CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scambiatore di calore difettoso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 115
7
ciano71
ciano71
27/12/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 19:23:11
Il mio vivaroe un 2012 
I consumi e le prestazioni sono migliorate

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 20:11:50
In risposta al messaggio di Konga del 09/01/2018 alle 21:44:36

Questo è il problema che si sta verificando
CIAO;
il problema e proprio quello se si rompe la staffa che fissa il tubo come da foto bisogna cambiare tutto lo scambiatore e relativa
tubazione.
a me e successo un ducato con tubo ridotto cosi si e bruciato alternatore e tutti i fili che passano sotto solo che x fare il lavoro si e dovuto togliere il motore dalla carrozzeria xche non si riesce a togliere lo scambiatore.

diciamo che un tubo che porta gas di scarico si poteva fare anche con spessore più grosso e preventivare in caso di rottura una sostituzione più agevole, visto la difficoltà nella sostituzione bisognerebbe che la mente che lo ha progettato si recasse sul mezzo x la sostituzione nei tempi che ha deciso un suo collega .
saluti
Giorgio

7
ciano71
ciano71
27/12/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 20:16:56
Io nel vivaro ho dovuto smontare tutto la parte anteriore 
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 20:34:25
In risposta al messaggio di oigroig del 10/01/2018 alle 20:11:50

CIAO; il problema e proprio quello se si rompe la staffa che fissa il tubo come da foto bisogna cambiare tutto lo scambiatore e relativa tubazione. a me e successo un ducato con tubo ridotto cosi si e bruciato alternatore
e tutti i fili che passano sotto solo che x fare il lavoro si e dovuto togliere il motore dalla carrozzeria xche non si riesce a togliere lo scambiatore.   diciamo che un tubo che porta gas di scarico si poteva fare anche con spessore più grosso e preventivare in caso di rottura una sostituzione più agevole, visto la difficoltà nella sostituzione bisognerebbe che la mente che lo ha progettato si recasse sul mezzo x la sostituzione nei tempi che ha deciso un suo collega . saluti Giorgio  
...
Per smontare un turbocompressore di una Range Rover bisogna togliere tutta la .... carrozzeria. L'ho visto fare in officina e , incredulo , c'è anche su youtube ! Ovviamente il meccanico sprigionava gioia da tutti i pori .... in 2 ci avevano messo 8 ore per arrivare al turbo .
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 00:18:40
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/01/2018 alle 20:34:25

Per smontare un turbocompressore di una Range Rover bisogna togliere tutta la .... carrozzeria. L'ho visto fare in officina e , incredulo , c'è anche su youtube ! Ovviamente il meccanico sprigionava gioia da tutti i pori .... in 2 ci avevano messo 8 ore per arrivare al turbo .
BUONASERA;
fortunatamente a me non è mai capitato un turbo di un RANGE ROVER e spero non mi capiti mai.
certamente chi compra certe auto sa cosa va incontro come spese, uno che compra una macchina cosi non può pensare di spender come avere una utilitaria (tanto x non fare nomi).
quello che fa pensare è che finche e un camper lo puoi lasciare fermo e aspettare (non è il massimo) solo che il problema è sulla motorizzazione 2300 e quindi sui ducato.
provate a pensare ad un furgone allestito x lavoro che si trova con il tubo rotto e non è disponibile.
il meccanico in casi come questi raramente sprigiona gioia dai pori della pelle, non perché non ha voglia di fare, ma dopo 40 anni di vita in officina veder cose del genere fa cadere le p...e
queste sono cose fatte da persone che non sanno neanche dove si trova o come si può smontare in caso di sostituzione .

16
romanonis
romanonis
20/08/2009 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2018 alle: 11:57:51
In risposta al messaggio di Konga del 20/12/2017 alle 22:34:48

