quote:Originally posted by TSA> GLIELO AUGURO[:D][:D][:D] OPPURE NON E' MAI PASSATO PER LA SVIZZERA E NON L'HANNO MAI FERMATO!!! NO ma lui avra' sicuramente un camper di 10 metri che pesa in ordine di marcia 3400kg.!!! Mister perfetto!!!!![:D][:D][:D] Ovviamente .......senza rancore......[;)]
Si vede che ha i soldi in svizzera!!!! [:)] >
quote:Originally posted by V Lmc> Caro amico ti rispondo perchè penso di conoscere molto bene gli Svizzeri in quanto 13 anni da " gastarbeiter" presso di loro mi hanno fatto riflettere molto. Premesso che sono stato trattato discretamente bene da loro, dopo un periodo iniziale dove il razzismo imperava alla grande. Va bene che gli Svizzeri facciano rispettare le leggi ma lo fanno in modo estremamente esagerato, su questo potrei scrivere un libro, ma quello che non ho mai tollerato è la pignoleria smisurata anche di fronte a situazioni dove il buon senso dovrebbe prevalere. Si sentono Svizzeri, portatori della qualità nel mondo e come tali controllano tutto sino all'esasperazione, ma poi? hai visto caro amico come vivono nel loro batuffolo dorato? te lo dico io, da vecchi, già, loro sono già vecchi a vent'anni premurosi come sono di segnalare alla polizia un qualsiasi fatto sospetto, sai quante volte mi sono trovato la polizia in casa e non certo con belle maniere solo perchè ero Italiano e accoglievo in casa qualche amica o amico che venivano a trovarmi? sai quante volte sono stato appostrofato da "zigainer"? (zingaro) non lo ero, ero un tecnico capace e conosciuto, ma ero Italiano. Gli Svizzeri stano bene a casa loro nella loro rigidità mentale, io preferisco l'ordine sì ma trattato con l'umano buonsenso, non sempre la legge ha ragione, l'essere umano ha bisogno delle sue tolleranze, rigidità vuol dire tortura psichica, io preferisco di gran lunga la mia Italia che tutto sommato mi ha dato molto di più di quello che avrei ottenuto se fossi rimasto in Svizzera. Saluti, Danciid="Times New Roman">id="blue">id="size3">
Non ho soldi in Svizzera. Non ho un camper di 10m. Abito a circa 3 Km dal confine e in Svizzera passo regolarmente sia in auto che col camper. Non difendo gli Svizzeri. Dico solo come stanno le cose. Non li offendo dicendo che sono una delle peggiori razze, mi sembra che questo sia razzismo bello e buono, e noi ci tacciamo di di essere un popolo non razzista. Non offendo un popolo perchè osa pesare i camper e comminare le giuste multe secondo le loro leggi. Non li accuso di aver rubato soldi agli ebrei, quando noi gli abbiamo confiscato i beni, li abbiamo mandati nei campi di sterminio, e li abbiamo sterminati nel nostro forno di Trieste. Non li accuso di essere conniventi con la mafia quando la mafia l'abbiamo noi e mandiamo in giro per il mondo mafiosi ad ammazzare ( vedi germania lo scorso anno) Cos'è che vi fa dire queste cose degli Svizzeri? L'invidia di non essere organizzati, puliti( vedi Napoli e poi mori), precisi,rispettosi delle loro leggi come loro? Penso sia proprio l'invidia, vero Resma, perchè tu pensi che io abbia un camper da 10 m e tu no. maurizio >
quote:Originally posted by wwwexalto> Ci dobbiamo sempre sorbire le solite caxxate quotidianeid="navy">...[^]
quote:Originally posted by chorus> Gli svizzeri sono tolleranti solo COI SOLDI DELLE MAFIE INTERNAZIONALI. [:(!][:(!][:(!] Sotto questo aspetto la loro tolleranza e connivenza con il malaffare di tutto il mondo fa sorridere la nostrana approssimatività. [:o)][:o)]
quote:Originally posted by TSA> Se circoli con un camper di un peso superiore rispetto all'omologazione, sei fuorilegge. Gli svizzeri non sono notoriamente tolleranti. Da noi è il contrario!
