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nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 15:35:17
In risposta al messaggio di maxime del 20/02/2018 alle 13:39:59

confermo ...l'officina ci entra molto....ad ottobre, camper di 6 mesi (Fiat Ducato) problema al cambio ...officina vicina a casa, ok, portalo,...poi quando sono andato a prendere appuntamento, ...educatamente mi hanno consigliato
di andare in un'altra officina, in quanto secondo loro il camper poteva stare fermo anche alcuni mesi ...insomma se ne sono lavate le mani fatto n, verde Fiat, inviato in altra officina ovviamente più lontana da casa e che non conoscevo, preso appuntamento, portato il camper il venerdì pomeriggio, ripreso il camper il venerdì successivo con il cambio sostiutito in garanzia e non si parla di una staffa e/o qualche bulone ma un cambio completo ex nuovo (avvertito dal capo officina quando è arrivato sono andato a vederlo nell'imballaggio e nel montaggio)... Quindi l'officine sono predominanti in queste operazioni....non c'è dubbio. Massimo
...
Devo confermare la tua tesi.
Chiedo all'officina Fiat più grande di Bologna (che comprende Professional e Iveco) di aggiornarmi il sw perché volevo montare i farli con DRL led. A parte le battute di derisione: "... ma cosa li monta a fare? Tanto lei mica li vede, li vedono solo gli altri..hi hi hi", per poi concludere con un bel "... date pur sempre retta a quello che scrivono sui forum"...

Concluso lo show, il capofficina mi disse che non ci avrebbero messo mano nel modo più assoluto, per tutta una serie di motivi che stanno ancora là ad elencare...blablabla...

Cambiata officina, trovata un'altra ufficiale Fiat (ma più piccina) a 3 km di distanza, aggiornamento sw fatto in meno di 1 ora (ci avrebbero messo anche meno, ma ero il primo che glielo chiedeva), per la sbalorditiva cifra di 83 euro... con scontrino/fattura ufficiale FIAT. Ci ho mandato altri due amici di forum a fare lo stesso lavoro, entrambi soddisfatti...
Credo di aver trovato la mia nuova officina di fiducia.

Mi spiace per le case madri che ci mettono faccia, logo e tutto il resto, ma "in quale officina" vuol dire... e vuol dire un bel po'...

Buona assistenza a tutti
Davide

Modificato da nanonet il 20/02/2018 alle 15:38:47
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 17:41:11
In risposta al messaggio di maxime del 20/02/2018 alle 13:39:59

confermo ...l'officina ci entra molto....ad ottobre, camper di 6 mesi (Fiat Ducato) problema al cambio ...officina vicina a casa, ok, portalo,...poi quando sono andato a prendere appuntamento, ...educatamente mi hanno consigliato
di andare in un'altra officina, in quanto secondo loro il camper poteva stare fermo anche alcuni mesi ...insomma se ne sono lavate le mani fatto n, verde Fiat, inviato in altra officina ovviamente più lontana da casa e che non conoscevo, preso appuntamento, portato il camper il venerdì pomeriggio, ripreso il camper il venerdì successivo con il cambio sostiutito in garanzia e non si parla di una staffa e/o qualche bulone ma un cambio completo ex nuovo (avvertito dal capo officina quando è arrivato sono andato a vederlo nell'imballaggio e nel montaggio)... Quindi l'officine sono predominanti in queste operazioni....non c'è dubbio. Massimo
...
Vedi la differenza con l'officina precedente..., come ho provato anch'io...angry
La mia considerazione a freddo, perché quando è successo ci sono rimasto male e molto...; non ti sta bene quanto ti paga Fiat?
Bene, togli l'insegna, qualcuno lo ha fatto..., ma non prendermi per i fondelli, perché mi da fastidio!
Facile, visto la maggioranza di mezzi su meccanica Fiat, guadagnare solo sugli interventi che ti fanno comodo, un amico ha pagato il tagliando 470 Eurini...
O fai tutto o, in questo caso e chiamo in causa anche Fiat, ti tolgo il marchio.
Saluti.
Ezio55
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 18:47:34
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/02/2018 alle 17:41:11

