CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ruggine sotto passaruota Ducato Fiat camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 11:50:24
Buongiorno a tutti dietro un consiglio di un mio amico camperista che mi riferiva il difetto dei fiat ducati che fanno ruggine sotto le ruote il passaruota ho spesso pulito la parte dopo vacanze invernali ( fatto pulire in un centro dove vanno i camion in Slovenia dove c'e' il getto di acqua che lava tutto il camper sotto ) sopratutto quando vado su neve e prendo sale sotto ma controllando mi sono accorto che e uscita un po di ruggine, mi sono recato in un centro per carrozzieri e mi hanno detto di grattare la ruggine con spatolina e poi passare diluente e poi un prodotto che mi hanno venduto liquido da applicare con pennello con su scritto arresta ruggine faccio bene? voi che ne penate?
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 18:17:05
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 16/01/2018 alle 11:50:24

Buongiorno a tutti dietro un consiglio di un mio amico camperista che mi riferiva il difetto dei fiat ducati che fanno ruggine sotto le ruote il passaruota ho spesso pulito la parte dopo vacanze invernali ( fatto pulire in
un centro dove vanno i camion in Slovenia dove c'e' il getto di acqua che lava tutto il camper sotto ) sopratutto quando vado su neve e prendo sale sotto ma controllando mi sono accorto che e uscita un po di ruggine, mi sono recato in un centro per carrozzieri e mi hanno detto di grattare la ruggine con spatolina e poi passare diluente e poi un prodotto che mi hanno venduto liquido da applicare con pennello con su scritto arresta ruggine faccio bene? voi che ne penate?
...
SI
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 23:28:31
Per ottenere un risultato duraturo dopo l'arresta ruggine aggiungerei anche un paio di mani di vernice.
Obelix
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 10:34:15
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 16/01/2018 alle 23:28:31

Per ottenere un risultato duraturo dopo l'arresta ruggine aggiungerei anche un paio di mani di vernice. Obelix
Ok passero' un po di vernice per completare l'opera ascoltero' il tu consiglio grazie.
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 10:36:34
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 16/01/2018 alle 23:28:31

Per ottenere un risultato duraturo dopo l'arresta ruggine aggiungerei anche un paio di mani di vernice. Obelix
Ciao Obelix una domanda vorrei farti seondo te quando e l'ora di cambiare un camper?
sai io ho un rollerteam 2004 ducato 2.8 e a volte penso lo vendo prima che e troppo tardi?
prima che inizia a dare problemi? prendo uno piu' recente?
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 10:37:09
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 16/01/2018 alle 18:17:05

SI
Se non rispondo subito è perchè ho problemi con la mia mail
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 13:53:33
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 17/01/2018 alle 10:37:09

Se non rispondo subito è perchè ho problemi con la mia mail
....se hai soldi da spendere o se il tuo camper è sull'orlo del cedimento totale,...e' vero, una risposta priva di significato, a una domanda altrettanto priva di significato...wink....
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 18:32:58
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 17/01/2018 alle 10:36:34

Ciao Obelix una domanda vorrei farti seondo te quando e l'ora di cambiare un camper? sai io ho un rollerteam 2004 ducato 2.8 e a volte penso lo vendo prima che e troppo tardi? prima che inizia a dare problemi? prendo uno piu' recente?
Con le dovute manutenzioni  e se tenuto bene dire che può andare in eterno,poi invece se non ci si guarda mai e eventualmente si lascia andare una infiltrazione può essere da buttare anche dopo 7-8 anni.
Mio suocero a metà anni 80 aveva un arca Anaconda su ford transit, tenuto e manutenuto in maniera maniacale, lo ha venduto circa 20 anni fa ad un altra persona che lo tiene come lui ed il camper è ancora in giro.
Altro esempio è il camper di Cruiser, che non è più di primo pelo, ma gli consente comunque viaggi che molti con un camper nuovo non si sognano nemmeno.
Poi subentra anche il fatto che si vuole cambiare per avere qualcosa di sempre diverso o più adatto alle mutate condizioni familiari, e questo alimenta il mercato dei camper.
Obelix

10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:16:20
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 17/01/2018 alle 18:32:58

Con le dovute manutenzioni  e se tenuto bene dire che può andare in eterno,poi invece se non ci si guarda mai e eventualmente si lascia andare una infiltrazione può essere da buttare anche dopo 7-8 anni. Mio suocero a
metà anni 80 aveva un arca Anaconda su ford transit, tenuto e manutenuto in maniera maniacale, lo ha venduto circa 20 anni fa ad un altra persona che lo tiene come lui ed il camper è ancora in giro. Altro esempio è il camper di Cruiser, che non è più di primo pelo, ma gli consente comunque viaggi che molti con un camper nuovo non si sognano nemmeno. Poi subentra anche il fatto che si vuole cambiare per avere qualcosa di sempre diverso o più adatto alle mutate condizioni familiari, e questo alimenta il mercato dei camper. Obelix  
...
Grazie Obelix seguiro il tuo consiglio 
Prima di quest'inverno ho portato il camper a lavare sotto le spazzole lavaggio camper poi appena asiutto e visto che lo tengo rimessato in capannone  sono salito sopra e dove vedevo crepe nel slicone o ripassato con un Silka 251 bianco per camper
pulitto siliconato tutto anche le finestre speriamo bene.
Io penso ce se fessure non ne vedo l'aqcua non puo' entrare secondo  voi?
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:24:07
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 17/01/2018 alle 20:16:20

Grazie Obelix seguiro il tuo consiglio  Prima di quest'inverno ho portato il camper a lavare sotto le spazzole lavaggio camper poi appena asiutto e visto che lo tengo rimessato in capannone  sono salito sopra e dove vedevo
crepe nel slicone o ripassato con un Silka 251 bianco per camper pulitto siliconato tutto anche le finestre speriamo bene. Io penso ce se fessure non ne vedo l'aqcua non puo' entrare secondo  voi?
...
Bonasera secondo voi oltre a rimessare  in camper al chiuso in capannone quali accorgimenti adottare per
preservare la durata di un camper?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.