Basta non andarci in svizzera! Bisogna imparare che il peggior danno per coloro che non ci vogliono è starne alla larga e portare i ns soldi dove siamo ben accetti. Gli svizzeri sono una delle peggiori razze esistenti sono ligi nel loro paese e vandali e arroganti quando sono in giro e poi vogliamo parlare dei tesori che i nazisti hanno strappato agli ebrei portandoli in svizzera e nonostante una sentenza del tribunale internazionale mai restituiti ai legittimi proprietari...... Rompono i maroni ai camionisti che transitano nel loro paese, ma non mi sembra che siano autonomi con le merci .... io li isolerei per un paio di mesi, così senza sbocchi sul mare voglio vedere come fanno. >
>
>
quote:Originally posted by resma2> Eppoi ci si lamenta che siamo ultimi in Europa...(solo ?) ma come si fa, a dire certe caxxate ? da dove le tiri fuori ? SALUTONI NE'id="navy">
Non ho capito perche' ti sbatti tanto per difendere sti svizzeri!!![:0][:0][:0] Ma lasciali stare!!!! E NOI CONTINUIAMO A PASSARE DALLA FRANCIA O DALLA GERMANIA >
quote:Originally posted by Danci> Tortura psichica... ci vorrebbe un pochino anche in Italia, non tanta... solo un pochino, sai quanto si vivrebbe meglio ? Invece da noi l'omertà-l'andragheta-sacracorona unita-mafia-camorra sono meglio ? Ma lavatevi la bocca che è meglio!!!id="navy">
id="size2">id="blue">quote:Originally posted by V Lmc> Caro amico ti rispondo perchè penso di conoscere molto bene gli Svizzeri in quanto 13 anni da " gastarbeiter" presso di loro mi hanno fatto riflettere molto. Premesso che sono stato trattato discretamente bene da loro, dopo un periodo iniziale dove il razzismo imperava alla grande. Va bene che gli Svizzeri facciano rispettare le leggi ma lo fanno in modo estremamente esagerato, su questo potrei scrivere un libro, ma quello che non ho mai tollerato è la pignoleria smisurata anche di fronte a situazioni dove il buon senso dovrebbe prevalere. Si sentono Svizzeri, portatori della qualità nel mondo e come tali controllano tutto sino all'esasperazione, ma poi? hai visto caro amico come vivono nel loro batuffolo dorato? te lo dico io, da vecchi, già, loro sono già vecchi a vent'anni premurosi come sono di segnalare alla polizia un qualsiasi fatto sospetto, sai quante volte mi sono trovato la polizia in casa e non certo con belle maniere solo perchè ero Italiano e accoglievo in casa qualche amica o amico che venivano a trovarmi? sai quante volte sono stato appostrofato da "zigainer"? (zingaro) non lo ero, ero un tecnico capace e conosciuto, ma ero Italiano. Gli Svizzeri stano bene a casa loro nella loro rigidità mentale, io preferisco l'ordine sì ma trattato con l'umano buonsenso, non sempre la legge ha ragione, l'essere umano ha bisogno delle sue tolleranze, rigidità vuol dire tortura psichica, io preferisco di gran lunga la mia Italia che tutto sommato mi ha dato molto di più di quello che avrei ottenuto se fossi rimasto in Svizzera. Saluti, Danciid="Times New Roman">id="blue">id="size3">
Non ho soldi in Svizzera. Non ho un camper di 10m. Abito a circa 3 Km dal confine e in Svizzera passo regolarmente sia in auto che col camper. Non difendo gli Svizzeri. Dico solo come stanno le cose. Non li offendo dicendo che sono una delle peggiori razze, mi sembra che questo sia razzismo bello e buono, e noi ci tacciamo di di essere un popolo non razzista. Non offendo un popolo perchè osa pesare i camper e comminare le giuste multe secondo le loro leggi. Non li accuso di aver rubato soldi agli ebrei, quando noi gli abbiamo confiscato i beni, li