Vedi la differenza con l'officina precedente..., come ho provato anch'io... La mia considerazione a freddo, perché quando è successo ci sono rimasto male e molto...; non ti sta bene quanto ti paga Fiat? Bene, togli l'insegna,
qualcuno lo ha fatto..., ma non prendermi per i fondelli, perché mi da fastidio! Facile, visto la maggioranza di mezzi su meccanica Fiat, guadagnare solo sugli interventi che ti fanno comodo, un amico ha pagato il tagliando 470 Eurini... O fai tutto o, in questo caso e chiamo in causa anche Fiat, ti tolgo il marchio. Saluti.
...
Ed anche qui...
si spara senza prendere la mira...
come funzionano le garanzie?
L'officina, accetta, inizia la pratica, che viene o meno autorizzata da casa madre, se autorizzata, ordina il ricambio, LO PAGA...lo riceve, lo monta, consegna il mezzo al cliente, e...aspetta, che gli venga riconosciuto, e per riconosciuto, intendo...versato, il monte ore previsto da casa madre (non la tempistica reale) e dopo...circa 6 mesi, viene riconosciuto e difalcato, il costo del ricambio...
dopo che sono già state pagate tutte le fatture, pagate le tasse ecc ecc


E' così per TUTTI i marchi!

NON è più come una volta quando la casa madre mandava i ricambi e riconosceva subito la manodopera!


Molti, hanno rinunciato all'insegna...francamente NON serve averla !

Ah, i PC ed i SW, obbligatori, sono di proprietà, ed acquistati, ed aggiornati, dall'officina ! wink



Sai che guadagno....



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 18:57:28
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/02/2018 alle 18:47:34

Ed anche qui... si spara senza prendere la mira... come funzionano le garanzie? L'officina, accetta, inizia la pratica, che viene o meno autorizzata da casa madre, se autorizzata, ordina il ricambio, LO PAGA...lo riceve,
lo monta, consegna il mezzo al cliente, e...aspetta, che gli venga riconosciuto, e per riconosciuto, intendo...versato, il monte ore previsto da casa madre (non la tempistica reale) e dopo...circa 6 mesi, viene riconosciuto e difalcato, il costo del ricambio... dopo che sono già state pagate tutte le fatture, pagate le tasse ecc ecc E' così per TUTTI i marchi! NON è più come una volta quando la casa madre mandava i ricambi e riconosceva subito la manodopera! Molti, hanno rinunciato all'insegna...francamente NON serve averla ! Ah, i PC ed i SW, obbligatori, sono di proprietà, ed acquistati, ed aggiornati, dall'officina ! Sai che guadagno.... Ciao Gianfranco
...
Non voglio sparare a nessuno..., certo che non ho mira...wink
Ma non è la prima volta che mi succede, anche con il famoso cambio (retro lunga) del Ducato 2007.
Certo che in garanzia non farai i soldi, ma se mi fai pagare un tagliando 470 euro...
Saluti.
Ezio55
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Speedy3
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-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 19:02:44
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/02/2018 alle 18:57:28

Non voglio sparare a nessuno..., certo che non ho mira... Ma non è la prima volta che mi succede, anche con il famoso cambio (retro lunga) del Ducato 2007. Certo che in garanzia non farai i soldi, ma se mi fai pagare un tagliando 470 euro... Saluti.
Olio Petronas Selenia, a 34€ litro, mi pare....
manodopera a...50€ ora?
Ricambi a prezzo pieno...
quanto meno pensi di spendere...in officina della casa ?

Non capisco...dove stia il ladrocinio,
esistono le officine generiche apposta...wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 19:12:14
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/02/2018 alle 18:47:34

Ed anche qui... si spara senza prendere la mira... come funzionano le garanzie? L'officina, accetta, inizia la pratica, che viene o meno autorizzata da casa madre, se autorizzata, ordina il ricambio, LO PAGA...lo riceve,
lo monta, consegna il mezzo al cliente, e...aspetta, che gli venga riconosciuto, e per riconosciuto, intendo...versato, il monte ore previsto da casa madre (non la tempistica reale) e dopo...circa 6 mesi, viene riconosciuto e difalcato, il costo del ricambio... dopo che sono già state pagate tutte le fatture, pagate le tasse ecc ecc E' così per TUTTI i marchi! NON è più come una volta quando la casa madre mandava i ricambi e riconosceva subito la manodopera! Molti, hanno rinunciato all'insegna...francamente NON serve averla ! Ah, i PC ed i SW, obbligatori, sono di proprietà, ed acquistati, ed aggiornati, dall'officina ! Sai che guadagno.... Ciao Gianfranco
...
non credo che nel mio caso sia andata così...non si può in una settimana, avere autorizzazione, pagare un cambio nuovo che credo costi diverse migliaia di €, arrivare e rimontare e riconsegnarmi il camper perfetto e soprattutto non credo proprio che un'officina che non sapeva nemmeno chi fossi (rispetto all'altra dove mi servivo da anni ma che ha rifiutato!), si sia accollata di anticipare migliaia di € per un intervento del genere. Penso che ci siano anche altre strade con la casa madre...

