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Sedili ant girevoli / post rimovibili: quale?

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Northman57
Northman57
13/07/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 12:53:35
Ciao a tutti,

Vorrei passare a una macchina "unica" che mi consenta di andare a lavoro senza svenarmi (40 km al giorno) e di camperizzare durante fine settimana/ferie con un certo grado di comfort. Pratico mountainbike. Preferirei stare sul nuovo.

So pensando di orientarmi verso una monovolume 7 posti / van piccolo stile Caddy California o Dacia Jogger. Cito questi due modelli non a caso visto che sono gli unici, a quanto pare, che escono già camperizzati di serie. Ma sono disponibile a vagliare qualsiasi altro modello da camperizzare aftermarket. Il sogno sarebbe piazzare un tetto a soffietto così da lasciare durante la notte la bici dentro la macchina...

Recentemente ho avuto modo di toccare con mano una vecchia Lancia Phedra. Mi ha colpito molto. L'ho trovata spaziosissima. Soprattutto, ho trovato straordinaria la possibilità di girare i sedili anteriori e di rimuovere completamente quelli posteriori (sia seconda che terza fila). Si tratta di due opzioni molto pratiche in ottica di camperizzazione: più spazio senza sedili posteriori, possibilità di lavorare al PC o di mangiare DENTRO grazie ai sedili anteriori girabili.

Esistono dei modelli attualmente in vendita di monovolumi 7 posti / van piccoli che permettano di fare la stessa cosa? Ovvero girare i sedili anteriori e rimuovere completamente i sedili posteriori (sia seconda che terza fila)? Ho provato a cercare un po' online ma non riesco a trovare nulla del genere, la qual cosa mi ha sorpreso un po'. Grazie!

Modificato da Northman57 il 13/07/2023 alle 12:54:15
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 13:14:41
In risposta al messaggio di Northman57 del 13/07/2023 alle 12:53:35

Ciao a tutti, Vorrei passare a una macchina unica che mi consenta di andare a lavoro senza svenarmi (40 km al giorno) e di camperizzare durante fine settimana/ferie con un certo grado di comfort. Pratico mountainbike.
Preferirei stare sul nuovo. So pensando di orientarmi verso una monovolume 7 posti / van piccolo stile Caddy California o Dacia Jogger. Cito questi due modelli non a caso visto che sono gli unici, a quanto pare, che escono già camperizzati di serie. Ma sono disponibile a vagliare qualsiasi altro modello da camperizzare aftermarket. Il sogno sarebbe piazzare un tetto a soffietto così da lasciare durante la notte la bici dentro la macchina... Recentemente ho avuto modo di toccare con mano una vecchia Lancia Phedra. Mi ha colpito molto. L'ho trovata spaziosissima. Soprattutto, ho trovato straordinaria la possibilità di girare i sedili anteriori e di rimuovere completamente quelli posteriori (sia seconda che terza fila). Si tratta di due opzioni molto pratiche in ottica di camperizzazione: più spazio senza sedili posteriori, possibilità di lavorare al PC o di mangiare DENTRO grazie ai sedili anteriori girabili. Esistono dei modelli attualmente in vendita di monovolumi 7 posti / van piccoli che permettano di fare la stessa cosa? Ovvero girare i sedili anteriori e rimuovere completamente i sedili posteriori (sia seconda che terza fila)? Ho provato a cercare un po' online ma non riesco a trovare nulla del genere, la qual cosa mi ha sorpreso un po'. Grazie!
...
VW Multivan è il primo che mi viene in mente
Paolo DR
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 14:04:17
In risposta al messaggio di Northman57 del 13/07/2023 alle 12:53:35

