CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scambiatore di calore difettoso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 115
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 16:26:49
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/02/2018 alle 16:19:17

Oggi sono andato a verificare dal meccanico e confermo che devo fare anche il richiamo n. 6172 che consiste nella sostituzione di un manicotto dell'intercooler. Prenotato per il giorno 28 di febbraio, ma nel frattempo posso comunque usare il camper.
io ho appena fatto il richiamo 6152 piu mi risultava un altro alla centralina, devo di nuovo passare a chiedere per questo o aspetto che mi arrivi la lettera o mi chiamino come e' successo per quello precedente?
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 18:19:25
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/02/2018 alle 16:26:49

io ho appena fatto il richiamo 6152 piu mi risultava un altro alla centralina, devo di nuovo passare a chiedere per questo o aspetto che mi arrivi la lettera o mi chiamino come e' successo per quello precedente?
Io ho un'app sul cellulare, Fiat Ducato Camper, ho guardato ed ho visto che c'era un richiamo, allora oggi sono andato a vedere dal meccanico per conferma perchè pensavo che in Fiat non avessero ancora cancellato il richiamo 6152 che ho già fatto, ed invece c'è il nuovo richiamo 6172 da fare. Penso che poi mi arriverà anche la lettera a casa.
Ciao
15
kevinr6
kevinr6
06/04/2010 31
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 17:45:05
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/02/2018 alle 16:26:49

Il richiamo alla centralina che sintomi ti dava? Triangolo giallo acceso senza messaggi? Io ho questo problema con il triangolo che si accende e spegne a caso 
GM
7
Farinel
Farinel
23/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 13:24:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/12/2017 alle 15:56:42

Un problema può accadere, su un particolare, costruito da altri, ritieni però corretto il richiamo per tutti i mezzi dotati di particolare difettoso, non prendertela dai, dopo...un problema, che non verrà fuori, sarà grazie al particolare sostituito con uno migliore ! Ciao Gianfranco
Buongiorno.
Volevo solo dirti che la pazienza ha un limite. Il mio bel Malibu, è  sempre nel cortile dell'officina, smontato e in attesa dei particolari riferiti alla campagna di richiamo 6152. Sono passati quasi due mesi!
Saluti
Diauleri
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 13:49:09
In risposta al messaggio di Farinel del 15/02/2018 alle 13:24:32

Buongiorno. Volevo solo dirti che la pazienza ha un limite. Il mio bel Malibu, è  sempre nel cortile dell'officina, smontato e in attesa dei particolari riferiti alla campagna di richiamo 6152. Sono passati quasi due mesi! Saluti
Beh...riguardo questo...
potrebbe trattarsi di superficialità da parte dell'officina, poca insistenza da parte della stessa, oppure di lentezza di Fiat...non lo sappiamo,
io fossi in Te, sarei quasi come Le tasse...mi presenterei di continuo, alla porta dell'officina, col sorriso, ovviamente, ma...sarei nauseante, stressante!

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
7
Farinel
Farinel
23/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 10:53:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/02/2018 alle 13:49:09

Beh...riguardo questo... potrebbe trattarsi di superficialità da parte dell'officina, poca insistenza da parte della stessa, oppure di lentezza di Fiat...non lo sappiamo, io fossi in Te, sarei quasi come Le tasse...mi presenterei di continuo, alla porta dell'officina, col sorriso, ovviamente, ma...sarei nauseante, stressante! Ciao Gianfranco
Buongiorno.
   Quando arriva una raccomandata per qualsiasi tipo di tassa, l'unica cosa che si può fare è quella di pagarla! In un secondo tempo ti danno la possibilità di fare ricorso. Con mamma Fiat, non è così!
   Aspetti, sperando che i tuoi particolari(dopo 2 mesi) arrivino al più presto e ti inc....zi.
Saluti
Diauleri
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 17:26:54
In risposta al messaggio di Farinel del 16/02/2018 alle 10:53:38

Buongiorno.    Quando arriva una raccomandata per qualsiasi tipo di tassa, l'unica cosa che si può fare è quella di pagarla! In un secondo tempo ti danno la possibilità di fare ricorso. Con mamma Fiat, non è così!    Aspetti, sperando che i tuoi particolari(dopo 2 mesi) arrivino al più presto e ti inc....zi. Saluti
Come ti ha fatto intendere Gianfranco, secondo me è l'officina che bellamente se ne frega dei tuoi ricambi e non la FCA che non li manda. Fatti rimontare il tutto e vattene da un'altra parte, perchè non è possibile che tutti, in tempi ragionevoli, risolvano e tu continui a rimanere a piedi.
Ciao
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2920
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2018 alle: 22:24:16
In risposta al messaggio di Farinel del 15/02/2018 alle 13:24:32