Mi è arrivata la raccomandata del richiamo erg del ducato fiat. ma in officina scopri che c'è anche il problema dello scambiatore di calore. Ordini il pezzo ma il pezzo non arriva telefoni alla FIAT che con fare premuroso
e gentile ti dicono che è un problema grosso e che siamo in 65000 in quelle condizioni. Che bisogna aver pazienza perchè il produttore del pezzo riesce a fornirne 1000 alla settimana. Morale viaggio di fine anno saltato, prenotazioni e bollini vari andati a farsi benedire e se tutto va bene ma ci credo poco, avremo qualche risposta entro la metà di gennaio.. Vorrei sbranare Marchionne lo posso dire?  
...
Anche io ho ricevuto il richiamo ed il malefico mio Ducato è fermo dal 15 Dicembre (quindi ad oggi sono ben 29 gg. di fermo) in attesa dei ricambi.   Naturalmente sono "saltate" anche le mie vacanze di Natale e di Fine Anno, ma di questo non credo che interessi gran che a Fiat.   Se poi consideriamo che a Febbraio dello scorso anno, dopo solo 260 Km di percorrenza lo stesso veicolo si è "inchiodato" in officina (lontano da casa) per ben 10 gg. causa un filo non ben collegato la mia fiducia sia nel mezzo specifico, sia nei confronti di Fiat è ormai pressoché nulla.  Se poi aggiungiamo il fatto che anche i precedenti Ducato, seppur non con problematiche così paralizzanti come stiamo registrando su quest' ultimo, non sono stati esenti da problemi....
Certo mi piacerebbe sapere se utenti tedeschi sono sottoposti a queste estenuanti attese/privazioni.  Chissà perché ho qualche dubbio, pur riconoscendo che non ho dati in proposito.  Attendiamo fiduciosi questi ricambi sperando che la modifica non produca ulteriori danni.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 21:46:39
questa sera mi è stato comunica che , forse , i pezzi per il richiamo arriveranno settimana prox. dire che sono avvilito è riduttivo. Fanc....
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 18:44:32
Ho sentito parlare della campagna solo per i 2.3 130 e 150cv, qualcuno è stato coinvolto nel richiamo sul 2.3 180cv?
obelix
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:34:24
In risposta al messaggio di romanonis del 12/01/2018 alle 11:57:51

Anche io ho ricevuto il richiamo ed il malefico mio Ducato è fermo dal 15 Dicembre (quindi ad oggi sono ben 29 gg. di fermo) in attesa dei ricambi.   Naturalmente sono saltate anche le mie vacanze di Natale e di Fine Anno,
ma di questo non credo che interessi gran che a Fiat.   Se poi consideriamo che a Febbraio dello scorso anno, dopo solo 260 Km di percorrenza lo stesso veicolo si è inchiodato in officina (lontano da casa) per ben 10 gg. causa un filo non ben collegato la mia fiducia sia nel mezzo specifico, sia nei confronti di Fiat è ormai pressoché nulla.  Se poi aggiungiamo il fatto che anche i precedenti Ducato, seppur non con problematiche così paralizzanti come stiamo registrando su quest' ultimo, non sono stati esenti da problemi.... Certo mi piacerebbe sapere se utenti tedeschi sono sottoposti a queste estenuanti attese/privazioni.  Chissà perché ho qualche dubbio, pur riconoscendo che non ho dati in proposito.  Attendiamo fiduciosi questi ricambi sperando che la modifica non produca ulteriori danni.
...
Pensa che la BMW usata che mio nipote ha comperato , per fortuna, dal concessionario è stata ferma per 45 (quarantacinque) giorni per la riparazione , con la garanzia del venditore di un anno ! Inoltre gli hanno detto che ci sarebbero degli altri "lavori" da fare , ovviamente a sue spese.
Il mio meccanico è molto contento quando gli arrivano macchine straniere .... sono un po' più incasinate da riparare e quindi ci guadagna di più. 
Ci lamentiamo a gran voce di Fiat , AlfaRomeo etc perchè siamo italiani (con la i minuscola) mentre se si rompe una macchina straniera .... zitti per non far brutta figura, e  si paga senza batter ciglio , con gioia del meccanico.
In famiglia abbiamo una Panda del 2004 con 135.000 Km fatti quasi tutti in città che ha avuto un problema legato alla chiave di accensione , risolto con uno spray antiossidante. Non consuma olio e va in moto al primo colpo a -5° con una batteria di 8 anni !
Quale altra auto ha una trasmissione simile alla 156 Crosswagon .... neanche la Stelvio ! 
I costruttori francesi (vale a dire cinesi , giapponesi) non hanno più magazzino in Italia per cui ...
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 21:38:07
Mi è arrivata voce che per Politica aziendale la FIAT eseguirà le riparazioni di questo mega richiamo prima per i corrieri o mezzi da lavoro poi arriveranno i camper e per ultimi i dipendenti FIAT ( non vorrei essere un dipendente FIAT che ha acquistato un camper ) non sono informato se però prima spediranno all'estero e po in Italia. Cmq stiamo valutando la possibilità di farci seguire dal movimento consumatori e verificare con loro il da farsi, se qualcuno è interessato mi contatti in privato e vediamo come fare, Ciao

22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 21:41:09
In risposta al messaggio di oigroig del 10/01/2018 alle 20:11:50

