CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

scelta difficile, serve consiglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 24/06/2006 alle: 15:12:25
Ti ringrazio per il consiglio, ma vorrei capire meglio quali sono le tue dirette esperienze: - hai acquistato un exnolo con 90.000 km e ti ha dato un sacco di problemi? - sei un meccanico ed hai visto tanti exnolo con 90.000km ed hai dedotto che il loro motore è mediamente peggiore di altri 90.000km non ex nolo? - inoltre il limite che hai indicato: 30.000 km sono un affare per gli exnolo, 90.000 una fregatura (indipendentemente del prezzo, dall'allestimento ecc.) Infine, se dovessi fare questo acquisto (ci sto pensando veramente), ed il motore avesse dei problemi, qual'è la spesa per rifare un motore ford e renderlo sufficientemente sicuro ed affidabile? grazie per le risposte che mi aiutano a riflettere.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 24/06/2006 alle: 19:23:17
Ti parlo x esperienza personale inquanto ho un sky 500-garage_137 cv ex-nolo,acquistato con appena 20000 km,ora ne ho 45000+ o -,mai dato problemi,solo adesso un richiamo preventivo della Ford su un componente che potrebbe essere difettoso( ma che nel mio caso funziona benissimo ),è ovvio che se non sono + che recenti gli ex-nolo sono molto sfruttati nella meccanica,ma sopratutto nella cellula,poi dipende tutto dal noleggiatore-concessionario il metodo concui li ricondiziona,x i costi del rifacimento motore exnovo devi rivolgerti ad un meccanico-officina della rete Ford.In genere la robustezza è una prerogativa dei propulsori Ford,meno delle prestazioni-consumi a detta di chi ha altre meccaniche,io non mi posso lamentare,usandolo con prudenza e senza superare i 100 kmh mi fa circa 9 kml,di + non so dirti se non che questi motori possono percorrere tranquillamente 400000 km ,saluti Claudio[:)][:)]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 21:54:56
X linga scusa, mà se proprio ti piace tanto questo ex nolo compralo visto che sembri abbastanza ostinato sù questa scelta malgrado tutti me compreso ti abbiano sconsigliato sul farlo. Auguri!!
19
rikysilvia
rikysilvia
18/05/2006 29
Inserito il 25/06/2006 alle: 12:52:52
Ho un trasit con rimor unico e mi trovo benissimo, motore affidabile e semplice per percorrere migliaia di km, ma l'ex noleggio...mi manderebbe in ansia, quindi ti consiglio di cercare ancora e altrove orientandoti ovviamente sulla meccanica transit diesel (lento ma inesorabile) e turbo diesel. Ciao e non avere fretta! Riky
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 25/06/2006 alle: 14:58:57
25.000 sono vecchi 5o milioni suonati!!! Compra assolutamente un mezzo nuovo!! Fai l'impossibile per comprarlo nuovo con una garanzia di due anni sulla meccanica e 3/5 anni sulla scocca.id="red">id="red"> Il mezzo lo usi solo tu è vergine bagno e letti usati solo da te se poi hai bambini non trascurerei l'aspetto delle condizione igieniche di un mezzo che non è solo di trasporto ma soprattutto un locale in cui qualcuno prima di te ci ha 'vissuto'. Considera che è uscito il nuovo ducato fiat e a settembre alla fiera di rimini tutte le case esporranno le nuove scocche montate sul nuovo ducato. Prima di tale evento puoi trovare mezzi di fascia economica ma nuova e garantita sul telaio fiat "vecchio" spunterai sicuramente qualche punto percentuale di sconto in piu'!!!
