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Ciao a tutti. Dopo tante indecisioni e peripezie ho portato a casa un mezzo che credevo un buon compromesso tra meccanica, età, chilometri, prezzo e condizioni: un Daily 29l12 9 posti del 2003. In risposta al messaggio di MatteCecco del 20/08/2022 alle 18:24:43Dalle foto che hai messo,non mi sembra male,forse se rimetti quella foto con quel bucone ne possiamo riparlare.
Ciao a tutti. Dopo tante indecisioni e peripezie ho portato a casa un mezzo che credevo un buon compromesso tra meccanica, età, chilometri, prezzo e condizioni: un Daily 29l12 9 posti del 2003. Dopo aver rimosso il rivestimentoperò ho notato che la ruggine abitava in questo mezzo da un po'. Così con pazienza ho rimesso a nuovo pianale e tetto. Mi resta però da rivedere il fondo, in cui il telaio è I vari accrocchi presentano qualche punto superficiale, mentre la lamiera si vede che ha sofferto di più, soprattutto nei punti di attacco degli ammortizzatori anteriori. Dite che è possibile ripristinarlo a suon di spazzola e antirombo? Matteo

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In risposta al messaggio di MatteCecco del 20/08/2022 alle 19:13:26A me sembra tutta roba superficiale.Nella foto del buco sei sicuro che la parte attorno è solida?Se così fosse,si può rimetere una placca sostitutiva.In altre parole non mi sembra marcio,ma sono infermiere e non carrozziere...
Scusate. Sto facendo un po' di casino a caricare le foto con il cellulare. Ho fatto tre tentativi solo per il primo post. Allego altre foto. Il buco è sotto lo scalino di ingresso alla cabina carico, in una sorta di controlamiera che non so che funzione abbia. Ma è forse la parte che mi impensierisce meno. Mi sto facendo un'idea sbagliata?
In risposta al messaggio di MatteCecco del 21/08/2022 alle 09:08:04Sì, è te lho spiegato cosa succede
Spero duri un po' in realtà. Il motore è nuovo. Il buco è sotto è nella zona della pedana di ingresso dal portellone laterale. Da dentro non si vede nulla. È come un doppio fondo. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Sabbiatura Criogenica .
Trova una ditta nele vicinanze che esegue questa opeazione , che eventualmante collabora con carroziere , poi verniciare . sé tutto questo lavoro é fatto e vedrai che fondo ai . Io sabbiavo con la idropulitrice conl getto di aqcua e sabbia sé si fà attenzione di non maltrattare la lamiera é comunque fattibile e costa solo il getto e il tubo che immeti nel secchio della sabbia .Il problema é dove ci sono i scatolati che ti entra la sabbia cosa che col ghiaccio non succede . dopo che la superfice é asciutta bisognia subito intervenire verniciando con antiruggine . E una questione di filosofia ma quei prodotti che convertiscono la ruggine non sono proprio i miei amici .. A saldare lamiera non é senpre facile per un profano e la cosa si complica sé non si ha una piccola officina attrezata per non parlare che bisognia essere molto prudenti per non incendiare il mezzo o lo sabile ... Quando si salda un mezzo sempre staccare le batterie di bordo . Spazzole e altri mezzi io non le adoperei per quel lavoro , conviene fare col ghiacio si avrà un lavoro di qualità molto superiore e quello che costa é ripagato coi anni che dura.png)
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In risposta al messaggio di Rucki del 21/08/2022 alle 19:33:50Sì, ma questo ha un costo maggiore del veicolo stesso, e credo che il ns amico abbia scelto quel veicolo per il prezzo contenuto
Io abito in Svizzera , leggi diverse .. Personalmete ho rimesso a nuovo diversi veicoli ( Toyota, Mercedes ,Steyer poi auto ) e trasformati in camer . Iveco ha un telaio come un autocarro e non una carrozeria portante ,percio tutto quello che é carrozeria ha un importanza relativa per la sicurezza della struttura . per mé non é un problema a rimettere in sesto quel veicolo , i miei erano molto peggiori ... Per amalizare tutto quello che si deve fare per primo una lavata con idropulitrice industriale a aqcua calda ! e poi vedrai che troverai altre parti da saldare . Al giorno d`oggi non si sabbia piu perché questo procedimento rovina la lamiera e la indebolisce , si una applia tecnica del ghiaccio Sabbiatura Criogenica .Trova una ditta nele vicinanze che esegue questa opeazione , che eventualmante collabora con carroziere , poi verniciare . sé tutto questo lavoro é fatto e vedrai che fondo ai . Io sabbiavo con la idropulitrice conl getto di aqcua e sabbia sé si fà attenzione di non maltrattare la lamiera é comunque fattibile e costa solo il getto e il tubo che immeti nel secchio della sabbia .Il problema é dove ci sono i scatolati che ti entra la sabbia cosa che col ghiaccio non succede . dopo che la superfice é asciutta bisognia subito intervenire verniciando con antiruggine . E una questione di filosofia ma quei prodotti che convertiscono la ruggine non sono proprio i miei amici .. A saldare lamiera non é senpre facile per un profano e la cosa si complica sé non si ha una piccola officina attrezata per non parlare che bisognia essere molto prudenti per non incendiare il mezzo o lo sabile ... Quando si salda un mezzo sempre staccare le batterie di bordo . Spazzole e altri mezzi io non le adoperei per quel lavoro , conviene fare col ghiacio si avrà un lavoro di qualità molto superiore e quello che costa é ripagato coi anni che dura Si vede al differenza .. per il telaio ci sono vernici apposite , io ci avevo messo un vernice per mezzi da cantiere questa non si rovina subito coi sassi che colpiscono le parti verniciate . Mai catramina o cose del genere , solo vernice che ha il grande vantaggio che sé trovi ruggine puoi intervenire subito Saluti Rucki
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