CIAO; il problema e proprio quello se si rompe la staffa che fissa il tubo come da foto bisogna cambiare tutto lo scambiatore e relativa tubazione. a me e successo un ducato con tubo ridotto cosi si e bruciato alternatore
e tutti i fili che passano sotto solo che x fare il lavoro si e dovuto togliere il motore dalla carrozzeria xche non si riesce a togliere lo scambiatore.   diciamo che un tubo che porta gas di scarico si poteva fare anche con spessore più grosso e preventivare in caso di rottura una sostituzione più agevole, visto la difficoltà nella sostituzione bisognerebbe che la mente che lo ha progettato si recasse sul mezzo x la sostituzione nei tempi che ha deciso un suo collega . saluti Giorgio  
...
Ma a te la sostituzone è stata fatta o stai anche tu ancora aspettando il pezzo? Ciao

Modificato da Konga il 18/01/2018 alle 21:44:37
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 10:06:27
Buongiorno a tutti.
Io ho già fatto l'intervento, completo di  tutta la valvola EGR  (anche sul mio Ducato si era staccata la staffa tubo come da foto di Konga).
Smontato tutto a metà dicembre (al rientro dal ponte dll'Immacolata) e, rimontato tutto un paio di giorni dopo, in attesa dei ricambi (la piastrina reggi staffa era quindi solo appoggiata a tappare il buco creatosi).
A leggere in vostri interventi, credo che il mio meccanico abbia dei "Santi in paradiso" (anzi a Torino), visto che i ricambi sono arrivati poco prima di capodanno. Comunque  onde evitare complicazioni sotto le feste, abbiamo deciso di rimandare l'intervento a dopo l'Epifania. Decisione concordata sottovoce con il meccanico, rassicurato da un responsabile FCA sull'assenza di rischi anche con tubo lacerato. Per ogni evenienza sono partito con un foglio di lamiera ed un paio di grosse fascette per mettere una "toppa volante", in caso di necessità.
Destinazione Amsterdam, circa 2800 km tra andata e ritorno. Nessun problema e con consumi addirittura più bassi  (ma si andava abbastanza piano causa maltempo). 
Al rientro ho fatto fare l'intervento ed attorno al "buco" non v'era traccia alcuna di sfiati, bruciature, nero ... Segno che gli euro 6 emettono poco o nulla.

Mi spiace per le vostre vacanze saltate. Spero risolviate in fretta.

Massimo

Modificato da volvo960 il 19/01/2018 alle 10:10:38
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 12:04:50
In risposta al messaggio di Konga del 18/01/2018 alle 21:38:07

Mi è arrivata voce che per Politica aziendale la FIAT eseguirà le riparazioni di questo mega richiamo prima per i corrieri o mezzi da lavoro poi arriveranno i camper e per ultimi i dipendenti FIAT ( non vorrei essere un
dipendente FIAT che ha acquistato un camper ) non sono informato se però prima spediranno all'estero e po in Italia. Cmq stiamo valutando la possibilità di farci seguire dal movimento consumatori e verificare con loro il da farsi, se qualcuno è interessato mi contatti in privato e vediamo come fare, Ciao  
...
io invece ne sono sempre più felice di essermi liberto del ducato 

modelli nuovi ma sempre peggio 
Massimo
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 13:46:53
In risposta al messaggio di Konga del 18/01/2018 alle 21:38:07

Mi è arrivata voce che per Politica aziendale la FIAT eseguirà le riparazioni di questo mega richiamo prima per i corrieri o mezzi da lavoro poi arriveranno i camper e per ultimi i dipendenti FIAT ( non vorrei essere un
dipendente FIAT che ha acquistato un camper ) non sono informato se però prima spediranno all'estero e po in Italia. Cmq stiamo valutando la possibilità di farci seguire dal movimento consumatori e verificare con loro il da farsi, se qualcuno è interessato mi contatti in privato e vediamo come fare, Ciao  
...
Non so chi ti ha sparato queste ca...te perché non è assolutamente vero innanzitutto io sono un dipendente Fiat ed ho già fatto il richiamo da parecchio tempo, e sono stato fortunato perché non hanno dovuto cambiare dei pezzi ,anche se ricordo bene erano disponibili, nel tuo caso a meno che non abbiano riscontrato delle rotture non avrei mai lasciato il camper in officina per tutto questo tempo in attesa dei particolari.  Saluti. Franco
Franco1947
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 16:27:01
Come avevo già scritto tempo fa, il lasciare il mezzo fermo è solo una scelta personale. Si può girare fino a quando non sia arrivato e sostituito il ricambio. Secondo me c'è cattiva volontà da parte dei meccanici. Anche io sono un ex dipendente fiat ( ora in pensione ) ed ho già fatto fare il lavoro. Cosa c'entra il dipendente poi non riesco a capirlo, dato che il camper non lo puoi acquistare come dipendente perchè chi te lo vende non è FCA ma una ditta costruttrice di camper.
Ciao
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 18:05:49
In risposta al messaggio di cinquantuno del 19/01/2018 alle 16:27:01

