In risposta al messaggio di emanuele fpv del 20/10/2023 alle 12:06:48Ciao Emanuele ho letto il tuo post, anche a me è capitato lo stesso problema su un Citroen Jumper tu come hai risolto?
Ciao a tutti, nelle ultime settimane, un pò a caso, il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento fa un pò di scherzi e all'improvviso l'indicatore di temperatura sale al massimo per poi tornare a metà un attimodopo. Quando succede compare il messaggio temperatura liquido di raffreddamento elevata e immediatamente la centralina toglie potenza al motore o, se il veicolo è fermo, lo spegne proprio. Il sensore dovrebbe essere un termoresistore, quindi un falso contatto restituirebbe resistenza infinita e quindi temperatura massima. Vorrei provare a staccare il sensore, pulire il contatto e ricollegarlo, ma non so dove si trova il sensore. Ho un Citroen Jumper del 2018. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Qualcuno ha un manuale officina dell'X290? Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
In risposta al messaggio di freddo68 del 07/09/2025 alle 21:53:10In realtà non ho fatto nulla e non mi è più successo ormai da più di un anno.
Ciao Emanuele ho letto il tuo post, anche a me è capitato lo stesso problema su un Citroen Jumper tu come hai risolto? Potresti dirmelo...grazie