Ciao a tutti, Vorrei passare a una macchina unica che mi consenta di andare a lavoro senza svenarmi (40 km al giorno) e di camperizzare durante fine settimana/ferie con un certo grado di comfort. Pratico mountainbike.
Preferirei stare sul nuovo. So pensando di orientarmi verso una monovolume 7 posti / van piccolo stile Caddy California o Dacia Jogger. Cito questi due modelli non a caso visto che sono gli unici, a quanto pare, che escono già camperizzati di serie. Ma sono disponibile a vagliare qualsiasi altro modello da camperizzare aftermarket. Il sogno sarebbe piazzare un tetto a soffietto così da lasciare durante la notte la bici dentro la macchina... Recentemente ho avuto modo di toccare con mano una vecchia Lancia Phedra. Mi ha colpito molto. L'ho trovata spaziosissima. Soprattutto, ho trovato straordinaria la possibilità di girare i sedili anteriori e di rimuovere completamente quelli posteriori (sia seconda che terza fila). Si tratta di due opzioni molto pratiche in ottica di camperizzazione: più spazio senza sedili posteriori, possibilità di lavorare al PC o di mangiare DENTRO grazie ai sedili anteriori girabili. Esistono dei modelli attualmente in vendita di monovolumi 7 posti / van piccoli che permettano di fare la stessa cosa? Ovvero girare i sedili anteriori e rimuovere completamente i sedili posteriori (sia seconda che terza fila)? Ho provato a cercare un po' online ma non riesco a trovare nulla del genere, la qual cosa mi ha sorpreso un po'. Grazie!
...
Prima di iniziare devi pensare che un tetto soffietto di qualità medio bassa costa 7000€ e ci devi mettere il conto del carrozziere che lo applica.
Ha un certo peso e quindi la macchina oltre ad essere predisposta al taglio del tetto deve avere la possibilità di un certo carico.

Sedili: I sedili posteriori devono essere scarrabili per poterli rimuovere. Ovvero hanno uno sgancio rapido e non si utilizza nessuna attrezzatura. Altrimenti non è concesso la rimozione. Se la si vuol fare devi aggiornare il libretto tramite revisione straordinaria.
Gli scarrabili non sono sedili normali e alloggiano su corsie dedicate. Pesano almeno 30kg l'uno. Per rimuoverli lo schienale deve essere inclinato fino alla seduta, questo per avere la certezza che non si usi la leva di sgancio accidentalmente. Le cinture sono integrate alla struttura del sedile. Il costo quindi lievita di non poco e quindi questo lo faresti in fase di configurazione del mezzo.

Ecco.. adesso hai già delle basi per partire. Poi, considerata la base, se ti serve sapere altro sono qua e su questo credo di aver studiato a lungo (5anni) prima di trasformare il mio ..  da vettura - pulmino - furgone o camperino. Ciao
Temisto
Northman57
Northman57
13/07/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 14:58:43
In risposta al messaggio di PDR del 13/07/2023 alle 13:14:41

VW Multivan è il primo che mi viene in mente
Grazie! Bel mezzo che non conoscevo. Molto bella la possibilità di avere un tavolino e di togliere i sedili posteriori. Sedili davanti non mi pare siano girevoli però. Inoltre si tratta di un van vero e proprio, costosissimo, posso valutare ma ad occhio cercavo qualcosa di un po' più compatto e meno costoso 
Northman57
Northman57
13/07/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 15:00:53
In risposta al messaggio di temisto del 13/07/2023 alle 14:04:17

Prima di iniziare devi pensare che un tetto soffietto di qualità medio bassa costa 7000€ e ci devi mettere il conto del carrozziere che lo applica. Ha un certo peso e quindi la macchina oltre ad essere predisposta al taglio
del tetto deve avere la possibilità di un certo carico. Sedili: I sedili posteriori devono essere scarrabili per poterli rimuovere. Ovvero hanno uno sgancio rapido e non si utilizza nessuna attrezzatura. Altrimenti non è concesso la rimozione. Se la si vuol fare devi aggiornare il libretto tramite revisione straordinaria. Gli scarrabili non sono sedili normali e alloggiano su corsie dedicate. Pesano almeno 30kg l'uno. Per rimuoverli lo schienale deve essere inclinato fino alla seduta, questo per avere la certezza che non si usi la leva di sgancio accidentalmente. Le cinture sono integrate alla struttura del sedile. Il costo quindi lievita di non poco e quindi questo lo faresti in fase di configurazione del mezzo. Ecco.. adesso hai già delle basi per partire. Poi, considerata la base, se ti serve sapere altro sono qua e su questo credo di aver studiato a lungo (5anni) prima di trasformare il mio ..  da vettura - pulmino - furgone o camperino. Ciao
...
Grazie. Sapevo di prezzacci tetto soffietto. "in fase di configurazione del mezzo"... ma di che mezzo? Hai qualche nome di modello attuale con sedili rimovibili post e sedili girevoli ant?
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Marocco
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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salito
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rating

21/03/2009 28419
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Inserito il 13/07/2023 alle: 15:07:03
sedili posteriori sganccabili rapidamente tutte monovolume identica carrozzeria ...vw sharan...seat alahmbra...ford galaxy .
.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 15:28:23
In risposta al messaggio di Northman57 del 13/07/2023 alle 14:58:43

