CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scoppio pneumatico + danni a Challenger 172 Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 26/07/2008 alle: 01:23:02
Salve a tutti, visto ultimamente il forum e tempestato di pneumatici scoppiati voglio contribuire anche io con il mio accaduto con la variante dell'aggiunzione delle foto del pneumatico e del danno arrecato al camper, con notevoli danni al pavimento e sotto ruota del mio CHALLENGER 172 su ford, a voi i commenti e le valutazioni, OKKIO CON LE GOMME NON SI SCHERZA !!!, ricordatevi che sono il mezzo che mette in comunicazione il mezzo con la strada, quindi per me se si rompe il resto ci si ferma, ma se scoppia un pneumatico la cosa e seria e avvolte puo anche accadere il peggio, ricordate che sopra c'è sempre tutta la cosa a cui tenete d+ (LA FAMIGLIA), quindi la sicurezza prima di tutto. Questo e succeso tutto nel tratto autostradale da Fano in direzione riccione 3 km prima dell'uscita il 25 maggio 2008, scoppio del pneumatico posteriore destro interno del gemellato, il camper non si e mosso di un centimentro durante lo scoppio, ma i danni son stati notevoli poi mi son accorto dopo che le gomme erano marchiate anno 2001 HANKOOK Koreani schifosissimi e sembravano all'aspetto visivo NUOVE !!!!. al che fermatomi sulla corsia di emergenza e appurato di non aver arrecato danni ad altri oltre che a me ho spostato la famiglia su il camper di un amico e dopo 5 min. che eravamo fermi fortua a voluto che arrivasse da dietro un furgone dell'autostrade che gentilmente si e posizionato in coda con tanto di cartellone luminoso mi ha scortato su la corsia di emergenza a 30 km, fino all'uscita di Riccione. Una volta giuti all'uscita mi son fermato al parcheggio dei pulman di Oltremare per tentare la sostituzione del pneumatico andato subito in vano causa crick non adeguato al sollevamenento di 35 q. (quello di corredo), quindi abbiamo deciso di chiamare l'EuropeAssitence da mia moglie inserita nella polizza di assicurazione. Dopo circa 20 Min. arriva il furgone e con il crick a olio siamo riusciti a sollevarlo, al che ci siam dovuti prodigare anche per dover addrizzare anche la stecca che abbassa la ruota di scorta perche nello scoppio del pneumatico aveva storto anche quella, una volta abbasata la ruota e liberata dal verricello (cosa non semplice) e sostituita la ruota prendo figli e moglie e li traferisco sul camper del mio Amico e a 70 80 km. ora son giunto a casa ma con la paura che ne partisse un altro. QUESTI I DANNI AL PNEUMATICO: ============================= QUESTI I DANNI ALLA CELLULA: ============================ un saluto a tutti e [:0]okkio[:0] alle gomme son bestiacce !!!! GiO

Modificato da zeus71 il 28/07/2008 alle 14:52:35
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 26/07/2008 alle: 09:57:35
Hai tutta la mia solidarietà[|)]... Per fortuna non è successo niente a voi passeggeri. Ti chiedo cortesemente di ridimensionare le immagini, perchè vorrei visionarle bene... Anche io ho un transit gemellato... Spesa totale per la riparazione dei danni? Saluti Claudio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/07/2008 alle: 10:14:08
é successo 2 volte anche a mè con gomme hancook di 3 anni e 40.000 km, sempre quella gomma, la prima volta si è deformata, la seconda si è aperta senza fortunatamente fare danni, il mezzo era un SB 678 con la stessa disposizione del mageo quindi quella gomma probabilmente è sovaccaricata, provate a far pesare il camper ruota per ruota (da chi fa revisioni freni è automatico) e controllate i pesi. byby roberto
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/07/2008 alle: 10:27:14
Sarebbe importante poter visionare le foto. Ma le tue o sono troppo piccole o sono enormi. Riesci a ridimensionarle. Ti suggerisco una largherra di 600 pixel in orizzontale. O comunque non superiore ai 1000 pixel. Ciao e grazie! [8D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 26/07/2008 alle: 10:49:06
x chi volesse vedere bene le foto copiatele sul Desktop posizionale il mouse sulla foto e trascinatela sul Desktop comunque quando postate le foto ridimensinatele, 640 vanno bene
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
glasses
glasses
17/07/2008 64
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:07:14
