CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

scricchiolio sospensioni iveco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
erozero
erozero
22/02/2006 14
Inserito il 17/06/2006 alle: 01:00:19
Ciao a tutti, seguo quasi quotidianamente i forum anche se non scrivo mai. ho un piacere da chiedervi , sono possessore di un motorhome laika 200 i del 2000 su meccanica iveco 35 13 , da un pò di tempo è comparso un fastidiosissimo scricchiolio alle sospensioni posteriori sia in marcia sia da fermo; oltre alle sospensioni normali sono montate anche quelle ad aria. Mi è stato detto che possono essere le balestre, è posssibile[?] Ho provato anche a lubrificale, per quanto possibile, ma senza beneficio.[:(!] grato a tutti per eventuali suggerimenti ps yuma alias armando sei un grande

Modificato da erozero il 17/06/2006 alle 01:01:48
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 17/06/2006 alle: 01:07:18
il consiglio che ti posso dare e' farle smontare da un balestraio...magari fai interporre dei fogli di materiale sintetico (loro sanno di che si tratta); se invece vuoi risparmiare prova con il grafitaggio Ciao Giordano
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 17/06/2006 alle: 12:36:12
Io di Iveco ne ho avuti due,entrambi con lo stesso problema che lamenti tu,mettere del teflon tra le balestre è un bel lavoro,un poco costoso e non ti garantisce il silenzio delle stesse nel tempo ( provato sulla mia pelle ) io avevo risolto il problema in questo modo: 1) alzare il mezzo in modo che la balestra si distenda il più possibile 2)piantare tra un foglio e l'altro dei cunei per allargare i fogli 3) con l'ausilio di un pennello mettere del grasso al litio tra un foglio e l'altro 4) molti iveco hanno,per fortuna,gli ingrassatori sia sulle balestre che su l'albero di trasmissione,nel caso fare ingrassare da un meccanico. Nel mio caso funzionava,auguri. Enrico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/06/2006 alle: 13:09:15
quote:Originally posted by erozero
Ciao a tutti, seguo quasi quotidianamente i forum anche se non scrivo mai. ho un piacere da chiedervi , sono possessore di un motorhome laika 200 i del 2000 su meccanica iveco 35 13 , da un pò di tempo è comparso un fastidiosissimo scricchiolio alle sospensioni posteriori sia in marcia sia da fermo; oltre alle sospensioni normali sono montate anche quelle ad aria. Mi è stato detto che possono essere le balestre, è posssibile[?] Ho provato anche a lubrificale, per quanto possibile, ma senza beneficio.[:(!] grato a tutti per eventuali suggerimenti ps yuma alias armando sei un grande >
> Bè mi fai arrossire[V][V][V] comunque grazie, fà piacere ricevere dei complimenti di questi tempi.... Comunque il tuo IVECO se ha le mie stesse sospensioni, non ha bisogno di nulla, anzi + le tocchi e + fanno rumore. Infatti questo tipo di sospensione ha un balestrino mozzo che all'apice riporta un soffietto, pertanto essendo singolo non fa artrito con nulla, in + cè la barra di torsione e credo sia proprio quella che fa il cigolio, infatti la barra ha dei silent bloc che tanto silenti non sono. Non toccare nulla e sparirà da solo. SALUTONI E BUONI VIAGGI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link