CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

RITORNO SEMIASSITE

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
gianxxxx
gianxxxx
21/12/2004 7
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:28:43
Ciao a tutti, faccio parte di quella "fortunata" schiera di camperisti ai quali hanno sostituito i semiassi in garanzia, per il noto problema. ora a distanza di 3 anni, in salita mi si ripresenta il difetto con ondeggiamento del volante e rumoracci in sterzata. Innanzitutto mi farebbe piacere saper se a qualcuno dei fortunati colpiti da "semiassite", si è ripresentato il problema dopo la sostituzione e poi, visto che non lo ricordo, il numero al quale avevamo telefonato per la riparazione oppure i riferimenti del caso; l'officina che mi aveva effettuato la riparazione, dopo aver visto il camper dice che va tutto bene......... però volevano sostituirmi la scatola guida !!!! (800 Euro). Per cortesia se vi ricordate i riferimenti da contattare mi fate cosa gradita, anche se dubito di ottenere qualche cosa. Grazie a tutti. Giancarlo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:05:49
Mi sembra che dopo tre anni dalla riparazione possa essere successo di tutto, rottura cuffia, perdita di grasso...... Pretendere che qualcuno intervenga risolvendo il problema gratuitamente è fantascienza.
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:42:10
se dici che sono passati tre anni dal problema semiassi ed ora si ripresenta non ti rimane che controllare che i giunti dei semiassinon siano rimasti a secco di grasso causa rottura cuffie.
dadon54
dadon54
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 00:23:51
Ho patito anch'io la sostituzione del semiasse, un po' di tempo fa (1996), era un Ducato 2500: ricordo che la stessa officina mi disse che comunque il problema poteva ripresentarsi in quanto determinato da condizioni "strutturali" del veicolo; di conseguenza, appena mi è stato possibile ho sostituito la meccanica...
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:41:11
X Gianxxxx Ti voglio fare una domanda: Hai le sospensioni ad aria o le balestre rinforzate?. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:30:17
Ciao Gianxxxx, il problema a suo tempo cioè 4 anni scorsi me lo ero risolto da solo mi spiego: andando in fiera a Rimini allo stand della Fiat avevo incontrato il sig. Paolilli responsabile reclami persona molto disponibile tanto che il mio camper dopo una settimana venne ritirato da loro con bisarca e portato alla Fiat di Torino e problema risolto. L'anno dopo torno in fiera ringraziarlo e purtroppo mi disse che veniva trasferito in altra sede e mi presentò il suo sostituto che non ricordo il nome ma il numero diretto rimase QUINDI PROVA 02-93776180 o prova andare in fiera e vedi di beccare un responsabile ci sono sempre.BUONA FORTUNA. Per SIRTI mi spieghi della tua domanda visto che io monto le sospensioni ad aria e a suo tempo a Torino me le anno smontate e riconsegnate GRAZIE.
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 29/08/2008 alle: 08:39:01
X fee-giò59 Perche' i problemi dei ducato e penso anche i nuovi transit a trazione anteriore sono proprio la mancanza delle sospensioni o balestre, mi spiego meglio. I nostri veicoli sono fatti su meccaniche per furgoni e sai bene che i furgoni a differenza dei nostri mezzi non stanno per 365 l'anno sempre a pieno carico cioe' con la coda accovacciata. Stando con la coda accovacciata il frontale tende ad alzarsi e i semiasse vanno in tiro ma perennemente. Le sospensioni o le balestre rinforzate tendono ad alzare il mezzo in coda e cosi' abbassando il frontale i semiasse non si trovano piu' in tiro come prima. Perche' un conto mettere in tiro i semiasse per un certo numero di chilometri o periodo un conto tenerli in tiro 24 ore su 24 senza mai farli riposare. E credo comunque che a breve anche la ford avra' questi problemi con i nuovi a trazione anteriore. Ciao carlo
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:00:12
ciao Carlo, ti voglio dire cosa anno fatto al mio camper come avevo detto direttamente alla Fiat di torino. Premetto che il concessionario del camper aveva dato la colpa del problema semiassi alle sospensioni ad aria quì caliamo un velo pietoso. Parlando direttamente coi tecnici della Fiat è stato fatto: centratura motore - cambio semiassi e giunti - tamponi di fine corsa all'avantreno e mi sembra ma non ricordo che abbiano rinforzato le balestre nel retrotreno, difatti nel salire sul camper per il ritorno ( sono andato personalmente a ritirarlo a Torino )il mezzo viaggiava con muso molto ribassato e nelle riprese non si alzava più come prima,quindi aveva cambiato molto e dopo in montagna è sempre andato bene ( ne faccio tanta ). Mi spieghi però come mai nel parco macchine Fiat con stesso problema vi erano anche due van ADRIA - KNAUS Booooooo di sbalzo quelli non esiste comunque ho messo su ancora le sospensioni ad aria alla faccio del conce. CIAO FRANCESCO
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 29/08/2008 alle: 22:53:30
Ed hai fatto bene a rimettere le sospensioni cosi' le balestre ti durano di piu'. Pero' vedi ritorni al mio discorso ti hanno aggiunto 2 balestre e il muso si e' abbassato, cosi' i semiasse non stanno piu' in tiro per sempre. Nel parco macchine fiat quelle che tu hai visto erano scarichi e quindi le balestre di serie senza carico fanno lavorare i semiasse a riposo. Hai detto ti hanno centrato il motore allora ti hanno spostato anche i supporti del motore, ma io ci credo poco. Secondo me ti hanno rimesso i semiasse nuovi e aggiunto le 2 balestre e il gioco e' fatto. Difatti se non sbaglio tutti i Mizar che le montano di serie le sospensioni non hanno il problema sospensioni. Ciao carlo
21
gianxxxx
gianxxxx
21/12/2004 7
Inserito il 30/08/2008 alle: 04:44:30
Grazie a tutti per le risposte, proverò a telefonare e vi farò sapere
17
granduca 63
granduca 63
31/01/2008 69
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:00:58
ciao a tutti io ho un granduca del 1998 2500 turbo fiat comperato usato e in salita sui tornanti sbachettava vado dal mio meccanico mi cambia giunti riprovo ma nulla dopo un pò di tempo metto le sospensioni ad aria cambio le gomme perchè vecchie risolto il problema solo ad agosto mentre andavo da padre pio su un paio di tornanti ho sentitio un lieve sbachettamento ma molto lieve adesso aspetto di andare a sciare per vedere sui tornanti in montagna ciao e buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link