Ciao Zeus71, io possiedo un Rimor superbrig 678 del 2003 su Ford gemellato, lo scorso weekend mi e' successa la stessa cosa tua con stesso danno, forse anche di piu'. Montavo anche io le gomme hankook di 4 anni, veramente dei c...si di gomme. Quindi ti sono particolarmente vicino, anche perche' oltre al danno nel mio caso sono saltate le vacanze estive. Morale della favola 2500 euri di danno e tutti a casa.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:21:50
Di che anno erano le gomme e quanti KM? E
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:46:23
quote:Originally posted by Claudio81
Hai tutta la mia solidarietà[|)]... Per fortuna non è successo niente a voi passeggeri. Ti chiedo cortesemente di ridimensionare le immagini, perchè vorrei visionarle bene... Anche io ho un transit gemellato... Spesa totale per la riparazione dei danni? Saluti Claudio >
> Ciao, la spesa per la riparazione (dopo vari litigi) e stata addebitata al concessionario che da meno di un anno mi ha venduto il camper usato con gomme gia scadute da ogni tipo di sicurezza, in quanto per me ha tentato di fare il furbo dato che sotto la scorta era dell'anno 2006 ed era una TOYO. Quindi a me e rimasto solo da comprare 6 CONTINENTAL VANCO 8 + VALVOLE DI FERRO + PROLUNGA PER LE GEMMELLE + GONFIAGGIO AD AZOTO. Ciao grazie per la risposta. P.S. per la ridimensione non posso o piccole o grandi non so come mai !!!! GiO
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:51:57
quote:Originally posted by roblungh
é successo 2 volte anche a mè con gomme hancook di 3 anni e 40.000 km, sempre quella gomma, la prima volta si è deformata, la seconda si è aperta senza fortunatamente fare danni, il mezzo era un SB 678 con la stessa disposizione del mageo quindi quella gomma probabilmente è sovaccaricata, provate a far pesare il camper ruota per ruota (da chi fa revisioni freni è automatico) e controllate i pesi. byby roberto >
> Ciao Roberto, avendo fatto la rivisione lo stesso giorno (dato che mi ero accorto solo a Fano che era scaduta) posso dirti con sicurezza che il peso del camper era 34,65 qt. comunque quando una gomma e data 48/01 avrà sicuramente fatto anche troppo, e comunque le hakook non le voglio vedere mai piu !!!. Saluti e tanti sereni kilometri GiO
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:55:27
quote:Originally posted by glasses
Ciao Zeus71, io possiedo un Rimor superbrig 678 del 2003 su Ford gemellato, lo scorso weekend mi e' successa la stessa cosa tua con stesso danno, forse anche di piu'. Montavo anche io le gomme hankook di 4 anni, veramente dei c...si di gomme. Quindi ti sono particolarmente vicino, anche perche' oltre al danno nel mio caso sono saltate le vacanze estive. Morale della favola 2500 euri di danno e tutti a casa. >
> Ciao Glasses, ho letto il tuo post, mi dispiace davvero in quanto ho letto tutta la vicenda infinita, a me e andata bene perche' il danno son riuscito a farlo pagare al concessionario VOLPONE !!!. Saluti e in bocca al lupo per i prossimi KM !!!!!!!. FORZA E CORAGGIO, vedrai che poi si riparte !!!. Saluti, GiO
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 26/07/2008 alle: 11:58:50
quote:Originally posted by Kinobi
Di che anno erano le gomme e quanti KM? E >
> Ciao KINOBI, le gomme erano 48/01 cioè 48esima sdettimana del 2001, lo sbaglio e stato in parte mio a non controllare al momento dell'acquisto, comunquie dopo vari incontri con il concessionario e avento visto che la scorta era, o meglio è del 2006 qualcuno a fatto il furbetto, quindi i danni se li è pagati tutti lui. Saluti GiO.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/07/2008 alle: 16:32:21
quote:Originally posted by roblungh
é successo 2 volte anche a mè con gomme hancook di 3 anni e 40.000 km, sempre quella gomma, la prima volta si è deformata, la seconda si è aperta senza fortunatamente fare danni, il mezzo era un SB 678 con la stessa disposizione del mageo quindi quella gomma probabilmente è sovaccaricata, provate a far pesare il camper ruota per ruota (da chi fa revisioni freni è automatico) e controllate i pesi. byby roberto >
> Hancook !!!!! E che sò ....??? Gomme Cinesi???id="blue">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/07/2008 alle: 17:49:01
quote:Originally posted by zeus71
> Ciao KINOBI, le gomme erano 48/01 cioè 48esima sdettimana del 2001, lo sbaglio e stato in parte mio a non controllare al momento dell'acquisto, comunquie dopo vari incontri con il concessionario e avento visto che la scorta era, o meglio è del 2006 qualcuno a fatto il furbetto, quindi i danni se li è pagati tutti lui. Saluti GiO.
