CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Scoppio pneumatico + danni a Challenger 172 Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 27/07/2008 alle: 23:45:47
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , fate attenzione , il transit dal 2000 al 2003 montava le hankok , e che fossero vecchie oppure nuove non faceva alcuna differenza , o scoppiavano oppure si smontava il battistrada,( lavoro in assistenza ford ed ho visto una miriade di casi) x fortuna dal 2003 in poi non hanno più montato quel tipo di copertura , quindi se avete ancora gomme hankok vi consiglio di non rischiare e sostituirle al più presto . Saluti Paolo >
> Ok PAOLO, grazie avendo gia contribuito alla con tutto quello che hai letto prima secondo me le HAKOOK invece di fare pneumatici sarebbe bene facessero le bombe o i fuochi di artificio sicuramente gli verebbero meglio delle gomme. Grazie Paolo per il tuo contributo, ma come ho gia detto le gomme son tutto in qualsisi mezzo sono il mezzo, e la sicurezza passa avanti a tutti i danni meccanici. Un saluto grazie per l'Assistenza FORD !!!.
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:30:03
quote:Originally posted by zeus71
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , fate attenzione , il transit dal 2000 al 2003 montava le hankok , e che fossero vecchie oppure nuove non faceva alcuna differenza , o scoppiavano oppure si smontava il battistrada,( lavoro in assistenza ford ed ho visto una miriade di casi) x fortuna dal 2003 in poi non hanno più montato quel tipo di copertura , quindi se avete ancora gomme hankok vi consiglio di non rischiare e sostituirle al più presto . Saluti Paolo >
> Ok PAOLO, grazie avendo gia contribuito alla con tutto quello che hai letto prima secondo me le HAKOOK invece di fare pneumatici sarebbe bene facessero le bombe o i fuochi di artificio sicuramente gli verebbero meglio delle gomme. Grazie Paolo per il tuo contributo, ma come ho gia detto le gomme son tutto in qualsisi mezzo sono il mezzo, e la sicurezza passa avanti a tutti i danni meccanici. Un saluto grazie per l'Assistenza FORD !!!.
>
> Ciao anche il mio camper del 2005 monta le hanckook; ho fatto 22000 km senza problemi. Ho comunque montato le valvole di acciaio. Le stesse gomme le ho avute e le ho tuttora sulla mia auto e anche in questo caso non ho avuto problemi. Forse quelle degli anni precedenti avevano qualche problema. Tra l'altro mi risulta che queste gomme vengono costruite con tecnologia Michelin. Ciao Luigi
dany76
dany76
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 19:39:37
Ciao zeus,io vorrei montare le bankooh gonfiate ad aria e con le valvole di gomma,secondo te farei la scelta giusta[?][?][?][?][:D][:D][:D][:D] ti SALUTO [:D][;)]
18
zeus71
zeus71
28/07/2007 34
Inserito il 29/07/2008 alle: 11:23:43
quote:Originally posted by dany76
Ciao zeus,io vorrei montare le bankooh gonfiate ad aria e con le valvole di gomma,secondo te farei la scelta giusta[?][?][?][?][:D][:D][:D][:D] ti SALUTO [:D][;)] >
> Ciao

Cioccone

, se vuoi fare degli esperimenti per la N.A.S.A. devi gonfiarle a GPL e devi avere la cellula a prova di proiettile. Caro LIGHT and SOUND !!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
La Grande C
La Grande C
03/01/2008 24
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:12:21
Benvenuti nel mondo degli jellati (in fatto di pneumatici) Estate 2007 1° giorno di ferie in pieno agosto scoppia il post dx sul mio vecchio ducato.Uno scago tremendo per tutta la famiglia! Cric inadeguato faccio un giro panoramico su un carro attrezzi e decido di cambiare il treno di gomme per stare tranquillo. 4 fiammanti pirelli rinforzate € 520 (niente male come approcio alle ferie!) Pasqua 2008 dopo soli 5/6000 km la posteriore sx mi lascia in un tratto d'autostrada infame! 2° giro panoramico sul carro attrezzi! Il precedente gommista non aveva sostituito una valvola in gomma e questa probabilmente fessurata dal tempo ha ceduto sotto il peso dei nostri amati 35 Qli. Vi capisco , eccome (per fortuna nessun danno alla scocca). Volevo semplicemente portare la mia testimonianza Buoni viaggi a tutti .
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:24:08
Salve a tutti, volevo portare la mia testimonianza, riguardo , allo scoppio avvenuto su due gemellate interne (hankook) , apoche centinaia di km una dall’altra. Il mezzo in questione è un ford del 2005 con hankook di serie (60000 km circa). I danni al pavimento della cellula sono simili a qualli illustrati dalle foto del primo annuncio (forse leggermente inferiori, ma il buco nel pavimento c’è). Con il senno di poi , avrei dovuto cambiare le gomme dopo il secondo anno… Ora ho 6 agilis 81 ….speriamo bene….. Approfitto per chiedere a qualcuno che ha dovuto ripare il pavimento , quanto gli è costata la riparazione? Per quel che mi riguarda d’ora in avanti per il camper solo Michelin , me xc camping se sono disponibili le misure, altrimenti almeno Agilis…. Ciao a tutti Pegaso622
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link