Massimo
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ezio55
ezio55
30/12/2004 3395
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 19:32:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/02/2018 alle 19:02:44

Olio Petronas Selenia, a 34€ litro, mi pare.... manodopera a...50€ ora? Ricambi a prezzo pieno... quanto meno pensi di spendere...in officina della casa ? Non capisco...dove stia il ladrocinio, esistono le officine generiche apposta... Ciao Gianfranco
Non faccio polemica, ma trovo l'olio, Selenia Petronas, in rete, dai 9 euro in su, barattolo da 1 o 2 litri e non da fustone!
Guadagneranno anche loro o no?
Ripeto e la chiudo qui..., ognuno, con la propria esperienza... si è fatto un idea di come vanno le cose, rimango della mia idea, anche se, a differenza tua, non sono un professionista.
Saluti.
 
Ezio55
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 20:03:40
In risposta al messaggio di maxime del 20/02/2018 alle 19:12:14

non credo che nel mio caso sia andata così...non si può in una settimana, avere autorizzazione, pagare un cambio nuovo che credo costi diverse migliaia di €, arrivare e rimontare e riconsegnarmi il camper perfetto e soprattutto
non credo proprio che un'officina che non sapeva nemmeno chi fossi (rispetto all'altra dove mi servivo da anni ma che ha rifiutato!), si sia accollata di anticipare migliaia di € per un intervento del genere. Penso che ci siano anche altre strade con la casa madre... Massimo
...
L'officina, avendone la possibilità, sa di aver fidalizzato il cliente...
è un'investimento migliore...di un'insegna! wink
Un'altra officina, magari, avendo ancora Troppi sospesi, non ha ritenuto interessante anticipare ancora dei soldi...ed ha inteso aspettare o destinare altrove!
Sono scelte !
wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 20:06:20
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/02/2018 alle 19:32:38

Non faccio polemica, ma trovo l'olio, Selenia Petronas, in rete, dai 9 euro in su, barattolo da 1 o 2 litri e non da fustone! Guadagneranno anche loro o no? Ripeto e la chiudo qui..., ognuno, con la propria esperienza... si è fatto un idea di come vanno le cose, rimango della mia idea, anche se, a differenza tua, non sono un professionista. Saluti.  
L'olio che si trova dai ricambisti, in rete, nei fustoni ecc ecc NON può avere il costo dell'olio venduto dalla concessionaria o dalla officina del marchio !
Basta fare una prova...non ci vuole molto!

E' per questo che dico che...esistono i meccanici generici!

Certo, quando si ha una rogna però...e se è in garanzia o se paga pantalone...ci si rivolge alla concessionaria wink
che, tuttavia, per guadagnare, ha bisogno Anche, e sopratutto...dei Tagliandi, anche obbligatori, per la garanzia ! wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
7
Farinel
Farinel
23/12/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 14:35:09
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/02/2018 alle 17:26:54

Come ti ha fatto intendere Gianfranco, secondo me è l'officina che bellamente se ne frega dei tuoi ricambi e non la FCA che non li manda. Fatti rimontare il tutto e vattene da un'altra parte, perchè non è possibile che tutti, in tempi ragionevoli, risolvano e tu continui a rimanere a piedi.
Buongiorno.
   Ho ricevuto lunedì 19/02 mattina una telefonata dal mio referente Fiat Professional che mi rassicura dicendomi che lo scambiatore è già arrivato il 26 dello scorso mese ed è presso il loro magazzino:
" Sul  terminale vedo che anche la tubazione egr risulta pervenuta, ma non so in che magazzino sia; farò una ricerca al più presto e la contatterò a breve."  Questo dopo 63 giorni di attesa. Quali sono i Protagonisti di questa farsa: Fiat, o l'officina dove il mio camper aspetta i pezzi ??
   Saluti.
Diauleri
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 15:22:53
In risposta al messaggio di Farinel del 21/02/2018 alle 14:35:09