Buongiorno. Volevo solo dirti che la pazienza ha un limite. Il mio bel Malibu, è  sempre nel cortile dell'officina, smontato e in attesa dei particolari riferiti alla campagna di richiamo 6152. Sono passati quasi due mesi! Saluti
X  FARINEL
non so se il tuo mezzo rientra nella campagna dello scambiatore, o se invece si è rotto come è già capitato non rientrando nella campagna.
se rientra nella campagna e il particolare è da sostituire x rottura staffa, è l'officina che doveva aspettare che i ricambi fossero disponibili e magari già arrivati x procedere alla riparazione, non smontare ed aspettare.
se invece bisogna cambiare lo scambiatore x rottura ma non sei in campagna la situazione non è corta anzi.
mi spiego meglio prima vengono evasi gli scambiatori in campagna ,poi vengono consegnati gli scambiatori come ricambi.
noi abbiamo 2 mezzi commerciali  x lavoro con lo scambiatore rotto sulla staffa che sono in attesa dal 5/12/2017 dello scambiatore ma non arrivano.
saluti 
GIORGIO

7
Farinel
Farinel
23/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 11:52:07
In risposta al messaggio di oigroig del 16/02/2018 alle 22:24:16

X  FARINEL non so se il tuo mezzo rientra nella campagna dello scambiatore, o se invece si è rotto come è già capitato non rientrando nella campagna. se rientra nella campagna e il particolare è da sostituire x rottura
staffa, è l'officina che doveva aspettare che i ricambi fossero disponibili e magari già arrivati x procedere alla riparazione, non smontare ed aspettare. se invece bisogna cambiare lo scambiatore x rottura ma non sei in campagna la situazione non è corta anzi. mi spiego meglio prima vengono evasi gli scambiatori in campagna ,poi vengono consegnati gli scambiatori come ricambi. noi abbiamo 2 mezzi commerciali  x lavoro con lo scambiatore rotto sulla staffa che sono in attesa dal 5/12/2017 dello scambiatore ma non arrivano. saluti  GIORGIO  
...
Buongiorno.
   Il mio camper fa parte della campagna di richiamo 6152, con raccomandata da FCA del 7 dicembre scorso.
Ieri per l'ennesima volta ho chiamato il numero verde di Fiat Camper chiedendo del mio referente, che, come al solito " non è disponibile, le lascio un appunto e la faccio richiamare dal collega al più presto, capisco il suo disagio, ci sono molti nella sua situazione." Questo é quello che mi hanno risposto: Sempre la stessa solfa.
Per quanto riguarda l'officina, dove si trova il camper, il titolare della stessa mi ha già contattato diverse volte telefonicamente assicurandomi che appena arriveranno i particolari ultimerà il lavoro.
   Saluti
Diauleri
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:10:12
In risposta al messaggio di Farinel del 17/02/2018 alle 11:52:07

Buongiorno.    Il mio camper fa parte della campagna di richiamo 6152, con raccomandata da FCA del 7 dicembre scorso. Ieri per l'ennesima volta ho chiamato il numero verde di Fiat Camper chiedendo del mio referente, che,
come al solito non è disponibile, le lascio un appunto e la faccio richiamare dal collega al più presto, capisco il suo disagio, ci sono molti nella sua situazione. Questo é quello che mi hanno risposto: Sempre la stessa solfa. Per quanto riguarda l'officina, dove si trova il camper, il titolare della stessa mi ha già contattato diverse volte telefonicamente assicurandomi che appena arriveranno i particolari ultimerà il lavoro.    Saluti
...
La fortuna è...che non costa nulla, in termini di esborso, altrimenti...wink

Soddisfatti comunque coloro che anelano a richiami in garanzia, indice di "Serietà" wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:32:54
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/02/2018 alle 15:10:12

La fortuna è...che non costa nulla, in termini di esborso, altrimenti... Soddisfatti comunque coloro che anelano a richiami in garanzia, indice di Serietà Ciao Gianfranco
Soddisfatti comunque coloro che anelano a richiami in garanzia, indice di "Serietà" wink

Non mi sembra molto corretto quello che hai scritto!cryingcrying, c'è un pò di veleno in quelle parole.

Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:43:52
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/02/2018 alle 15:32:54

Soddisfatti comunque coloro che anelano a richiami in garanzia, indice di Serietà Non mi sembra molto corretto quello che hai scritto!, c'è un pò di veleno in quelle parole.  
Certamente NON c'è veleno,
ma riconoscimento del fatto che >NON esiste una casa costruttrice di veicoli " Linda e Pura " con animo da " Arcangelo Gabriele"...
che poi una la faccia...più grossa, e fuori dalla tazza, mentre gli altri ne facciano...svariate, piccole, ma sempre fuori dalla tazza, non significa che una sia migliore di un'altra ! wink

Serietà per serietà !
Se richiami, sei pronto, disturbo minimo...
se chiedi garanzia, dimostra di averne diritto e necessità...

Nel mare della vita, i fortunati vanno in crociera, gli altri nuotano, qualcuno...annega ( Domenico Modugno, da...Delfini...)

https://www.youtube.com/watch?v...

Ciao
Gianfranco

7
Farinel
Farinel
23/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 20:44:05
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/02/2018 alle 15:43:52

Certamente NON c'è veleno, ma riconoscimento del fatto che >NON esiste una casa costruttrice di veicoli Linda e Pura con animo da Arcangelo Gabriele... che poi una la faccia...più grossa, e fuori dalla tazza, mentre
gli altri ne facciano...svariate, piccole, ma sempre fuori dalla tazza, non significa che una sia migliore di un'altra ! Serietà per serietà ! Se richiami, sei pronto, disturbo minimo... se chiedi garanzia, dimostra di averne diritto e necessità... Nel mare della vita, i fortunati vanno in crociera, gli altri nuotano, qualcuno...annega ( Domenico Modugno, da...Delfini...) Ciao Gianfranco  
...
Buonasera.
   Il mio primo veicolo ricreazionale (Mini Go della ditta Mandarini, motorizzato Bedford 1900cc) fu acquistato nel lontano 1978.
Da allora, sono stato possessore di molti camper di varie tipologie e motorizzazioni. Questo mio, ottavo e penso ultimo della serie: Malibu 600 DB low bed, è motorizzato Fiat Professional.
   In 40 anni di camperista, di campagne di richiamo, ne ho viste e passate; ma NON HO MAI AVUTO le problematiche che ho oggi con Fiat. Delle altre motorizzazioni non posso dire nulla di negativo al riguardo, anche perché non mi sono mai trovato in situazioni incresciose come quest'ultima.
   Saluti.
Diauleri
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 22:10:09
In risposta al messaggio di Farinel del 17/02/2018 alle 20:44:05

Buonasera.    Il mio primo veicolo ricreazionale (Mini Go della ditta Mandarini, motorizzato Bedford 1900cc) fu acquistato nel lontano 1978. Da allora, sono stato possessore di molti camper di varie tipologie e motorizzazioni.
Questo mio, ottavo e penso ultimo della serie: Malibu 600 DB low bed, è motorizzato Fiat Professional.    In 40 anni di camperista, di campagne di richiamo, ne ho viste e passate; ma NON HO MAI AVUTO le problematiche che ho oggi con Fiat. Delle altre motorizzazioni non posso dire nulla di negativo al riguardo, anche perché non mi sono mai trovato in situazioni incresciose come quest'ultima.    Saluti.
...
Beh, devi anche riconoscere che...oggi Tutti i veicoli sono su Fiat Ducato...una volta, erano Molti meno i VR, e svariati i marchi interessati.
Io NON generalizzerei,
NON farTi trarre in inganno dalle mie...considerazioni ! wink

Ciao
Gianfranco
7
Farinel
Farinel
23/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 12:59:39
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/02/2018 alle 22:10:09

Beh, devi anche riconoscere che...oggi Tutti i veicoli sono su Fiat Ducato...una volta, erano Molti meno i VR, e svariati i marchi interessati. Io NON generalizzerei, NON farTi trarre in inganno dalle mie...considerazioni ! Ciao Gianfranco
Buongiorno.
   Citroen e Peugeot vengono utilizzati come parte meccanica di VR, ma anche Mercedes e Iveco.
Chiaramente, in Europa, la parte del leone la fa la Fiat con il Ducato Professional !
   Non sarà mica per questo, che nessuna rivista specializzata del settore fa cenno alla problematica in oggetto che coinvolge migliaia di camperisti??
Diauleri
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:11:20
Fatto richiamo 6172, questo con 20minuti dii lavoro me la sono cavata
/
rollowin
rollowin
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:21:25
In risposta al messaggio di Farinel del 18/02/2018 alle 12:59:39

