CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rumori in mansarda

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
17
manero
manero
22/02/2006 54
Inserito il 14/03/2006 alle: 22:15:22
Ciao a tutti. possiedo un elnagh marlin 59, nuovo e dopo soli circa 4000 chilometri ho sentito, che nella zona tra mansarda, e il tetto del ducato, quando il veicolo e in movimento, vi e un cigolio sia a destra che a sinistra, come se ci fosse del polistirolo che muovendosi,cigola. A qualcuno e' già capitato, come si può eliminare il problema. grazie
17
CamperTuningMax
CamperTuningMax
24/02/2006 26
Inserito il 14/03/2006 alle: 22:27:30
è nuovo...quindi in garanzia..fai controllare prima che il cigolio divenga un problema insormontabile tipo isolamento inefficente. Per valutare meglio è da vedere e sentire di persona. Ciao e spero tu risolva il problema quanto prima. Max www.visualservice.biz/campertuning www.umania.org
marlin
marlin
-
Inserito il 15/03/2006 alle: 09:29:41
esatto è proprio uno sfregamento del polistirolo mal incollato, fai valere la garanzia (ho poca fiducia) senno un forellino da 1 mm e una siringata di collante nel punto giusto
19
mluc53
mluc53
13/11/2003 3
Inserito il 15/03/2006 alle: 12:01:11
Pure io ho questo problema, [V] assai fastidioso mentre si viaggia. Il mio lo feci controllare e mi fu detto che si trattava del piano mansarda che sfregava sul tetto della cabina. Mi fu inserito a forza dei panni di feltro premuti a forza rialzando leggermente la struttura che poggia sul tettuccio e risiliconato il tutto. Mi fu detto che di meglio non era possibile, se non smontando la mansarda con il lavoro che ne seguiva (il camper ha 10 anni). Dopo 5 km. di silenzio ha ricominciato come prima. [:(!][:(!] Adesso pure io non so che fare, possibile che non ci sia una soluzione veloce ed economica per questo problema???? Domando.[:D] Grazie, Marco.
17
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 15/03/2006 alle: 22:16:36
Ciao a tutti,spero di essere d'aiuto su questo problema che anch'io ho avuto nel Marlin 64 del 2002. Il concessionario quando era in garanzia per eliminare il cigolio proveniente dalla mansarda lato passeggero, ha tagliato il silicone che teneva la rifinitura tra' mansarda e cabina e ha infilato nello spazio dei pezzi di gomma morbida siliconando poi il tutto. Dopo questo intervento il cigolio e' sparito. Saluti e buoni KM.
18
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 16/03/2006 alle: 06:37:05
sul mio rimor ho risolto spruzzandoci dell'olio in bomboletta fra cabina e cellula comunque sono i listelli di legno che sfregano sul telaio della cabina saluti Ettore
Bürstner Lyseo TD 680 Privilège 84.410€, Nuovo
Bürstner Lyseo TD 680 Privilège 84.410€, Nuovo
Fendt BIANCO SELECTION 465 SFB 84.410€, Nuovo
Fendt BIANCO SELECTION 465 SFB 84.410€, Nuovo
Adria Supersonic 780 SL 157.750€, Nuovo
Adria Supersonic 780 SL 157.750€, Nuovo
Hobby De Luxe 25.361€, Nuovo
Hobby De Luxe 25.361€, Nuovo
McLouis STEEL 430 2.3 130 CV 5 POSTI 41.900€, Anno: 2011
McLouis STEEL 430 2.3 130 CV 5 POSTI 41.900€, Anno: 2011
Previous Next
17
giogra
giogra
14/05/2005 46
Inserito il 16/03/2006 alle: 14:42:58
X Diaccioni scusa l'intrusione sto per acquistare un Marlin 64 del 2002 ed ho notato che manca (o forse non è mai esistita) la rifinitura in termoformato tra il tetto della cabina e la mansarda Sul tuo mi sembra di capire che c'è Potresti darmi qualche delucidazione? Grazie
18
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 16/03/2006 alle: 17:09:11
Siete tutti su Ducato???[}:)][V] Noi stesso problema, e come qualcuno ha già asserito, il cigolio dovrebbe cessare inserendo gomma piuma o qualche cosa di morbido nella parte superiore allo sportello. Per intenderci ci sono delle viti che tengono bloccata la moquette di rivestimento del sopra sportello del Ducato, svitandole occorre inserire degli spessori morbidi e premendo riavvitare facendo fare bene presa. spero di essere stata chiara! Ciao!![:D]
17
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 16/03/2006 alle: 18:57:09
X Giogra Ciao,il Marlin 64 che avevo(perche' venduto a Giugno 2005) era il modello nuovo con i loghi blu, identico al modello attuale che ha i loghi grigi. Tra la cabina e la mansarda aveva un termoformato di rifinitura come quello attuale. Ti informo anche che e' un ottimo mezzo. Saluti e buoni KM
18
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 326
Inserito il 17/03/2006 alle: 10:13:57
Non mi è chiaro di quali viti parli. Se puoi essere più preciso. Grazie
quote:Originally posted by knaus04
Siete tutti su Ducato???[}:)][V] Noi stesso problema, e come qualcuno ha già asserito, il cigolio dovrebbe cessare inserendo gomma piuma o qualche cosa di morbido nella parte superiore allo sportello. Per intenderci ci sono delle viti che tengono bloccata la moquette di rivestimento del sopra sportello del Ducato, svitandole occorre inserire degli spessori morbidi e premendo riavvitare facendo fare bene presa. spero di essere stata chiara! Ciao!![:D] >
>
18
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 17/03/2006 alle: 11:18:11
Scusa, ma credo di aver frainteso l'argomento che stavano trattando nei post precedenti. Il piccolo problema che abbiamo riscontrato noi sul nostro ducato 2800 JTD del 2004 è un cigolio tra la portiera del ducato e l'appoggio al sotto mansarda, dove c'è il letto basculante. Ogni volta che c'era una minima vibrazione mio marito sentiva come lo squittio di un topolino proprio affianco al suo orecchio, e il rumore era dovuto allo sfregamento della gomma del ducato con il legno su cui poggia la parte del sotto letto. Quindi credo proprio che il mio intervento sia stato fuori luogo!!! Sul nostro mezzo non ci sono rumori tra la mansarda e il letto, ma un po' più in basso.... Scusate! Barbara
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.