quote:Originally posted by bigt>
pompa, gommini usurati-fessurati, perdono pressione. Quando non frena, il pedale va fondo a vuoto? Eppoi con 2-3 pompate vigorose poi il pedale torna ok? >
quote:Originally posted by nanett0>
Stesso problema l'estate scorsa ( ducato 2.8 idTd del 2000 )........... sostituita la pompa freni !!!! Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by nanett0>
Tranquillo.......non serve il mutuo!!![:D] Pompa freni+sostituzione completa liquido di raffreddamento+1 Kg di olio ....se non ricordo male......intorno ai 200 Euro!! Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by riviera120>
Chiedo aiuto agli esperti![:I] Tremenda sensazione.Schiacciare il pedale del freno (Ducato del 99) fino in fondo e ...nulla!Per fortuna data la velocita' ridotta,scalando le marce basse sono riuscito a fermarmi. In pratica,a fondo pedale ad una velocita' di 20-30 Km frena e si blocca ,a velocita' piu' alte e' come non frenasse... Ho controllato l'olio dei freni (l'unica operazione alla mia portata).A qualcunio e' gia' capitato ?Cosa puo' essere ?Pompa ,pastigle o altro ? Fra 2 gironi avro' il responso del mio meccanico,ma se qualcuno puo' anticiparmi qualche notizia ....Grazie >
quote:Originally posted by AM Benevento>
x Riviera120: ieri ho letto il tuo intervento con molta curiosità e mi è saltato in mente di controllare i freni perchè nell'ultima uscita del 25 Aprile, avevo notato, venendo giù dal Santuario di Cassino, un piccolo cedimento del pedale che avevo attribuito alla lunga discesa. Ebbene, ieri, nel "traghettare" il mio camper da casa al garage (2 KM), alla prima frenata mi è sceso a zero il pedale del freno. Con molta difficoltà sono giunto a destinazione, ho parcheggiato il camper, ed ho pensato, ma non sarà che Riviera120 porti sf.......[:o)][:o)][}:)][:D][:D][:D][:D] P.S. sherzo naturalmente. Domani vado dal mio meccanico e ti faccio sapere il mio responso e sopratutto "COSTO".quote:Originally posted by riviera120>
Chiedo aiuto agli esperti![:I] Tremenda sensazione.Schiacciare il pedale del freno (Ducato del 99) fino in fondo e ...nulla!Per fortuna data la velocita' ridotta,scalando le marce basse sono riuscito a fermarmi. In pratica,a fondo pedale ad una velocita' di 20-30 Km frena e si blocca ,a velocita' piu' alte e' come non frenasse... Ho controllato l'olio dei freni (l'unica operazione alla mia portata).A qualcunio e' gia' capitato ?Cosa puo' essere ?Pompa ,pastigle o altro ? Fra 2 gironi avro' il responso del mio meccanico,ma se qualcuno puo' anticiparmi qualche notizia ....Grazie >
>
ww.hostingfiles.net/files/052008/20080508063957camperfrenajpg.jpg"> [/URL]