Grazie! Bel mezzo che non conoscevo. Molto bella la possibilità di avere un tavolino e di togliere i sedili posteriori. Sedili davanti non mi pare siano girevoli però. Inoltre si tratta di un van vero e proprio, costosissimo, posso valutare ma ad occhio cercavo qualcosa di un po' più compatto e meno costoso 
credo i sedili siano ruotabili
Paolo DR
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 15:38:54
Ci sono i vari furgoni della galassia PSA (Peugeot Expert, Opel Zafira, Citroen Jumpy...) che sono i diretti concorrenti del Multivan (Transporter).

Altrimenti, ma siamo su livelli altissimi lo Hyundai Staria.

Mio figlio si sta per lanciare nella camperizzazione di un Renault Trafic passo corto...valuta anche questo.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 16:02:58
Ora non sapendo quanto puoi destinare, dal punto di vista economico, ci sono cose interessanti tipo queste.

https://www.autoscout24.it/annu...


 
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 16:07:11
In risposta al messaggio di Northman57 del 13/07/2023 alle 15:00:53

Grazie. Sapevo di prezzacci tetto soffietto. in fase di configurazione del mezzo... ma di che mezzo? Hai qualche nome di modello attuale con sedili rimovibili post e sedili girevoli ant?
Allora? La serie V MB. (viano vito furgone)
DI base costano  sui 27+ iva .. Sali di prezzo con il pulmino che lo devi configurare secondo il tuo budget.
Tieni presente che arrivare a 300000€ non è molto difficile se includi le varie disponibilità.

I sedili ant girevoli ( altro non è un meccanismo che si fissa al posto del sedile e il sedile si imbullona sopra ad una piastra girevole dedicata) sono anche post vendita. Sono omologati.. Basta installarli.
La piastra girevole ha vari costi Ti consiglio di andare al top (300€ cad almeno) perchè stressano già quelli seri. Figurati sul risparmio cosa ti trovi. Non sono facili mai.. Lascia perdere.
Guarda che non è semplice. Devi essere molto motivato per intraprendere questa via. Parti pure dal presupposto di un 4x4.. Non certo 2 vd.. Poi manomano ti spiego in base alle domande che farai
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 16:17:54
In risposta al messaggio di temisto del 13/07/2023 alle 16:07:11

Allora? La serie V MB. (viano vito furgone) DI base costano  sui 27+ iva .. Sali di prezzo con il pulmino che lo devi configurare secondo il tuo budget. Tieni presente che arrivare a 300000€ non è molto difficile se includi
le varie disponibilità. I sedili ant girevoli ( altro non è un meccanismo che si fissa al posto del sedile e il sedile si imbullona sopra ad una piastra girevole dedicata) sono anche post vendita. Sono omologati.. Basta installarli. La piastra girevole ha vari costi Ti consiglio di andare al top (300€ cad almeno) perchè stressano già quelli seri. Figurati sul risparmio cosa ti trovi. Non sono facili mai.. Lascia perdere. Guarda che non è semplice. Devi essere molto motivato per intraprendere questa via. Parti pure dal presupposto di un 4x4.. Non certo 2 vd.. Poi manomano ti spiego in base alle domande che farai
...
I 27,000€ del furgone base servono a farti capire che già volerlo pulmino base i costi lievitano..
La questione della trazione 4x4 permanente mettila come un obbligo se vuoi tenere in strada qualcosa di pesante e girare tranquillo.
Inserire il 4matic in configurazione ti costa altri 30mila sul 4x4.. Ma li avrai un televisore davanti e la tua unica difficoltà sarebbe restare sveglio mentre guidi
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 16:40:29
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/07/2023 alle 15:38:54

Ci sono i vari furgoni della galassia PSA (Peugeot Expert, Opel Zafira, Citroen Jumpy...) che sono i diretti concorrenti del Multivan (Transporter). Altrimenti, ma siamo su livelli altissimi lo Hyundai Staria. Mio figlio si sta per lanciare nella camperizzazione di un Renault Trafic passo corto...valuta anche questo.
Un mio amico ha il Trafic.. Ma non ha gli scarrabili. In compenso ha la panca post che diventa letto in un istante.
Ma i sedili non li potrebbe togliere per viaggiare
Temisto
Northman57
Northman57
13/07/2023 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 19:36:01
Grazie a tutti per le risposte! Il problema è che vi riferite a van-van. Io mi vorrei orientare su un van piccolo/multispazio stile Dacia Jogger, VW Caddy, Ford Tourneo Connect, Toyota Proace City, Renault Kangoo, e via dicendo. È una tipologia di mezzi più maneggevoli, meno cara (anche se...) e consumano meno.

