CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruggine sotto al camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:05:09
Oggi mi sono fatto un tour sotto al camper e ho notato molti punti con ruggine, considerando che il mio mezzo ha un anno mi sto un po preoccupando, anche xche per esempio, ho trovato combinate molto male le liste che tengono su il serbatoio dele grigie, la marmitta (nel pezzo prima del polmone) e altri particolari che non mi hanno convinto molto.. E una cosa normale, devo provvedere io in qualche modo oppure devo andare a smadonnare dal concessionario, visto che è tutto in garanzia? vi posto qualche foto:
21
f66
f66
29/09/2004 168
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:26:16
Ciao. anchio ho avuto i tuoi problemi con un mc luis di tre anni nelle prolunghe del telaio che sorregge la cellula.comunque dopo un soppraluogo da un carrozziere mi è stato consigliato di levare la ruggine polverosa con una spazzola di ferro, poi pulito con la nitro che asciuga subito e trattato con due mani di ferox e riverniciato con zinco spray. Dopodichè ho ricoperto tutto con il grasso per scatolati della 3 m che rimane attaccato anche con acqua fango ecc.e non cola con il caldo.Invece secondo me per le piattine di ferro che sorreggono la vasca delle grigie merita cambiarle anche perchè sono di facile reperibilita, si sagomano a mano e rimontarle e abbastanza semplice.le balestre invece è normale che arruginiscano puoi comunque pulirle e poi ingrassarle ma se fai caso a furgoncini o camper vedrai che sono nel tua stessa situazione,spero di eserti stato utile buon lavoro.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:30:37
Mi verrebbe da pensare che quella ruggine sia causata dal sale che spargono sulle strade per evitare il ghiaccio. Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 03/09/2008 alle: 22:36:25
eh ma tre anni e un conto, questo ha 13 mesi di vita...io sinceramente sotto non ho mai pensato di lavarlo piu di tanto..pero effettivamente il sale fa la sua parte, anche xche vivo in mezzo ai monti... dite che mi conviene sostituire le bandelle del serbatoio e trattare il controtelaio? ma in teoria rimor me l'ha venduto con un controtelaio zincato..quindi non deve arrugginire
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:39:23
Help!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:07:33
il mio precedente camper era cosi all'acqìuisto in ass hanno detto ch'era normale(abbiamo auto ancora da immatricolare cosi)dopo la costruzione li tengono nei parcheggi all'aperto. risolvi con il consiglio del collega
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:38:58
se leggi il mio post"ROUTA FRENATA" ti renderai conto che danni mi ha fatto,in 4 anni ,la ruggine. Bruno
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:59:28
Secondo me hai ragione di rivalerti mediante la garanzia, dato che è nuovo. Se però decidi di fare tu l'intervento di verniciatura, ricordati che le staffe che tengono su i serbatoi vanno verniciate anche nella parte superiore, che tocca il serbatoio e dove sicuramente ristagna acqua quando viaggi con la pioggia. quindi devi prima smontarla, togliere la ruggine, pulirla e riverniciarla tutta, non solo la parte inferiore che si vede anche da montata. Il Ferox non è adatto per zone dove ristagna l'umidità (e comunque va sopraverniciato, altrimenti ti si arrugginisce che è una bellezza... io sono stato risarcito con 150.000 L dall'Arexons per una porta di metallo che si è arrugginita dopo due mani di Ferox: da allora hanno inserito sulla confezione che va sopraverniciato entro 15 gg). Scartalo. O usi un altro convertitore di ruggine, o meglio ancora zinchi la staffa. Va bene anche la zincatura a freddo, con lo spray, l'importante è che lo zinco si attacchi direttamente al metallo, non su una vernice (men che meno sul Ferox: è inutile spruzzarci sopra lo zinco, che è costoso), altrimenti non lavora. [8D]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:08:04
quote:Originally posted by oliver
Secondo me hai ragione di rivalerti mediante la garanzia, dato che è nuovo. Se però decidi di fare tu l'intervento di verniciatura, ricordati che le staffe che tengono su i serbatoi vanno verniciate anche nella parte superiore, che tocca il serbatoio e dove sicuramente ristagna acqua quando viaggi con la pioggia. quindi devi prima smontarla, togliere la ruggine, pulirla e riverniciarla tutta, non solo la parte inferiore che si vede anche da montata. Il Ferox non è adatto per zone dove ristagna l'umidità (e comunque va sopraverniciato, altrimenti ti si arrugginisce che è una bellezza... io sono stato risarcito con 150.000 L dall'Arexons per una porta di metallo che si è arrugginita dopo due mani di Ferox: da allora hanno inserito sulla confezione che va sopraverniciato entro 15 gg). Scartalo. O usi un altro convertitore di ruggine, o meglio ancora zinchi la staffa. Va bene anche la zincatura a freddo, con lo spray, l'importante è che lo zinco si attacchi direttamente al metallo, non su una vernice (men che meno sul Ferox: è inutile spruzzarci sopra lo zinco, che è costoso), altrimenti non lavora. [8D] >
> Beh sentiro che dicono in concessonaria, cosi evito lo sbattimento e la spesa... in ogni caso volessi farlo io dovrei grattare completamente la barra e poi verniciarla con lo zinco spray e basta? Non conviene visto che alla fine son solo due bandelle comperarle gia zincate? Per quanto riguarda il controtelaio (che ala fine e quello che mi regge letto post. e garage) se presenta segni di ruggine che dovrei fare? Quel telaio è descritto come zincato quindi ruggine non ne dovrebbe vedere, altrimenti a che serve?? mi si apre il camper a metà tra qualche anno?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/09/2008 alle: 17:39:19
quote:Originally posted by DocHudson ... in ogni caso volessi farlo io dovrei grattare completamente la barra e poi verniciarla con lo zinco spray e basta? >
> Sì, è sufficiente, solo se vuoi farla bella (ma chi la vede) puoi dopo terminare con uno pray di vernice nera acrilica o alla nitro.
quote:Originally posted by DocHudson ...Non conviene visto che alla fine son solo due bandelle comperarle gia zincate? >
> Ma riesci a trovarle già piegate o le devi far piegare? Tieni presente che se pieghi a freddo qualcosa zincato è facile che dove c'è la piega si arrugginisca. E poi la zincatura dei pezzi di ferro che si acquista è fatta male e dura poco. Meglio se vai tu in una galvanica a farla zincare. Anche se costa. Una soluzione è appunto la zincatura a freddo con lo spray...
quote:Originally posted by DocHudson Per quanto riguarda il controtelaio (che alla fine e quello che mi regge letto post. e garage) se presenta segni di ruggine che dovrei fare? Quel telaio è descritto come zincato quindi ruggine non ne dovrebbe vedere, altrimenti a che serve?? mi si apre il camper a metà tra qualche anno? >
> Non so. Sicuramente avere un telaio arrugginito dispiace, su un mezzo nuovo. Io il mio (del 1992) l'ho rincato tutto nei punti dove c'era ruggine e sono soddisfatto. [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link