Buongiorno.    Ho ricevuto lunedì 19/02 mattina una telefonata dal mio referente Fiat Professional che mi rassicura dicendomi che lo scambiatore è già arrivato il 26 dello scorso mese ed è presso il loro magazzino:
Sul  terminale vedo che anche la tubazione egr risulta pervenuta, ma non so in che magazzino sia; farò una ricerca al più presto e la contatterò a breve.  Questo dopo 63 giorni di attesa. Quali sono i Protagonisti di questa farsa: Fiat, o l'officina dove il mio camper aspetta i pezzi ??    Saluti.
...
L'officina che non si interessa, altrimenti avrebbe fatto come te che ti sei interessato!
Anzi loro hanno i loro canali e quindi sono ancor meno scusati!
Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 15:37:38
In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/02/2018 alle 15:22:53

L'officina che non si interessa, altrimenti avrebbe fatto come te che ti sei interessato! Anzi loro hanno i loro canali e quindi sono ancor meno scusati!
yesyes confermo...è quello che ho scritto chiaramente anch'io in base alla mia esperienza personale sul cambio

Massimo
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Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 18:29:41
In risposta al messaggio di Farinel del 23/12/2017 alle 14:43:20

Ho ricevuto anch'io la R.R. da Fiat Professional (poco Professional) il 7 cm, ma il giorno programmato per portare il mezzo per la sostituzione del tubo  e valvola RGR (21 dicembre), ho dovuto arrivare all'officina sul mezzo
soccorso ACI. Il mio camper mi ha lasciato a piedi. Dopo lo smontaggio, l'officina autorizzata, mi avvisa che anche la staffa dello scambiatore è rotta ed hanno già provveduto a richiederla in Fiat.    Dopo diversi solleciti al centro assistenza(numero verde) un incaricato, mi avvisa che: visionate le immagini del danno, arrivate  dall'officina, il pezzo incriminato, NON E DISPONIBILE: Tutti i particolari non conformi giacenti in magazzino (Fiat Volvera) sono stati rottamati. Aspettiamo il nostro fornitore con i nuovi pezzi, modificati e conformi con una serie di scuse per l'accaduto. Tutto questo è ammissibile? Perché i mezzi di informazione non ne fanno cenno? il mio camper è un Cartago Malibu, allestito in Germania. Ritengo quindi che questa campagna di richiamo (6152) interessi l'Europa intera! La Fiat cosa sta facendo per i danni arrecati a tutti quelli, che come me  utilizzano (vorrebbero utilizzare) un Ducato Professional nuovo?
...
leggete il mio post sul problema e attiviamoci per avere giustizia su questa vergogna 

saluti enrico 
enrico saggi
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 19:10:55
non so come funzionino oggi le conc.Fiat e/o Iveco,ma so come funzionavano qualche anno fa( fino al 2005), Il cliente arriva in officina, il collaudatore  prova il mezzo e decide ,dopo diagnosi,il ricovero.A questo punto l'officina chiede il parere dell'ispettore ( incaricato tecnico) il quale ( se il difetto è noto) da il benestare per l'intervento in garanzia.A questo punto il lavoro viene fatto ,usando ricambi originali e la concessionaria viene pagata in base al materiale e al tempario ufficiale .Viene PAGATA, in moneta, mentre una volta veniva pagata con la fornitura del materiale usato. Poi,( purtroppo succede anche questo) capita che la Fiat o Iveco riconosca la garanzia e il conc. dica al cliente il contrario., trovando milla scuse, tempi dilatati, mancanza di ricambi e mille altri motivi che scoraggiano il cliente, e trovi quello che ,pur di avere il mezzo, sia disposto a pagare.E' successo anche che la casa madre sia intervenuta in garanzia su mezzi di poco piu di 2 anni di vita, ma che il cliente abbia pagato. sadAi tempi delle'' vacche grasse''ne succedevano anche di peggio,poi ,finita la pacchia, sono incominciati i dolori e chi ci rimette è sempre il cliente, ameno di far intervenire un legale ,con tutti i costi e i rischi del caso.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 15:04:39
Da quanto riferito dal mio meccanico (un'officina autorizzata e non una concessionaria) l'intervento EGR in garanzia porta più rogne che guadagni in quanto i costi riconosciuti da Fiat a stento coprono le spese. Per i suoi clienti e per quelli che potenzialmente potranno esserlo si è messo a disposizione, ma ai molti che non conosceva e che non erano della zona, non ha dato disponibilità. 
Massimo

Modificato da volvo960 il 07/03/2018 alle 15:04:55
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