>
> OK, io le cambio massimo ai tre anni di vita, dopo che mi era successo una cosa del genere in macchina: non ne vale la pena... Hankook è koreana. Avendo visitato la fabbrica e conoscendo personalmente dei tecnici, sono stupito dei problemi che hanno. E
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/07/2008 alle: 00:13:52
Ogni volta che leggo di problemi alle Hancock mi stupisco anch'io, le ho avute per 4 anni sul mio Superbrig 677TC con 39.000 in tutta Europa (Russia compresa con strade famigerate) e mai riscontrato il minimo problema. Dalla Repubblica Ceca ci son venuto fino in Italia con una vite conficcata dentro e idem no problemi! Che vi devo dire?
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 27/07/2008 alle: 08:15:14
quote:Originally posted by peterpann
Ogni volta che leggo di problemi alle Hancock mi stupisco anch'io, le ho avute per 4 anni sul mio Superbrig 677TC con 39.000 in tutta Europa (Russia compresa con strade famigerate) e mai riscontrato il minimo problema. Dalla Repubblica Ceca ci son venuto fino in Italia con una vite conficcata dentro e idem no problemi! Che vi devo dire? >
> Ciao PETERPAN, sicuramente avrai incocciato una partita di gomme un po' meglio, comunque secondo me e successo cio perchè le gomme erano vecchissime e o il venditore o chi laveva prima aveva fatto il furbo sostituendo le gomme anche perchè la scorta era una TOYO del 2006. Comunque sicuramente per me le gomme Koreane le monteranno altri, IO NO !!!, ora ho montato delle CONTINENTAL VANCO 8 gonfiate ad azoto e con valvole di ferro e posso garantirvi che si guida 10 volte meglio, il mezzo a meno attrito, e consuma leggermente meno. Comunque l'esperienza insegna ed ora ho capito che le gomme sono una cosa molto importante, più importante del motore in quanto sono il mezzo che mette in comunicazione il camper con la strada. Se ti si rompe una parte meccanica ti puoi sempre fermare, ma se ti scoppia una gomma oltre la gomma, oltre al danno della cellula avvolte puo anche andare molto peggio, ricordate che sopra avete sempre la cosa a qui uno tiene d+ LA FAMIGLIA. Un Saluto a tutto e tantissimi KM a tutti !!!, (SENZA HANKOOK) GiO
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/07/2008 alle: 09:39:15
Hai certamente fatto bene a montare le Cpntinental con le valvole metalliche, comunque le gomme che ti sono scoppiate erano si koreane, ma essenzialmente erano vecchissime! Un conoscente che correva fino a un paio di anni fa in gran turismo mi dice che le montava sull'auto con cui correva e le monta attualmente sull'auto che usa tutti i giorni con la famiglia senza mai alcun problema. Molte case europee le montano anche come primo equipaggiamento e sono le gomme migliori che possano capitare acquistando un'auto koreana (eccezionali da tanti punti di vista, almeno in relazione al costo ancora leggermente più basso delle auto confrontabili europee). Io sul camper ho altre gomme, ma ho avute delle Hankook sull'auto di mia moglie e le ho su quella che porto tutti i giorni senza alcun problema. Certamente esistono gomme migliori, come ne esistono anche di peggiori, ma se le gomme hanno 7 anni non è assolutamente possibile dire che non sono buone perché sono di una determinata marca, sono certamente esageratamente vecchie; se poi hanno subito anche lunghi periodi di fermo con il peso dei nostri bestioni sopra non si può assolutamente pretendere che siano sicure. Il concessionario che mi ha venduto il camper non fa uscire nessun camper con gomme che abbiano oltre 4 anni, intesi come 48 mesi dalla produzione, e anche se le gomme hanno solo 3 anni le fa controllare prima di far uscire un mezzo venduto da lui. Ciao, Aldo
tweety
tweety
-
Inserito il 27/07/2008 alle: 10:13:52
[:0]Mamma mia che foto!!!! Scommetto che vi siete presi uno spavento più grande del nostro!!!! Io proporrei a tutti i malcapitati come noi di organizzare viaggio comitiva a Lourdes o no???? Scherzi a parte, finchè possiamo incavolarci o piangere per i soldi spesi in questo modo, vorrà dire che ci siamo ancora e che tutto sommato ci è andata bene. Buone riparazioni a tutti e, per quando i mezzi saranno di nuovo sulle loro ruote nuove, buone vacanze. Tiziana
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 27/07/2008 alle: 18:53:27