Buongiorno.    Citroen e Peugeot vengono utilizzati come parte meccanica di VR, ma anche Mercedes e Iveco. Chiaramente, in Europa, la parte del leone la fa la Fiat con il Ducato Professional !    Non sarà mica per questo, che nessuna rivista specializzata del settore fa cenno alla problematica in oggetto che coinvolge migliaia di camperisti??
Beh, non facciamo gli ingenui!
Conoscete una sola, dico una, rivista di CAMPER in questo Paese che si occupi dei problemi dei camperisti, che riveli i bidoni meccanici e di cellula che girano sempre più numerosi e i trucchi dei rivenditori disonesti? Non esiste critica mai, solo addomesticazione informativa e buonismo a go go..tra stampa, industria e commercio di questo misero mercato italiano, c'è solo un'enorme conflitto di interessi, un gigantesco cartello.
Le riviste sono solo megafoni pubblicitari, che lavorano di copia e incolla dai cataloghi, degli utenti non gliene frega nulla.
rollowin
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 11:13:31
Io alla fine non posso lamentarmi piu di tanto visto che contattato l'officina autorizzata mi ha dato l'appuntamento e alla sera sono andato a riprendermelo per entrambi i richiami(scambiatore e fascetta intercooler).
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 13:28:12
In risposta al messaggio di paolo135 del 20/02/2018 alle 11:13:31

Io alla fine non posso lamentarmi piu di tanto visto che contattato l'officina autorizzata mi ha dato l'appuntamento e alla sera sono andato a riprendermelo per entrambi i richiami(scambiatore e fascetta intercooler).
Come ha già scritto qualcuno, è anche... l'officina che fa la sua parte.
Se dovessi avere dei tempi di attesa oltre il dovuto cambierei officina, cosa che, tra parentesi..., ho già fatto a suo tempo, quando, con il camper precedente, per troppo consumo olio, prima mi hanno fatto aspettare due mesi per l'appuntamento, dopo mi hanno detto che era meglio andassi da un altra parte... perché si doveva svuotare l'olio, pesarlo, rimetterlo, fare mille Km. e poi ricontrollare...
A pensare male a volte ci si azzecca, forse perchè... l'intervento non ti viene pagato da Fiat come vorresti?
Potevi anche dirmelo prima...!
Saluti.
Ezio55
21
maxime
maxime
20/08/2004 6537
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 13:39:59
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/02/2018 alle 13:28:12

Come ha già scritto qualcuno, è anche... l'officina che fa la sua parte. Se dovessi avere dei tempi di attesa oltre il dovuto cambierei officina, cosa che, tra parentesi..., ho già fatto a suo tempo, quando, con il camper
precedente, per troppo consumo olio, prima mi hanno fatto aspettare due mesi per l'appuntamento, dopo mi hanno detto che era meglio andassi da un altra parte... perché si doveva svuotare l'olio, pesarlo, rimetterlo, fare mille Km. e poi ricontrollare... A pensare male a volte ci si azzecca, forse perchè... l'intervento non ti viene pagato da Fiat come vorresti? Potevi anche dirmelo prima...! Saluti.
...
yesyes confermo ...l'officina ci entra molto....ad ottobre, camper di 6 mesi (Fiat Ducato) problema al cambio ...officina vicina a casa, ok, portalo,...poi quando sono andato a prendere appuntamento, ..."educatamente" mi hanno consigliato di andare in un'altra officina, in quanto secondo loro il camper poteva stare fermo anche alcuni mesi ...insomma se ne sono lavate le maniangry fatto n, verde Fiat, inviato in altra officina ovviamente più lontana da casa e che non conoscevo, preso appuntamento, portato il camper il venerdì pomeriggio, ripreso il camper il venerdì successivo con il cambio sostiutito in garanzia yes e non si parla di una staffa e/o qualche bulone ma un cambio completo ex nuovo (avvertito dal capo officina quando è arrivato sono andato a vederlo nell'imballaggio e nel montaggio)...
Quindi l'officine sono predominanti in queste operazioni....non c'è dubbio.

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link