Come avevo già scritto tempo fa, il lasciare il mezzo fermo è solo una scelta personale. Si può girare fino a quando non sia arrivato e sostituito il ricambio. Secondo me c'è cattiva volontà da parte dei meccanici. Anche
io sono un ex dipendente fiat ( ora in pensione ) ed ho già fatto fare il lavoro. Cosa c'entra il dipendente poi non riesco a capirlo, dato che il camper non lo puoi acquistare come dipendente perchè chi te lo vende non è FCA ma una ditta costruttrice di camper.
...
per quello che ne so i dipendenti FIAT possono acquistare un furgone ducato e poi farci quello che ritengono opportuno a condizioni vantaggiose. Io ho lasciato, e non solo io, il camper fermo per consiglio del mio meccanico che non ha guadagno dalla mia sosta nel suo piazzale anzi gli rompo un po e perché il richiamo é importante e può diventare pericoloso, leggi i post precedenti e in particolar modo quello Oigroig (Giorgio) e se volevo potdvomriprenderlo come altri hanno fatto firmando la liberatoria all'officina.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 22:17:48
BUONASERA;
X volvo960 a me e capitato come già scritto su un mezzo con staffa rotta, si è bruciato alternatore e tutti il cablaggio che passa dietro.
x quanto riguarda essere partito con fascette e lamiera x eventuale rattoppo ti posso rassicurare che era solo x farti sentire sicuro.
ti dico questo xché x vedere se è rotta la staffa bisogna metterlo sul ponte e solo con la luce vedi se è rotto, ma se la staffa è staccata  come succede sfido QUALSIASI meccanico  anche al tuo meccanico di TORINO a mettere una protezione con fascette .
la foto che ha messo KONGA evidenzia il problema, ma x arrivare a togliere lo scambiatore c è da lavorare e non poco.
Questa settimana me ne sono capitati  2  cosi sono a quota 3  vi posso confermare che la mente che ha progettato questo scambiatore deve aver fatto le scuole serali.
comunque guardando la SERVICE che la fiat ha inviato e leggendo le procedure si capisce già che non ci si riesce.
personalmente come già scritto sono al 3 motore smontato perché non ho visto soluzione più semplice e sicura x il risultato finale 
e nonostante tutto non si riesce a stare nei tempi che FIAT prevede.
salutoni e pregate x la staffa 
Giorgio

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2018 alle: 22:32:45
BUONASERA;
mi ero dimenticato
nel 1 intervento dove si è  bruciato l impianto elettrico che passa dietro si era bruciato causa staffa rotta anche il sensore del livello olio motore.
spero che non capiti mai di cambiarlo x errata segnalazione sul cruscotto. 
salutoni
GIORGIO

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 01:16:35
In risposta al messaggio di oigroig del 19/01/2018 alle 22:17:48

BUONASERA; X volvo960 a me e capitato come già scritto su un mezzo con staffa rotta, si è bruciato alternatore e tutti il cablaggio che passa dietro. x quanto riguarda essere partito con fascette e lamiera x eventuale rattoppo
ti posso rassicurare che era solo x farti sentire sicuro. ti dico questo xché x vedere se è rotta la staffa bisogna metterlo sul ponte e solo con la luce vedi se è rotto, ma se la staffa è staccata  come succede sfido QUALSIASI meccanico  anche al tuo meccanico di TORINO a mettere una protezione con fascette . la foto che ha messo KONGA evidenzia il problema, ma x arrivare a togliere lo scambiatore c è da lavorare e non poco. Questa settimana me ne sono capitati  2  cosi sono a quota 3  vi posso confermare che la mente che ha progettato questo scambiatore deve aver fatto le scuole serali. comunque guardando la SERVICE che la fiat ha inviato e leggendo le procedure si capisce già che non ci si riesce. personalmente come già scritto sono al 3 motore smontato perché non ho visto soluzione più semplice e sicura x il risultato finale  e nonostante tutto non si riesce a stare nei tempi che FIAT prevede. salutoni e pregate x la staffa  Giorgio  
...
forse non mi ero spiegato. Dopo l'immacolata ho cercato di far fare l'intervento classico (solo sostituzione tubo EGR) ma appena toccata la staffetta si è formato il buco sul tubo come si vede dalla foto di Konga. Il camper era ovviamente su ponte ma non era ancora stato smontato praticamente nulla. Quindi rimontato con staffetta in posizione sul buco e ripartito per capodanno.
Al mio ritorno, il meccanico, con tutti i ricambi arrivati allora ha si smontato mezzo vano motore !
Per la toppa è stata una mia idea (si per partire un pò più sicuro). Non ce n'è stato bisogno ma benché ... "di necessità virtù" non metto in dubbio la tua esperienza di meccanico (?).
Per il resto che dire, nessuna traccia di surriscaldamento e quindi o il tuo cablaggio alternatore bruciato è stata sfortuna o io sono stato fortunato.... una volta tanto ...
Comunque grazie per l'intervento.

