quote:Originally posted by clau59>
salve a tutti, sapete se per il ducato 2800 jtd del 2005 esiste la possibilità di cambiare il serbatoio gasolio con uno più grande ? cosi quando vado in austria e slovenia faccio il pieno e risparmio ! grazie claudio >
quote:Originally posted by Tuonomotori> interessante... immagino sia tutto fatto in casa...??
ciao,di dove sei??? se sei vicino a trieste potresti passare da me che te lo mostro montato sul mio,135 lt. lucaquote:Originally posted by clau59>
salve a tutti, sapete se per il ducato 2800 jtd del 2005 esiste la possibilità di cambiare il serbatoio gasolio con uno più grande ? cosi quando vado in austria e slovenia faccio il pieno e risparmio ! grazie claudio >
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Tuono , come sei messo con le rimappature? l'aggeggio funziona? Ciao Paolo
no'. e' un kit specifico che fa' una ditta tedesca. supporti,collegamenti per i tubi gasolio e supporto pompa. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by Tuonomotori> E' molto costoso?
no'. e' un kit specifico che fa' una ditta tedesca. supporti,collegamenti per i tubi gasolio e supporto pompa. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by prat> direttamente in germania,che poi lo indirizza in un conto cifrato svizzero,da cui viene suddiviso in 131 conti nelle isole cayman. dopo 1 settimana il tutto viene inviato in un conto corrente a trieste. vanno alla ditta crucca che li vende. non fare il furbo. luca (ex tuono)
[:D][:D][:D]A chi mando i soldi del serbatoio????[:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Perche'? Che e' successo? Mi sa che il cambio di nome deriva da qualcosa che mi sono perso... Mi aggiorni???? Ciao Luca
ne' cordate ne' gruppi acquisto ne' spedizioni chi lo vuole mi contatti che gli do' nome e mail del produttore e se lo prende lui in germania. non vorrei si ricominciasse con la storia,che poi mi ribannano . [;)][;)][;)] luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by Tuonomotori ciao luca(ex tuono) >> Tuono ,scusa , ma hai letto sul forum -Meccanica -Motore alimentato con gpl cucina- Dove dicono consumi ridotti del 30-40 % Anzichè 40 lt = 2 di gpl + 24 gasolio Con aumento potenza e ridottissime emissioni ?? Con alimentazione contemporanea di gasolio + 15 % circa Gpl Attendo tuo parere e penso molti altri anche. Ciao Franco
quote:Originally posted by franco49tn> Fattibile, tant'e' che in alcune citta' italiane gia' circolano autobus con motore ibrido gasolio/gpl o motori nati come a gasolio e poi riconvertiti a gpl o metano. Il problema pero' per il semplice cittadino e' che e' illegale perche' cambi l'alimentazione del motore rispetto all' omologazione fatta dalla casa. Dovresti rifare il collaudo in motorizzazione, ma e' praticamente impossibile che te lo omologhino (non chiedermi il perche'). Mi raccontava il mio meccanico che anni fa si divertiva ad elaborare le auto turbo benzina+gpl di alcuni suoi clienti. Aveva montato due moduletti e due iniettori supplementari (uno per il gas e uno per la benzina (che gli costruiva un amico) che quando il motore andava a benzina ed aveva gli iniettori in saturazione spruzzava un cicchetto di gas e quando invece andava a gas ed aveva gli iniettori in saturazione dava il cicchetto di benzina così da avere un surplus di potenza, ma si parla sempre di Lancia thema turbo 16v che in allungo superavano i 260 km/h o di fiat Uno turbo e punto gt (leggerissime e potentissime) che volavano rasoterra a oltre 240 all' ora... Ciao Luca
quote:Originally posted by Tuonomotori ciao luca(ex tuono) >> Tuono ,scusa , ma hai letto sul forum -Meccanica -Motore alimentato con gpl cucina- Dove dicono consumi ridotti del 30-40 % Anzichè 40 lt = 2 di gpl + 24 gasolio Con aumento potenza e ridottissime emissioni ?? Con alimentazione contemporanea di gasolio + 15 % circa Gpl Attendo tuo parere e penso molti altri anche. Ciao Franco
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Salve tuono, mi passeresti cortesemente il link di questa ditta tedesca? (anche in pm va bene). Un grazie in anticipo.[:)]