In risposta al messaggio di Robir del 13/08/2019 alle 13:31:18Ciao scusate se riprendo questo post, oltrutti vado offtopic, ma la per installare quella radio due din che vedo in foto e particolarmente difficile da installare? È compicato togliere la cornice e il porta oggetti originale?
Ciao, se può esserti utile sul mio Daily del 2009 il sensore si trova nella feritoia tra il tasto ricircolo e eco, probabilmente anche sul tuo cruscotto ci sarà una feritoia simile
In risposta al messaggio di lellone82 del 29/11/2020 alle 17:26:08Si deve togliere la vecchia mascherina e mettere la nuova 2 Din
Ciao scusate se riprendo questo post, oltrutti vado offtopic, ma la per installare quella radio due din che vedo in foto e particolarmente difficile da installare? È compicato togliere la cornice e il porta oggetti originale?
https://www.ebay.it/itm/Mascher...
In risposta al messaggio di misterx del 12/08/2019 alle 20:50:06Ciao forse ho il tuo stesso problema sul mio iveco.
Ho un problema con il mio daily c35 18, l'impianto di riscaldamento va quando vuole. Come i peggiori guasti non è permanente ma si manifesta saltuariamente. In pratica, a volte, l'impianto di riscaldamento smette di funzionareed indipendentemente dalla temperatura selezionata sulla manopola di regolazione (da 16° a 30°) eroga aria fredda. Se si sposta la manopola su max (ovvero a fondo scala) l'impianto eroga aria bollente, ma appena si rimette la citata manopola su un qualsiasi altro valore di temperatura si ripomba nel gelo. Unica soluzione al problema che fino ad oggi ho trovato (casualmente) è quello di fermarsi, spegnere il motore ed attendere 5/10 minuti. Al riavvio, nell80% dei casi l'impianto ricomincia a funzionare. Il Daily notoriamente ha un impianto di climatizzazione anarchico , ma restare senza riscaldamento in pieno inverno mi sembra troppo. Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Se il rubinetto dell'acqua calda fosse bloccato allora non si dovrebbe aprire neppure quando la manopola viene posizionata su Max. Ho pensato che possa trattarsi di una sorta di inceppamento del termostato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete indicarmi dove è posizionato il termostato che legge la temperatura ambiente? Grazie x i consigli
In risposta al messaggio di Ilcanalinodamir del 16/03/2025 alle 17:24:29Stai rispondendo ad un post del 2019, io sul mio credo di aver risolto ma il mio ha al 99,9% un problema al servomotore dello sportello che miscela l'aria calda con l'aria fredda e impazzisce (freddo caldo) solo che si trova dietro al gruppo climatizzatore e va smontato tutto il cruscotto, dato che vanno staccati i tubi dell'aria condizionata e se li stacco io comunque dovrei andare poi a far ricaricare , ho deciso che vado da un mio amico che fa aria condizionata, ho gi° comprato il servomotore dalle misure fatte dovrebbe essere lui, il sensore interno può sballare ma io l'ho anche estratto pulito e rimontato ma non cambia nulla
Ciao forse ho il tuo stesso problema sul mio iveco. hai risolto? Possiamo sentirci telefonicamente? Mirco Capodieci Grazie
In risposta al messaggio di misterx del 12/08/2019 alle 20:50:06Ciao Misterx,
Ho un problema con il mio daily c35 18, l'impianto di riscaldamento va quando vuole. Come i peggiori guasti non è permanente ma si manifesta saltuariamente. In pratica, a volte, l'impianto di riscaldamento smette di funzionareed indipendentemente dalla temperatura selezionata sulla manopola di regolazione (da 16° a 30°) eroga aria fredda. Se si sposta la manopola su max (ovvero a fondo scala) l'impianto eroga aria bollente, ma appena si rimette la citata manopola su un qualsiasi altro valore di temperatura si ripomba nel gelo. Unica soluzione al problema che fino ad oggi ho trovato (casualmente) è quello di fermarsi, spegnere il motore ed attendere 5/10 minuti. Al riavvio, nell80% dei casi l'impianto ricomincia a funzionare. Il Daily notoriamente ha un impianto di climatizzazione anarchico , ma restare senza riscaldamento in pieno inverno mi sembra troppo. Non riesco a capire da cosa possa dipendere. Se il rubinetto dell'acqua calda fosse bloccato allora non si dovrebbe aprire neppure quando la manopola viene posizionata su Max. Ho pensato che possa trattarsi di una sorta di inceppamento del termostato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete indicarmi dove è posizionato il termostato che legge la temperatura ambiente? Grazie x i consigli
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/03/2025 alle 11:13:34Ciao Franco,
Oltre a difetto dei sensori , penso che molto derivi dal sistema di illuminazione dei componenti e alche dalle radio che riscaldano la zona e se con la mano si sente il vano o il frontale caldo i vari sensori correttamentemandano aria fredda. Si potrebbe provare ad intervenire sulla accensione di tutto il frontale interessato , montando un piccolo interruttore che escluda le lampade,o moltarne altre a LED Il mio scalda molto la zona e penso che il problema sia questo.