CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sedile passeggero doppio su Transit (?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:37:47
Ciao a tutti, avendo 2 bimbetti che litigano per farmi da navigatore, mi è venuta l'idea di far montare un sedile doppio nella cabina del Ford Transit nuovo tipo. Le cabine dei Transit commerciali che io sappia ne sono provvisti, il sedile singolo è un optional. Ho sentito dire che c'è un problema legato alla ri-omologazione del mezzo, e vabbè. Ma, a parte questo, quali sono i problemi e i costi dell'operazione: E' FATTIBILE?? Qualcuno ha affrontato il problema, magari su meccaniche anche diverse? Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi. Pino
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 14:11:03
Se ti serve il doppio sedile io ce l'ho in cantina, è di un transit dell'89, è gratis, basta che te lo vieni a prendere. Salvo-SA
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:59:11
Ciao Salvo, grazie mille per la disponibilità.[:)] Quello che a me interessava però non era tanto il trovare i sedili (cheppoi tra quelli dell'89 e quelli del 2006 non pensi ci sia una notevole differenza?), quanto sapere se il tutto era fattibile, e come. Mi riferisco agli aspetti tecnici (tipo le barre sul pavimento cabina oppure a come passare poi dalla cabina alla cellula, si reclinano gli schienali?) ed a quelli burocratici tipo rifare o meno l'omologazione in motorizzazione e come e da chi. Possibile che nessuno ci sia passato?? Grazie Pino
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:08:50
Sicuramente lo dovrai portare alla motorizzazione per una nuova omologazione perchè hai modificato il numero dei passeggeri ammessi in cabina. Per i problemi tecnici un buon carrozziere te li risolve tutti, sedili reclinabili, cinture e ancoraggio a norma. Salvo-SA
22
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:25:04
quote:Originally posted by aieiebrazov
Ciao a tutti, avendo 2 bimbetti che litigano per farmi da navigatore, mi è venuta l'idea di far montare un sedile doppio nella cabina del Ford Transit nuovo tipo. Le cabine dei Transit commerciali che io sappia ne sono provvisti, il sedile singolo è un optional. Ho sentito dire che c'è un problema legato alla ri-omologazione del mezzo, e vabbè. Ma, a parte questo, quali sono i problemi e i costi dell'operazione: E' FATTIBILE?? Qualcuno ha affrontato il problema, magari su meccaniche anche diverse? Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi. Pino >
> Ciao sono Alfredo partendo dal principio che tutto si può fare, un'operazione del genere secondo il mio parere è da evitare in quanto pregiudicheresti l'agevole passaggio dalla cellulla alla cabina, dovendo fermare e scendere dal mezzo ogni qualvolta devi passare da un abiente all'altro. Altro punto, non meno importante, per ragioni di sicurezza. I bimbi vanno tenuti nella cellula e, per quanto possibile, il più fermi possibile. Queste mie parole sono dettate dall'esperienza, sia perchè ho avuto bimbi piccoli, sia perchè ho due sedili singoli e vedendo amici che hanno la panchetta trovano le difficoltà che ti descrivevo prima. Ciao Alfredo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
rocky
rocky
01/06/2004 27
Inserito il 31/05/2007 alle: 10:50:09
Lo puoi fare perche' le cabine sono fatte per avere le due configurazioni,per il fatto dell'omologazione,fa fede quello riportato sul libretto,a me lo hanno rifatto e non ho piu' la specifica dei posti anteriori,sul mio ho due sedili e volendo potrei montare il doppio sedile visto (basta mantenere il numero di passeggeri omologato)che ci sono tutti gli attacchi del sedile doppio e delle cinture,come ti ho' gia' detto,la cabina è configurata per due o per tre sedili. Ciao Gianni
anassagora
anassagora
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:50:19
quote:Originally posted by rocky
Lo puoi fare perche' le cabine sono fatte per avere le due configurazioni,per il fatto dell'omologazione,fa fede quello riportato sul libretto,a me lo hanno rifatto e non ho piu' la specifica dei posti anteriori,sul mio ho due sedili e volendo potrei montare il doppio sedile visto (basta mantenere il numero di passeggeri omologato)che ci sono tutti gli attacchi del sedile doppio e delle cinture,come ti ho' gia' detto,la cabina è configurata per due o per tre sedili. Ciao Gianni >
> Scusami Gianni, io avrei la necessità di un doppio sedile sul mio Ford e non l'ho ancora fatto per via dell'omologazione necessaria. Cosa intendi per " me l'hanno rifatto e non ho più la specifica dei posti anteriori", riferendoti al libretto? Grazie

Modificato da anassagora il 31/05/2007 alle 19:52:40
21
rocky
rocky
01/06/2004 27
Inserito il 01/06/2007 alle: 12:38:24
che ho' il camper a benzina/gpl ed avendo cambiato le bombole mi hanno cambiato anche il libretto mettendo solo 5 posti complessivi e non piu' 2 anteriori e complessivi 5 ciao Rocky
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/06/2007 alle: 13:58:21
Io ho un furgonato, sul mezzo originale era possibile la doppia configurazione e, infatti, sul libretto compare solo il numero totale dei posti omologati. Quindi credo proprio che se non hai specificato sul libretto il numero di posti anteriori puoi fare come ti pare.
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:12:58
quote:Originally posted by andperf
Io ho un furgonato, sul mezzo originale era possibile la doppia configurazione e, infatti, sul libretto compare solo il numero totale dei posti omologati. Quindi credo proprio che se non hai specificato sul libretto il numero di posti anteriori puoi fare come ti pare. >
> Infatti, mi è arrivato solo ora il libretto di circolazione del mio mezzo, e se non oh letto male parla solo dei posti TOTALI a sedere, che sono uguali a 6. La cosa "buffa" è che ho contattato il concessionario del camper, che mi ha detto di rivolgermi ad un concessionario Ford, che mi ha detto di rivolgermi al servizio clienti Ford Italia, che mi ha detto di rivolgermi ad un concessionario Ford Veicoli commerciali.... Adesso proverò a contattare un carrozziere autorizzato Ford...voglio vedere che mi dice...
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:27:20
quote:Originally posted by aieiebrazov
quote:Originally posted by andperf
Io ho un furgonato, sul mezzo originale era possibile la doppia configurazione e, infatti, sul libretto compare solo il numero totale dei posti omologati. Quindi credo proprio che se non hai specificato sul libretto il numero di posti anteriori puoi fare come ti pare. >
> Infatti, mi è arrivato solo ora il libretto di circolazione del mio mezzo, e se non oh letto male parla solo dei posti TOTALI a sedere, che sono uguali a 6. La cosa "buffa" è che ho contattato il concessionario del camper, che mi ha detto di rivolgermi ad un concessionario Ford, che mi ha detto di rivolgermi al servizio clienti Ford Italia, che mi ha detto di rivolgermi ad un concessionario Ford Veicoli commerciali.... Adesso proverò a contattare un carrozziere autorizzato Ford...voglio vedere che mi dice...
>
> ..... di contattare in concessionario....[:)][:)] Salvo-SA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link