In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2019 alle 17:42:08No. Le auto vecchie non si e' obbligati a cambiarle. Le zone cittadine dove non potranno circolare dipendono dalle emissioni non di CO2 ma dalla norma euro 1..4.
Non si impegna il governo, lui comanda, siamo noi poi a doverci impegnare con la banca per cambiare auto .
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2019 alle 18:46:24Veramente nell'ultimo documento UE, fa richiamo ad eliminare anche le vecchie, tramite campagne di incentivazione, poi è vero che le amministrazioni comunali agiscono per gli accessi alle aree urbane con le limitazioni alle Euro 1,2,3,4.e fino a qui, mi pare che per ora hanno le idee chiare.
No. Le auto vecchie non si e' obbligati a cambiarle. Le zone cittadine dove non potranno circolare dipendono dalle emissioni non di CO2 ma dalla norma euro 1..4. solo le auto nuove dovranno rispettare i limiti per il CO2, le altre vecchie circoleranno fino alla loro rottamazione.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/06/2019 alle 18:46:24Non so li in Svizzera, ma qui gia ora con auto fino a Eu3 in inverno di giorno in città e a volte anche i comuni limitrofi non si puo girare, e se lo smog aumenta (cioè spesso) neppure Eu4, si salvano solo Eu5 e 6 o auto a benzina.
No. Le auto vecchie non si e' obbligati a cambiarle. Le zone cittadine dove non potranno circolare dipendono dalle emissioni non di CO2 ma dalla norma euro 1..4. solo le auto nuove dovranno rispettare i limiti per il CO2, le altre vecchie circoleranno fino alla loro rottamazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/06/2019 alle 09:32:11L'anno scorso ero stato in visita al museo ed allo stabilimento della Mazda a Hiroshima e ne avevo sentito parlare di futuri progetti sul motore Wankel, ma i problemi di quel.propulsore è sempre stata l'affidabilità perché soggetto ad usura abbastanza rapida. Certo occorrerà del tempo per vedere se le cose sono cambiate.
Chiesto e avuto conferma sabato in Mazda: Da AGOSTO arriva la Mazda 3 con motore ibrido e Skiactive X senza candele (quasi) ed è ibrida con batteria (piccola) ma che aiuta quando serve. consuma meno e rende di più cheun diesel. Dal 2020 (verso fine>) arriva la macchina totalmente elettrica ma con gruppo generatore elettrico a motore Wankel , che la ricarica continuamente quando si viaggia (non servono ricariche) forse.
In risposta al messaggio di Marino2 del 24/06/2019 alle 10:57:29Sul Wankel dopo quasi 50 anni che hanno il brevetto
L'anno scorso ero stato in visita al museo ed allo stabilimento della Mazda a Hiroshima e ne avevo sentito parlare di futuri progetti sul motore Wankel, ma i problemi di quel.propulsore è sempre stata l'affidabilità perché soggetto ad usura abbastanza rapida. Certo occorrerà del tempo per vedere se le cose sono cambiate.
https://www.motori.it/tecnica/7...