CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

scelta difficile, serve consiglio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 29
16
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 16/06/2006 alle: 23:38:05
Vorrei comprarmi un autocaravan e non riesco a scegliere fra due soluzioni completamente opposte, ognuna con vantaggi e svantaggi. Mi farebbe quindi piacere il parere di camperisti esperti. Le opzioni sono: 1 Rimor NG6 su fort transit, gemellato, anno 2002, costo 25.000. In questi anni è stato utilizzato per noleggio, ha 90.000 chilometri. Tutti i tessuti interni sono stati sostituiti ed i cuscini sono ancora incellofanati. Il rivenditore mi garantisce un anno sulla meccanica ed un anno sulle infiltrazioni. Vantaggi: trazione posteriore, gemellato, garanzia, ampi spazi interni, inoltre per alcuni anni può avere un certo valore commerciale. Svantaggi: i 90000 Km fatti da persone diverse ed il prezzo che arriva al limite massimo del mio budget, le dimensioni esterne (lunghezza). 2 Elnag Marlin 58 del 98 su ducato 2000, da un privato (amico di amici) che ha percorso 30.000, usato solo per le vacanze estive in grecia, ben tenuto. Prezzo 16.000 trattabili. Nessuna garanzia Vantaggi: dimensioni estere e quindi facilità di parcheggio e manovra (almeno penso) motore con meno chilometri, costo notevolmente inferiore. Svantaggi: il motore poco potente, spazi interni minori, nessuna garanzia, forse minor valore commerciale nel tempo. Il camper deve essere usato da una famiglia di 4 persone (due adulti e due bambini) con la possibilità di portare alcune volte, nei week end, un quinto passeggero adulto. Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e per gli ottimi consigli che ho letto nel forum
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 17/06/2006 alle: 00:08:11
Io fossi in tè cercherei meglio magari evita i concessionari apri bene gli occhi e cerca tra i privati a volte si fanno buoni affari per la motorizzazione cerca di orientarti sul 2.5 -2.8 TD ford o ducato quello e più che altro una scelta soggettiva. Sè non hai fretta ti consiglierei di aspettare settembre per l'acquisto magari in fiera potresti fare un buon affare!! Ciao in bocca al lupo.
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/06/2006 alle: 01:01:27
ciascuno ovviamente ha le proprie opinioni, ma io alla garanzia non ci rinuncerei (con quello che costano eventuali riparazioni)... quindi preferisco un concessionario, ma eviterei un ex-noleggio Ciao ps: so' di non esserti stato di grande aiuto
19
vpaolo
vpaolo
26/11/2003 19
Inserito il 17/06/2006 alle: 01:26:40
Non rinunciare alla garanzia, ma rinunciare a gli ex noleggio specialmente con molti Km. Paolo
zarcof
zarcof
-
Inserito il 17/06/2006 alle: 07:26:41
Con 9000 euro e con 60.000 km di differenza .... un pensierino all'Elnag lo farei. Il motore 2000 potrà essere anche poco potente... ma devi fare le corse?? Se non hai modo di fare altre scelte... direi Elnag, ma deve essere stato usato molto bene (e credo che 30.000 km siano piuttosto pochi...) Diversamente attendi Sett- ott- novembre i mesi migliori per questi acquisti... ma tieni in sospeso anche il mezzo di cui sopra per un'eventuale ripensamento. P.S. io ho un 2500 aspirato del 94, lento lento...ma quanto mi diverto!!
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/06/2006 alle: 08:52:50
Tra i due, senza alcun dubbio l'Elnag! Ma guarda anche altrove. Ciao
Roller Team KRONOS 290 M NUOVO SU ORDINAZIONE 67.720€, Nuo
Roller Team KRONOS 290 M NUOVO SU ORDINAZIONE 67.720€, Nuo
Hymer EXSIS-T 94.990€, Nuovo
Hymer EXSIS-T 94.990€, Nuovo
McLouis MC4 281 74.000€, Nuovo
McLouis MC4 281 74.000€, Nuovo
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Fendt SAPHIR 540 TG 12.700€, Anno: 2003
Laika ECOVIP L 94.702€, Nuovo
Laika ECOVIP L 94.702€, Nuovo
Previous Next
16
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 17/06/2006 alle: 23:34:57
VI ringrazio per le risposte, il mio dubbio più grande sono i 90.000 Km del rimor. Mi hanno detto che questi motori sono costruiti per fare oltre 300.000 Km e pertanto a 90.000 è ancora relativamente nuovo. E' veramente così? Ed oltre al motore, il resto della meccanica quanto si è usurato in 90.000km? Quanti ne può durare? Grazie
16
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 18/06/2006 alle: 15:40:40
tra i 2 prendi il rimor assolutamente!!il motore del marlin è insufficiente.(ti pentiresti alla prima salita..)Considera comunque che ormai le meccaniche sono sempre più potenti,quindi tra qualche anno vendere un 2.0 sarà difficile.[V] 90000km se tagliandato sono accettabili.Calcola che ne percorrerai 10000 annui in media,[;)]fin chè arrivi a 300000!!![:D]
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 09:37:33
alla larga dagli ex noleggio !! Preferirei l'elnagh, senza dubbio, i 30milaKM sono davvero pochi e i 9000 Euro sono davvero tanti !! Considera anche che se tra qualche anno deciderai di vendere l'elnagh, ci rimetti pochissimo ( vendono annate 90-91 a 12.000 euro ).