abbiamo mandati nei campi di sterminio, e li abbiamo sterminati nel nostro forno di Trieste. Non li accuso di essere conniventi con la mafia quando la mafia l'abbiamo noi e mandiamo in giro per il mondo mafiosi ad ammazzare ( vedi germania lo scorso anno) Cos'è che vi fa dire queste cose degli Svizzeri? L'invidia di non essere organizzati, puliti( vedi Napoli e poi mori), precisi,rispettosi delle loro leggi come loro? Penso sia proprio l'invidia, vero Resma, perchè tu pensi che io abbia un camper da 10 m e tu no. maurizio >
>
quote:[i]Originally >> Tortura psichica... ci vorrebbe un pochino anche in Italia, non tanta... solo un pochino, sai quanto si vivrebbe meglio ? Invece da noi l'omertà-l'andragheta-sacracorona unita-mafia-camorra sono meglio ? Ma lavatevi la bocca che è meglio!!!id="navy"> [/quote] X YUMA Evidentemente non hai capito il lato positivo, noi come altre nazioni, non siamo uno stato libero da mafie varie, la Svizzera non ne ha ma è sempre stata una grande opportunista che ha vissuto e vive sulle spalle degli altri. Facile vivere e mantenere questa condizione, ma aldilà di questo la loro rigidità è esasperante, qualche tolleranza potrebbero concederla la dove è possibile, trasformandosi in un regime semi libero privo di pregiudizi che invece non hanno. Non ho bisogno di lavarmi la bocca, la mia igienicità mentale può insegnare a molti che, al contrario, ne avrebbero bisogno.id="Verdana">id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by Danci> X YUMA Evidentemente non hai capito il lato positivo, noi come altre nazioni, non siamo uno stato libero da mafie varie, la Svizzera non ne ha ma è sempre stata una grande opportunista che ha vissuto e vive sulle spalle degli altri. Facile vivere e mantenere questa condizione, ma aldilà di questo la loro rigidità è esasperante, qualche tolleranza potrebbero concederla la dove è possibile, trasformandosi in un regime semi libero privo di pregiudizi che invece non hanno. Non ho bisogno di lavarmi la bocca, la mia igienicità mentale può insegnare a molti che, al contrario, ne avrebbero bisogno.id="Verdana">id="size3">id="blue"> [/quote] Se ragioni sempre cosi, l'igiene mentale tua, te la puoi tenere ben stretta e non fare battutine sarcastiche con me, non attacca.....[;)][:D] Tu ci hai lavorato un pò di anni in svizzera, io che ci vado per lavoro e per diletto, da 40 anni, se in Italia avessimo il 20% di senso civico, che hanno loro, avremmo ottenuto già un risultato eclatante.... Eppoi il fatto che tu giri in Italia con un fuori peso, sei alla pari di un fuorilegge... sei un pericolo costante, per te, per òla tua famiglia e per tutti..... SALUTONI NE'id="navy">
quote:[i]Originally >> Tortura psichica... ci vorrebbe un pochino anche in Italia, non tanta... solo un pochino, sai quanto si vivrebbe meglio ? Invece da noi l'omertà-l'andragheta-sacracorona unita-mafia-camorra sono meglio ? Ma lavatevi la bocca che è meglio!!!id="navy">
>
quote:Originally posted by roblungh> Forse che gli italiani all'estero si comportano meglio ? siamo la vergogna D'EUROPA!!! id="navy">
Avete mai visto come si comportano i cari svizzeri al di fuori dal loro paese.......non faccio commenti, io abito a pochi km dal confine e mi basta vederli al mercato. byby roberto >
quote:Originally posted by roblungh> Caro Roberto, qui si sta discutendo di sovrappeso di camper, datosi che gli svizzeri sono abituati a far rispettare le leggi e gli italiani a non rispettarle, ecco spiegata l'antipatia per gli svizzeri.... Addirittura sono arrivati a sberleffi e prese in giro.... Ma!! hai detto una cosa giusta... la mamma degli imbecilli è sempre incinta... SALUTONI ARMANDOid="navy">
