CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

semintegrale o mansardato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:35:11
Essendo in procinto di comperare un veicolo nuovo , mi e' venuto in mente di considerare il semintegrato , siamo in tre ,secondo voi ci sono differenze di comportamento stradale? Nel senso , un semi....e' piu vicino , come guida , ad una autovettura? Gradirei anche consigli su quale meccanica e cellula dirottare i risparmi di una vita........[:D]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:58:18
Anche noi siamo in tre Due adulti e una bambina di 6 anni Bhe, mia moglie mi ha convinto a comperare un semintegrale (me lo dovono consegnare) Dovremo quindi preparare un letto tutte le sere Tutti i concessionari me lo hanno sconsigliato Ma tant'è, vedremo. Ciaoooooo Se vedete in giro un semintegrale con vicino una tenda canadese probabile che sia io.[:D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:59:25
l'unico semintegrale che ho trovato con letto basculante (quindi praticamente pronto) è il wingamm costa una cifra ciao
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 13/09/2006 alle: 17:53:15
Prova a guardare il sito di ARCA!!! Ciao Elio
19
sunfollow
sunfollow
31/08/2006 66
Inserito il 13/09/2006 alle: 18:41:42
anche se non sono proprio dei veri e propri semintegrali guarda il bklasse più piccolo della hymer che ha un matrimonile in coda ed un letto basculante sopra l'abitacolo. è bellissimo, ma costa, costa, costa....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 19:22:01
quote:Originally posted by delta36
Essendo in procinto di comperare un veicolo nuovo , mi e' venuto in mente di considerare il semintegrato , siamo in tre ,secondo voi ci sono differenze di comportamento stradale? Nel senso , un semi....e' piu vicino , come guida , ad una autovettura? Gradirei anche consigli su quale meccanica e cellula dirottare i risparmi di una vita........[:D] >
> Io ho un Wingamm lungo mt.5.60 e quando lo guido non assomiglia per nulla al monovolume volkswagen che uso normalmente. Ovviamente le differenze con un mansardato ci sono (ne ho noleggiati due) e quelle più evidenti sono: - quando guidi in autostrada con un semintegrale senti molto meno gli spostamenti d'aria (es. sorpassi di camion o autobus) - i consumi di carburante sono inferiori per un semintegrale Ma nella guida la differenza con l'auto è più che evidente e secondo me, più che le dimensioni, è il peso dei nostri mezzi che influisce. Non mi sento di darti consigli su meccanica e cellula, sentirai centinaia di opinioni diverse al riguardo. L'unica cosa che ti posso dire è che preferirei un mezzo usato di qualità piuttosto che un mezzo nuovo entry-level. Molti camperisti tengono il loro mezzo in maniera "maniacale" e quando lo rivendono è privo di ogni difetto di fabbricazione (nel nuovo invece succede l'esatto contrario). Saluti Lucio.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:07:00
Mah, come ti hanno già detto le principali differenze sono soprattutto di stabilità, consumi e velocità (ovvio, minore resistenza all'avanzamento). Tieni presente che un semintegrale è generalmente più lungo. Raramente sono sotto i 6 metri (a meno di prendere qualche piccolo gioiellino tipo, Hymer o Wingamm) mentre un 4 posti sempre disponibili sotto i sei metri lo trovi facilmente. Io alla fine ho preso un vecchio mansardato (5,5 metri, lo parcheggio ovunque) che mi ha soddisfatto al 90%. l'unica cosa che non mi soddisfa molto è il motore 1900TD che comunque è scarsino, ma va... Secondo me se vuoi un nuovo (sconsigliato perchè spesso hanno problemi di gioventù da sistemare e i primi mesi potresti essere sempre dal conce a sistemarli..) pensa anche ai mansardati da 5 posti, meglio se con 100 o più cavalli (cil. da 2.2lt o 2.3lt.). Sono molto luminosi e con una ottima abitabilità... Cmq molto dipende da come lo... 'vesti'! [:D] (e dal budget, ovvio!) [}:)] Entra in molti modelli e prova a sentirteli sulla 'pelle': credo sia l'unica via per scegliere. Qualcuno lo ha paragonato al vestito da 'sposa': ad esempio mia moglie ha girato 2 provincie, provato 200 vestiti. Poi ne ha provato uno in un negozio sotto casa e... bam! colpo di fulmine. 'E' il mio' ha detto. E lo ha comprato... [;)] Saludos y buena suerte!
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 14/09/2006 alle: 13:38:54
ciao , un semintegrale bello per 3 persone è: challenger 106 lo trovi solo usato però, è un 6 posti letto con basculante, castello in coda a volume variabile e dinette , bagno con doccia separta bellissimo mi sono innamorato al primo sguardo, lungo solo 6,20 e motorizzazione 2300 jtd ducato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link