quote:Originally posted by masum> Grazie per l'informazione,ma occorre lubrificare i piani dove scorrono i pattini bianchi oppure ci sono altri punti soggetti a grippaggio? Che cosa usi per lubrificare? Ti faccio un ulteriore domanda visto che hai il mio stesso modello: il nostro 2300jtd a 110 km orari (tachimetro) gira a 3000(contagiri); devo supporre di avere la 5 marcia corta? Vorrei capire se è vantaggioso mettere l'intermedia per limare un po' il consumo autostradale.E' un anno che sono indeciso sul da farsi . Grazie per le info e buoni km Ciao[:)]
tranquillo, succede anche a me. ho il tuo stesso modello e anche se ho messo le al-ko fa lo stesso rumore che però si risolve lubrificando le balestre. ciao massimo >
quote:Originally posted by masum> Ok,grazie per le info, per ora mi interessa eliminare il rumore delle balestre; la 5a è una "chicca" che vorrei provare, ho letto che alcuni l'hanno fatto con soddisfazione però credo che sia una modifica "soggettiva": ad alcuni piace avere il mezzo più pronto,allungare il rapporto finale sicuramente impigrisce un po' il motore.E' vero che il 2300 jtd è brillante però in autostrada i CV contano e i nostri sono solo 110 ! Ciao[:)]
per quanto riguarda la 5 non so cosa dirti, a me tutto sommato sta bene anche se è corta. poi non so se media o lunga sia meglio. se ci fosse qualcuno che ha gia eseguito il lavoro sarebbe bello sentirne le sue opinioni. io uso il wd40 e lo sparo tra i fogli delle balestre e dove sono incerneate. funziona massimo >