birichin
birichin
-
Inserito il 19/06/2006 alle: 10:06:57
quote:Originally posted by linga
Vorrei comprarmi un autocaravan e non riesco a scegliere fra due soluzioni completamente opposte, ognuna con vantaggi e svantaggi. Mi farebbe quindi piacere il parere di camperisti esperti. Le opzioni sono: 1 Rimor NG6 su fort transit, gemellato, anno 2002, costo 25.000. In questi anni è stato utilizzato per noleggio, ha 90.000 chilometri. Tutti i tessuti interni sono stati sostituiti ed i cuscini sono ancora incellofanati. Il rivenditore mi garantisce un anno sulla meccanica ed un anno sulle infiltrazioni. Vantaggi: trazione posteriore, gemellato, garanzia, ampi spazi interni, inoltre per alcuni anni può avere un certo valore commerciale. Svantaggi: i 90000 Km fatti da persone diverse ed il prezzo che arriva al limite massimo del mio budget, le dimensioni esterne (lunghezza). 2 Elnag Marlin 58 del 98 su ducato 2000, da un privato (amico di amici) che ha percorso 30.000, usato solo per le vacanze estive in grecia, ben tenuto. Prezzo 16.000 trattabili. Nessuna garanzia Vantaggi: dimensioni estere e quindi facilità di parcheggio e manovra (almeno penso) motore con meno chilometri, costo notevolmente inferiore. Svantaggi: il motore poco potente, spazi interni minori, nessuna garanzia, forse minor valore commerciale nel tempo. Il camper deve essere usato da una famiglia di 4 persone (due adulti e due bambini) con la possibilità di portare alcune volte, nei week end, un quinto passeggero adulto. Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione e per gli ottimi consigli che ho letto nel forum >
>
19
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 19/06/2006 alle: 10:49:36
Oltre ai Km di differenza io sarei più preoccupato a quanti tipi di piede hanno maltrattato la meccanica. Gli ex noleggio possono essere, a volte, una buona soluzione, ma chi affitta un camper (dato che non sono proprietari di niente) strapazzano oltremodo le meccaniche (partenze a freddo da formula uno, sfrizionate, strade con buche fatte come se fossero lisce lisce, senza contare gli interni). Quindi io non prenderei mai un ex noleggio con tale chilometraggio. Se sei disposto a spendere 25.000 euro per un mezzo del genere, io ti consiglio, se puoi, di fare un ulteriore sacrificio ma di prenderlo nuovo. Con 30.000 euro ti potresti portare a casa un VR veramente interessante, nuovo e ancora vergine con una vera garanzia. Poi ognuno sa come stanno le cose dentro la propria casa. In bocca al lupo e felici viaggi. Stefano
16
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 20/06/2006 alle: 22:55:26
ho abbandonato definitivamente il marlin 58. Non sono però sicuro del RIMOR, temo la meccanica. La mia prima intenzione era di spendere meno, sotto i 20.000. Dopo aver visto quello che proponeva il mercato della mia zona ed essere salito a bordo del RIMOR in questione ho notato una differenza enorme ed ho preso in considerazione l'idea di spendere un po' di più. Con qualche sacrificio posso arrivare ai 25000 richiesti per il RIMOR, ma non vorrei poi dover spendere tutto in riparazione invece che in viaggi!