kunden
kunden
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 16:02:12
Ti consiglio di guardare magari nella tua zona se conosci qualcuno che vuole cambiare il suo mezzo, oppuer aspettare un paio di mesi perchè con l'uscita contemporanea dei nuovi mezzi (ducato,sprinter,ford e wolksvagen) troverai tanti "usati " molto recenti. Sono camperista da 26 anni di camper ne ho avuti 5 (ford mercedes fiat) ascolta, lascia perdere il Rimor su Ford ed anche ex noleggio, viaggiare con un Ford sopratutto con ruote gemellate è come viaggiare su di un camioncino (va bene per chi deve fare trasporto di cose) ma per chi deve andarci in vacanza diventa dura ! Io il mio attuale ducato maxi jtd non lo cambierei con nessuno, si viaggia meglio che in auto, pensaci.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/06/2006 alle: 00:54:09
quote:Originally posted by Luk&Cri
quote:Originally posted by Taccio1
Informati bene sul ford del 2002, se non erro e' la serie precedente da 2500cc,lo aveva un amico che non era rimasto molto contento di come tirava quel motore. Cmq un motore del genere a 90000 km ha finito da poco il rodaggio, diciamo che fino a 300.000 stai tranquillo. Ciao Il Taccio >
> 90.000 km di noleggio sartebbe solo un rodaggio? Solo se hanno già cambiato il motore almeno una volta! Ciao P.S. Se me lo regalano, lo rifiuto!
>
> Oh! Se lo rifiuti dammelo a me![;)] Una volta ho conosciuto uno che lo aveva preso a noleggio, ero all'estero, questo si lamentava che a 110 consumava troppo e si stava facendo tutta la strada a 90 km/h. Io la macchina che ho e' un ex noleggio, mia moglie sono 6 o 7 anni che lavora per un noleggio a lungo termine, sia la macchina che la moglie funzionano benissimo! [:)] Certo! Il bizellone che ci sgomma col camper in affitto lo trovi, pero' e' anche vero che il camperista non e' detto che lo tratti bene, poco tempo fa' ho beccato un vecchietto con un camperone nuovo nuovo che per partire due volte avra' consumato tre frizioni, quello secondo lui lo tratta benissimo![;)] Ciao. Il Taccio
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 30/06/2006 alle: 00:02:58
Lo scorso Week-end ho avuto la possibilità di utilizzare con la famiglia il RIMOR EUROPEO NG6 di cui sopra. Devo dire che alcuni dei dubbi espressi sono spariti, ma sostituiti da altri. Innanzitutto il motore mi sembra ottimo, provato in autostrada ed in un passo appenninico, così pure lo stato generale del mezzo. L'idea di guidare un mezzo di oltre 7 metri mi spaventava un po', è invece andato tutto bene, è risultato più semplice del previsto, anche nei tornanti ed in manovra di parcheggio (in questo caso è risulto molto utile 'optional 'moglie'). Ha consumato molto, meno di 7 km con un litro. I dubbi sono invece se questo mezzo è quello che serve per l'uso della mia famiglia, ci è infatti sembrato di dimensioni enormi. Vivendoci dentro abbiamo capito che quello che ci aveva coltito rispetto agli altri mansardati visti (un marlin 59, un doral 185, un bustner junior, un mc luis glen 430) era la doppia dinette, con la possibilità di utilizzare un divano laterale (dovrei forse spostarmi nel formu cellula abitativa?). Tutti ci hanno consigliato di prendere un mezzo con i letti a castello fatti (siamo in 4: genitori e figli di 8 anni e 6 mesi), questo però comporta dimensioni enormi (e quindi consumi e motore adeguato) o rinunciare alla vivibilità del divano. Mi chiedo se un mezzo piccolo come il lagan 410 (MCLUIS) con la disposizone che cerco, un JTD 2000, non possa soddisfare le mie esigenze. Dovere trasformare ogni volta la dinette in un letto è veramente così scomodo?
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 30/06/2006 alle: 08:35:04
Linga devi provare x capire se trasformare ogni sera la dinette in giaciglio è davvero scomodo x voi,noi sullo sky500 siamo "solo"in 3,il terranova a la cuccia in parte del garage e va bene cosi,certo un mezzo + piccolo è + manovrabile,ma i figli crescono e le loro esigenze anche,a buon intenditor........saluti Claudio.[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link