevo spaccato il paraurti, é in abs, il rivenditore mi aveva detto che la vetroresina non attaccava, l'aveva incollato dall'interno utilizzando dei pezzi di abs da un centimetro di spessore, poi sarebbe stato da grattare stuccare e verniciare, ma ho cambiato veicolo e non l'ho più fatto.
Il paraurti posteriore del camper di marca challenger si è creata uno spacco per causa di un colpo ricevuto. Vorrei ripararlo con della vetroresina dall'interno. Chiedo cortesemente sè prima di applicare la vetroresina devo carteggiarlo per togliere il trasparente e poi applicare la lana di vetro? Per riportare un pezzo di plastica a modo di toppa la vetroresina salda le due plastiche? Come posso attaccare la plastica con l'altra? Vi ringrazio. Carlo Ulisse >
quote:Originally posted by lo zio 2> ciao ... io ho ristrutturato il mio fascione posteriore prima con dello stucco epossidico per plastica seguito da un rinforzo fatto nella parte interna con della vetro resina ( 3 o 4 strati) attenzione a lo spessore non esagerare..... con le crepe un po' piu' grosse le ho attaccate con il filo di ferro poi coperte bene con lo stucco.... fai attenzione quando vernici la plastica , mi raccomando l'agrappante per plastica e cerca di non verniciare i pezzi originali ricordati che la vernice originale eè sempre meglio .. ciao spero di eserti di aiuto jose
ciao,io l'ho riparato dall'interno con la vetroresina,poi eventualmente carteggi all'esterno per verniciarlo. Bruno >