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Hai certamente fatto bene a montare le Cpntinental con le valvole metalliche, comunque le gomme che ti sono scoppiate erano si koreane, ma essenzialmente erano vecchissime! Un conoscente che correva fino a un paio di anni fa in gran turismo mi dice che le montava sull'auto con cui correva e le monta attualmente sull'auto che usa tutti i giorni con la famiglia senza mai alcun problema. Molte case europee le montano anche come primo equipaggiamento e sono le gomme migliori che possano capitare acquistando un'auto koreana (eccezionali da tanti punti di vista, almeno in relazione al costo ancora leggermente più basso delle auto confrontabili europee). Io sul camper ho altre gomme, ma ho avute delle Hankook sull'auto di mia moglie e le ho su quella che porto tutti i giorni senza alcun problema. Certamente esistono gomme migliori, come ne esistono anche di peggiori, ma se le gomme hanno 7 anni non è assolutamente possibile dire che non sono buone perché sono di una determinata marca, sono certamente esageratamente vecchie; se poi hanno subito anche lunghi periodi di fermo con il peso dei nostri bestioni sopra non si può assolutamente pretendere che siano sicure. Il concessionario che mi ha venduto il camper non fa uscire nessun camper con gomme che abbiano oltre 4 anni, intesi come 48 mesi dalla produzione, e anche se le gomme hanno solo 3 anni le fa controllare prima di far uscire un mezzo venduto da lui. Ciao, Aldo >
> Ciao NICOLALDO, non di dove tu sia, ma avvolte ci sono dei venditiori che pur di vendere farebbero carte false specialmente a Pisa e prov. ce ne son tanti !!!, comunque la cosa che mi ha fatto andare veramente in bestia e che sotto la scorta risultava una TOYO del 2006, quindi qualcuno a fatto il furbo !!!, o il vecchio proprietario prima di riconsegnarlo per l'acquisto del nuovo o usato, o il venditore ha visto bene di sostituile con quelle che avevo io sotto. Comunque io avro' ricomprato le gomme ma lui ha ripagato tutto il danno 25 gg. in officina. Vabe...... io non mi dispero e continuo nonostante le spese non sian poche in momenti difficili a tener il mio camper. Un saluto a tutti e buoni ma sopratutto SERENI km a tutti.
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:16:01
> Ciao KINOBI, erano del 2001, roba da matti !!!!!!!!!.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:26:13
x zeus71 Non ho citato il fatto che il concessionario che mi ha venduto il camper abbia come politica aziendale quella di cambiare sempre le gomme dei mezzi che vende se hanno più di 48 mesi e di farle accuratamente controllare sempre e, in particolare, quando hanno più di 36 mesi, per dire che è bravo o per fargli publicità, di cui non avrebbe quasi bisogno tanto è noto per la sua estrema correttezza, ma per dire che una persona che non ha certo interesse a buttare i soldi o a fare beneficenza, proprio per correttezza e scrupolo nel fare le cose, provvede per principio a far sostituire i pneumatici troppo vecchi senza neanche discuterne con l'acquirente proprio perché ritiene che gomme troppo vecchie costituiscano un pericolo obiettivo. I pneumatici che fece sostituire sul mio camper prima di consegnarmelo, senza neanche accennarne durante la trattativa, erano dei Continental Vanco apparentemente in perfetto stato, ma avevano da poco superato i 4 anni. Se poi mi dici che alcuni concessionari farebbero di tutto pur di vendere e fare contento il cliente, io non ho grande esperienza in merito, ma da quello che leggo sembrerebbe proprio così. Per quanto riguarda il concessionario che mi ha venduto il camper devo dire che è di una correttezza estrema da tutti i punti di vista, cosa che è stata confermata numerose volte anche da altri qui sul forum. Ciao, Aldo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/07/2008 alle: 23:15:24
Ciao , fate attenzione , il transit dal 2000 al 2003 montava le hankok , e che fossero vecchie oppure nuove non faceva alcuna differenza , o scoppiavano oppure si smontava il battistrada,( lavoro in assistenza ford ed ho visto una miriade di casi) x fortuna dal 2003 in poi non hanno più montato quel tipo di copertura , quindi se avete ancora gomme hankok vi consiglio di non rischiare e sostituirle al più presto . Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link