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/06/2006 alle: 23:24:17
Informati bene sul ford del 2002, se non erro e' la serie precedente da 2500cc,lo aveva un amico che non era rimasto molto contento di come tirava quel motore. Cmq un motore del genere a 90000 km ha finito da poco il rodaggio, diciamo che fino a 300.000 stai tranquillo. Ciao Il Taccio
16
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/06/2006 alle: 17:55:16
90mila km da un ex noleggio valgono il triplo! ragiono come se dovessi comperarlo io, non lo guarderei nemmeno. Non a caso è ancora in vendita a fine giugno, quando la maggior parte dei veicoli usati viene trattata entro pasqua. Le configurazioni comode per 5 persone non sono poi così tante, orientati su mansardati con doppia dinette anteriore e castello in coda, o mansardati con semidinette + castello post. Cerca ancora... Alberto
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:18:56
Io credo che dopo in 120.000 km +o- i motori vadano a miscela al 2% slt
oliverino
oliverino
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:29:37
Se il tuo budget e' di 25.000 Euro lascia perdere tutto e vai sul Laika. Con quella cifra trovi un Ecovip del 98 99. Hai un camper serio con meccanica al top e cosa piu' importante ti ritrovi gli stessi soldi anche dopo diversi anni. Walter
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 21:41:28
Conosci internet? con 25.000 euro ai voglia di mezzi usati che trovi in buono stato e con molti meno km. chiaramente non li trovi sotto casa, ma si sà non si può avere tutto dalla vita.
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/06/2006 alle: 21:54:03
quote:Originally posted by Taccio1
Informati bene sul ford del 2002, se non erro e' la serie precedente da 2500cc,lo aveva un amico che non era rimasto molto contento di come tirava quel motore. Cmq un motore del genere a 90000 km ha finito da poco il rodaggio, diciamo che fino a 300.000 stai tranquillo. Ciao Il Taccio >
> 90.000 km di noleggio sartebbe solo un rodaggio? Solo se hanno già cambiato il motore almeno una volta! Ciao P.S. Se me lo regalano, lo rifiuto!

Modificato da Luk&Cri il 21/06/2006 alle 21:54:51
16
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 21/06/2006 alle: 23:40:53
Più vi leggo e più mi sorgono dubbi. I 90.000 km sono molti o pochi? Vi prego, non rispondete per sentito dire, ma per esperienze, esempio: ho un Ford con 150.000 km e non mi ha dato problemi oppure Ho un ford con 100.000 e mi ha dato problemi ecc.. Se devo confrontare con le automobili che ho posseduto, una VW è giunta a 200.000 km senza alzare il cofano, mentre la prima Renault (pari cilindrata) a 80.000 km si rompeva in continuazione, la seconda renault (comprata 15 anni dopo, ma la lezione non era bastata) in 100.000 Km mi ha lasciato a piedi 4 volte. Mi rendo conto che un camper non è un'automobile, si viaggia sempre a pieno carico, sono anche consapevole però che i furgoni sono pensati per il lavoro e costruti per sforzi notevoli. Il muratore che ha fatto i lavori a casa aveva un ducato e non vi dico come lo trattava, in oltre 10 anni non aveva avuto problemi. Se avete camper ford trazione anteriore con più di 90000 km o avete acquistato exnolo, vi prego, datemi una mano a decidere. Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto.
19
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/06/2006 alle: 23:57:30
Tanto per farti capire, io ho venduto una vw con 100.000 km fatti da me ed era praticamente come nuova 8 senza esagerare!). La settimana scorsa un mio amico che non ha la stessa cura, ha dovuto rientrare la sua (stesso motore e stessi km), perchè il meccanico gli ha consigliato di sbarazzarsene al più presto altrimenti sarebbe rimasto con il motore in mano. Domandina: Secondo te chi noleggia un camper e non lo sa usare, come lo tratta? Per fare 90.000 km, quante persone che non lo sapevano usare l'anno noleggiato?
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 22/06/2006 alle: 15:59:55
90000 km x un mezzo da carico "leggero"( oppure un vr )effettivamente sono pochi,non proprio appena usciti dal rodaggio ma pochi.Cambiare tanti autisti "inesperti" ( o menefreghisti o male...ati )non è salutare x la meccanica,ma non lo è nemmeno se l'autista e unico è "maldestro".Gli ex-noleggio se hanno qualche magagna viene subito riscontrata e riparata( con quelli da privato chi lo sa ? ) essendo sempre tagliandati,se molto recenti( sei mesi o fine stagione ) con pochi km( max 30000 ) sono un affare x chi li acquista risparmiando tanti eurini dal nuovo,nel caso da te menzionato ivece l'affare lo fa chi lo vende.Guardati meglio intorno come ti hanno consigliato gli altri prima di me,anche fuori dalla tua provincia che con 25000 € puoi trovare dei bei mezzi,meglio se gemellati,ma questa è solo la mia modesta opinione e ricordati appena vedrai il tuo ti piacerà da subito a prescindere dalle meccaniche e dai chilometri e questo saràil motivo principale,saluti Claudio.[:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.