PS io ed il meccanico siamo di Milano

Massimo
8
mamolo
mamolo
21/03/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2018 alle: 16:27:35
In risposta al messaggio di volvo960 del 20/01/2018 alle 01:16:35

forse non mi ero spiegato. Dopo l'immacolata ho cercato di far fare l'intervento classico (solo sostituzione tubo EGR) ma appena toccata la staffetta si è formato il buco sul tubo come si vede dalla foto di Konga. Il camper
era ovviamente su ponte ma non era ancora stato smontato praticamente nulla. Quindi rimontato con staffetta in posizione sul buco e ripartito per capodanno. Al mio ritorno, il meccanico, con tutti i ricambi arrivati allora ha si smontato mezzo vano motore ! Per la toppa è stata una mia idea (si per partire un pò più sicuro). Non ce n'è stato bisogno ma benché ... di necessità virtù non metto in dubbio la tua esperienza di meccanico (?). Per il resto che dire, nessuna traccia di surriscaldamento e quindi o il tuo cablaggio alternatore bruciato è stata sfortuna o io sono stato fortunato.... una volta tanto ... Comunque grazie per l'intervento. PS io ed il meccanico siamo di Milano  
...
Ciao a tutti gli amici camperisti. Ho portato il camper in officina per il richiamo  campagna 6152. In un paio d'ore mi hanno sostituito il pezzo  (avevo già prenotato l'intervento ad inizio dicembre scorso). Con l'occasione il capo officina (molto gentile e disponibile devo dire), mi ha detto se potevo ripassare per la campagna 6042 che vi "incollo" di seguito:
Cosa pensate? Non è che succede come per la rimappatura del 2.8 Jtd di qualche anno fa che Fiat ha fatto, con peggioramenti in termini di prestazioni/consumi che conosciamo?....crying
Grazie per il consiglio e buoni chilometri  a tutti!
Massimo   PD

FIAT CAMPAGNA DI SERVIZIO - 6042
- centralina controllo motore -
Modello : Fiat Ducato con mot. 2.0 / 2.3 Multijet Euro 6
Egregi Signori e Signore,
di seguito desideriamo invormarVi su quanto segue: FIAT CAMPAGNA DI SERVIZIO - 6042
-centralina controllo motore- Modello: Fiat Ducato con mot. 2.0 / 2.3 Multijet Euro 6.

FCA ha deciso, a titolo di misura volontaria che non costituisce campagna di richiamo, di aggiornare le proprie calibrazioni Euro 6 con nuovi data set per migliorare le prestazioni in termini di emissioni in condizioni di guida reali.

Di conseguenza, sui veicoli Fiat Ducato con motorizzazione:
→ 2.0 Multijet Euro 6, i cui telai sono compresi nell’intervallo da 02A55300 a 02C09663
→ 2.3 Multijet Euro 6, i cui telai sono compresi nell’intervallo da 02689029 a 02D24820
è necessario provvedere all’aggiornamento software della centralina controllo motore.
Vi preghiamo a seguito della sopracitata FIAT CAMPAGNA DI SERVIZIO – 6042 ; di eseguire l’aggiornamento software della centralina contattando i concessionari FIAT. I concessionari FIAT sono informati sul procedere, che è a titolo gratuito.

Per ulteriori informazioni ed eventuali domande , potete rivolgerVi al seguente numero, FIAT
Tel.-Nr. 00800 34 28 1111 senza costi telefonici alcuni.

Aggiungiamo che non si tratta di un richiamo obbligatorio, non eseguirla non comporta malfunzionamenti o problemi.
max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link