Purtroppo le possibilità di vagliare questo tipo di mezzi si sono ridotte perché tutta la piattaforma Citroën Berlingo, Peugeot Rifter, Opel Combo Life e Fiat Doblò è diventata 100% elettrica (con l'eccezione di Toyota Proace City, se capisco bene).

La maggior parte dei mezzi citati, se non tutti a parte Dacia Jogger, offre la possibilità di togliere i sedili posteriori. Nessuno dei mezzi citati sopra offre la possibilità di avere i sedili girevoli. Le piastre che mi avete suggerito: se applicate bisogna riomologare il mezzo? È fattibile? Penso naturalmente a possibilità di incidente e assicurazione che si tira indietro...

Diciamo che mi sto convincendo sempre di più che i van piccoli/multispazio possano fare al caso mio. Uscite il WE, quasi sempre in solitaria o al limite in coppia, possibilità di inserire dentro un modulo letto/cucinina artigianale o addirittura "ufficiale" (come nel caso di Caddy California o della Dacia Jogger), possibilità di piazzare una tenda sul tetto stile maggiolina (così la bici la notte starebbe dentro al sicuro; il tetto a soffietto è strafico ma costerebbe troppo).

Modificato da Northman57 il 15/07/2023 alle 19:37:19
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 20:23:14
Attenzione alla configurazione dei sedili di serie sui veicoli nuovi.
Io ho una furgonetta recente (Ford Tourneo Courier) che non ha i sedili posteriori smontabili.
Si smontano con i bulloni e si staccano i cavi dei sensori ma non è teoricamente una soluzione legale.
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2023 alle: 20:31:29
In risposta al messaggio di Northman57 del 15/07/2023 alle 19:36:01

Grazie a tutti per le risposte! Il problema è che vi riferite a van-van. Io mi vorrei orientare su un van piccolo/multispazio stile Dacia Jogger, VW Caddy, Ford Tourneo Connect, Toyota Proace City, Renault Kangoo, e via
dicendo. È una tipologia di mezzi più maneggevoli, meno cara (anche se...) e consumano meno. Purtroppo le possibilità di vagliare questo tipo di mezzi si sono ridotte perché tutta la piattaforma Citroën Berlingo, Peugeot Rifter, Opel Combo Life e Fiat Doblò è diventata 100% elettrica (con l'eccezione di Toyota Proace City, se capisco bene). La maggior parte dei mezzi citati, se non tutti a parte Dacia Jogger, offre la possibilità di togliere i sedili posteriori. Nessuno dei mezzi citati sopra offre la possibilità di avere i sedili girevoli. Le piastre che mi avete suggerito: se applicate bisogna riomologare il mezzo? È fattibile? Penso naturalmente a possibilità di incidente e assicurazione che si tira indietro... Diciamo che mi sto convincendo sempre di più che i van piccoli/multispazio possano fare al caso mio. Uscite il WE, quasi sempre in solitaria o al limite in coppia, possibilità di inserire dentro un modulo letto/cucinina artigianale o addirittura ufficiale (come nel caso di Caddy California o della Dacia Jogger), possibilità di piazzare una tenda sul tetto stile maggiolina (così la bici la notte starebbe dentro al sicuro; il tetto a soffietto è strafico ma costerebbe troppo).
...
offre la possibilità di avere i sedili girevoli. Le piastre che mi avete suggerito: se applicate bisogna riomologare il mezzo? È fattibile? Penso naturalmente a possibilità di incidente e assicurazione che si tira indietro...

Più che altro bisogna vedere se è tecnicamente te possibile, se ci sono cavi di sensori e airbag, credo non si possa o montare
In quel caso si che le assicurazioni ti verrebbero a chiedere i soldi
Silvio
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 00:47:30
Le cose sono e le cose sono riferite.
Quando spendi 300/500 o va oltre € viene inteso che hai una piastra dedicata.
Quindi è destinata alla semplice installazione. Il problema si pone sulla manovrabilità del sedile! Sui camper di lusso il problema si pone.. in modo marginale però! Cmq non è davvero comodo e ti devi sbattere.
Sul MarcoPolo costa na botta! Come il tetto a soffietto che è il più raffinato al mondo.
Immagini di piastre girevoli che costano:

https://www.bing.com/ck/a?!&...



