quote:Originally posted by aieiebrazov> Ciao sono Alfredo partendo dal principio che tutto si può fare, un'operazione del genere secondo il mio parere è da evitare in quanto pregiudicheresti l'agevole passaggio dalla cellulla alla cabina, dovendo fermare e scendere dal mezzo ogni qualvolta devi passare da un abiente all'altro. Altro punto, non meno importante, per ragioni di sicurezza. I bimbi vanno tenuti nella cellula e, per quanto possibile, il più fermi possibile. Queste mie parole sono dettate dall'esperienza, sia perchè ho avuto bimbi piccoli, sia perchè ho due sedili singoli e vedendo amici che hanno la panchetta trovano le difficoltà che ti descrivevo prima. Ciao Alfredo
Ciao a tutti, avendo 2 bimbetti che litigano per farmi da navigatore, mi è venuta l'idea di far montare un sedile doppio nella cabina del Ford Transit nuovo tipo. Le cabine dei Transit commerciali che io sappia ne sono provvisti, il sedile singolo è un optional. Ho sentito dire che c'è un problema legato alla ri-omologazione del mezzo, e vabbè. Ma, a parte questo, quali sono i problemi e i costi dell'operazione: E' FATTIBILE?? Qualcuno ha affrontato il problema, magari su meccaniche anche diverse? Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi. Pino >
quote:Originally posted by rocky> Scusami Gianni, io avrei la necessità di un doppio sedile sul mio Ford e non l'ho ancora fatto per via dell'omologazione necessaria. Cosa intendi per " me l'hanno rifatto e non ho più la specifica dei posti anteriori", riferendoti al libretto? Grazie
Lo puoi fare perche' le cabine sono fatte per avere le due configurazioni,per il fatto dell'omologazione,fa fede quello riportato sul libretto,a me lo hanno rifatto e non ho piu' la specifica dei posti anteriori,sul mio ho due sedili e volendo potrei montare il doppio sedile visto (basta mantenere il numero di passeggeri omologato)che ci sono tutti gli attacchi del sedile doppio e delle cinture,come ti ho' gia' detto,la cabina è configurata per due o per tre sedili. Ciao Gianni >
quote:Originally posted by andperf> Infatti, mi è arrivato solo ora il libretto di circolazione del mio mezzo, e se non oh letto male parla solo dei posti TOTALI a sedere, che sono uguali a 6. La cosa "buffa" è che ho contattato il concessionario del camper, che mi ha detto di rivolgermi ad un concessionario Ford, che mi ha detto di rivolgermi al servizio clienti Ford Italia, che mi ha detto di rivolgermi ad un concessionario Ford Veicoli commerciali.... Adesso proverò a contattare un carrozziere autorizzato Ford...voglio vedere che mi dice...
Io ho un furgonato, sul mezzo originale era possibile la doppia configurazione e, infatti, sul libretto compare solo il numero totale dei posti omologati. Quindi credo proprio che se non hai specificato sul libretto il numero di posti anteriori puoi fare come ti pare. >
quote:Originally posted by aieiebrazov> ..... di contattare in concessionario....[:)][:)] Salvo-SA
quote:Originally posted by andperf> Infatti, mi è arrivato solo ora il libretto di circolazione del mio mezzo, e se non oh letto male parla solo dei posti TOTALI a sedere, che sono uguali a 6. La cosa "buffa" è che ho contattato il concessionario del camper, che mi ha detto di rivolgermi ad un concessionario Ford, che mi ha detto di rivolgermi al servizio clienti Ford Italia, che mi ha detto di rivolgermi ad un concessionario Ford Veicoli commerciali.... Adesso proverò a contattare un carrozziere autorizzato Ford...voglio vedere che mi dice...
Io ho un furgonato, sul mezzo originale era possibile la doppia configurazione e, infatti, sul libretto compare solo il numero totale dei posti omologati. Quindi credo proprio che se non hai specificato sul libretto il numero di posti anteriori puoi fare come ti pare. >
>