Immagini di piastre a mio parere che non valgono 

https://www.bing.com/ck/a?!&...



Quindi, considerato e già pensato, l'OP ha da (deve) riconsiderare moltissimi punti di riferimento
Chiuso preambolo!
Seconda considerazione la "camera da tetto"
Quanto pesa e quanto è consentito portare sul tetto?
Sa veramente cosa comporta un peso sul tetto e quanto incide sul baricentro?

L'assetto che ho sul mio mezzo (uscito di fabbrica) costa solo 40000€..

Intendo che si può fare anche con un mezzo di dimensioni ridotte. Ma le prestazioni del veicolo saranno da considerare di base!
Non è facile avere se non si è coscienti delle eventuali!
Io praticamente ho studiato per 20tanni prima di avere queste conoscenze!
Solo che prima, anche se sbagliavo, non ero sotto lente di ingrandimento

Sorry.. Ho ripetuto lo stesso link. Se domani ho tempo ricerco il link mancante!
Temisto

Modificato da temisto il 16/07/2023 alle 01:24:10
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 08:07:14
Hai visto anche Knaus, qui c'è un'anteprima dei modelli per l'anno prossimo

https://m.youtube.com/watch?v=U...

Lo stolto non sa tacere
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 11:38:01
In risposta al messaggio di temisto del 16/07/2023 alle 00:47:30

Le cose sono e le cose sono riferite. Quando spendi 300/500 o va oltre € viene inteso che hai una piastra dedicata. Quindi è destinata alla semplice installazione. Il problema si pone sulla manovrabilità del sedile! Sui
camper di lusso il problema si pone.. in modo marginale però! Cmq non è davvero comodo e ti devi sbattere. Sul MarcoPolo costa na botta! Come il tetto a soffietto che è il più raffinato al mondo. Immagini di piastre girevoli che costano: Immagini di piastre a mio parere che non valgono  Quindi, considerato e già pensato, l'OP ha da (deve) riconsiderare moltissimi punti di riferimento Chiuso preambolo! Seconda considerazione la camera da tetto Quanto pesa e quanto è consentito portare sul tetto? Sa veramente cosa comporta un peso sul tetto e quanto incide sul baricentro? L'assetto che ho sul mio mezzo (uscito di fabbrica) costa solo 40000€.. Intendo che si può fare anche con un mezzo di dimensioni ridotte. Ma le prestazioni del veicolo saranno da considerare di base! Non è facile avere se non si è coscienti delle eventuali! Io praticamente ho studiato per 20tanni prima di avere queste conoscenze! Solo che prima, anche se sbagliavo, non ero sotto lente di ingrandimento Sorry.. Ho ripetuto lo stesso link. Se domani ho tempo ricerco il link mancante!
...
In questo link trovi come si installa la piastra e come risolvi la connessione.
Averla trovata per solo 150€ mi pare buono. Curioso sapere come si comporterebbe nel caso di forti sollecitazioni però.

https://youtu.be/GEBAh0FK9Ywù



Questa sarebbe l'alternativa che cercheresti.. Ma non si possono avere i girevoli. I sedili non avrebbero spazio per girare

https://youtu.be/qIBWAFMRUx4


..
Dimenticavo.. L'aircamping li sopra non lo vedrei male e visto che ha i corrimano potrebbe avere un carico sufficiente.

Ps il link con le piastre costose non mi viene.. Se cerchi.. troverai altri prezzi.

 
Temisto

Modificato da temisto il 16/07/2023 alle 11:53:59
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 22:22:57
ci sarebbe anche questa novità

https://youtu.be/O5Jiq-LoHEo


A me non piace.. però..
Temisto
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 16:44:14
Secondo me la soluzione più economica è: una Dacia Lodgy, poi compri il tetto apribile aftermarket più grande che trovi lo fai collocare nella zona posteriore del tetto, ci Piazzi una Maggiolina sopra che modifichi per accedere da questo foro del tetto e utilizzi lo stesso foro per staree in in piedi e dunque per cucinare, vestirti e, se riesci a realizzarlo, anche per farti una doccia. Lo spazio tra Maggiolina e tetto lo puoi colmare con un soffietto di gomma o tessuto fissato con lo strep o in modo più definitivo

Modificato da gianninotopo il 19/07/2023 alle 16:46:07
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