caro Armando la differenza è una sola ma sostanziale, noi all'estero ci comportiamo come ci comportiamo a casa nostra e forse anche meglio (poi, come dico sempre, la mamma degli imbecilli è sempre gravida) . non credo proprio che uno svizzero a casa sua si permetterebbe mai di svuotare il portacenere per terra come ho visto fare nei parcheggi della mia città dai prefetini elvetici o di entrare con le macchine in piena zona a traffico limitato certi di farla franca. quindi Loro non possono sicuramente dare lezioni a nessuno. byby roberto >
quote:Originally posted by Danci> Questo me lo dovevi... io te lo dovevo..... SALUTONI NE'id="navy">
Se ragioni sempre cosi, l'igiene mentale tua, te la puoi tenere ben stretta e non fare battutine sarcastiche con me, non attacca.....[;)][:D] Tu ci hai lavorato un pò di anni in svizzera, io che ci vado per lavoro e per diletto, da 40 anni, se in Italia avessimo il 20% di senso civico, che hanno loro, avremmo ottenuto già un risultato eclatante.... Eppoi il fatto che tu giri in Italia con un fuori peso, sei alla pari di un fuorilegge... sei un pericolo costante, per te, per òla tua famiglia e per tutti..... SALUTONI NE'id="navy"> Continui a non capirmi e questo mi spiace perchè sei una persona di una certa età come me, oggi dovresti essere capace di valutare le diverse situazioni. Mio nipote (nato in Svizzera) oggi noto scienziato nel campo spaziale Svizzero, non ha mai accettato la cittadinanza Svizzera, più volte offertagli dalle istituzioni, questo non per spregio o per irriconoscenza, ma perchè si sente Italiano fino al midollo, inoltre io mi sono diplomato in Svizzera negli anni 60, anni di razzismo anti Italiano. Certo riconosciamo gratitudine verso la Svizzera ma riconosciamo anche la nostra più "umana" e Italiana condizione di vita, sia pure con le sue contraddizioni. Questo per ribadirti che si puo vivere anche senza stres o paura di cosa ti può succedere se fai un piccolo errore o se butti un mozzicone a terra, la civiltà si misura anche con il bene che riesci a regalare a chi ne ha più bisogno di te. Riguardo ai pesi eccessivi sono daccordo con te, ma non venirmi a dire che se sono fuori di qualche decina di kg, o scarico, pago o vengo spedito al confine come un criminale senza legge, questo non lo fanno nemmeno in America, patria della legge e della libertà, e tanto meno nella nostra Europa. Poi, certamente che la mia igiene mentale la tengo stretta, e non mi interessa affatto fare battutine sarcastiche, se non erro hai iniziato tu per primo, non è mio interesse discutere ad oltranza su questioni per me di una chiarezza lampante, ne voglio provocarti, ho ben altre cose a cui pensare, ma questo te lo dovevo. ciao.id="Verdana">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by bob47> Non capisco il motivo perchè hai ripotato un mio vecchio post.... Guarda che al completo ne pesa quasi 54 di qli, solo che il mio di mezzo, se non lo sai... è omologato per 65....id="navy">[;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(]
Tu ci hai lavorato un pò di anni in svizzera, io che ci vado per lavoro e per diletto, da 40 anni, se in Italia avessimo il 20% di senso civico, che hanno loro, avremmo ottenuto già un risultato eclatante.... Eppoi il fatto che tu giri in Italia con un fuori peso, sei alla pari di un fuorilegge... sei un pericolo costante, per te, per òla tua famiglia e per tutti..... M LINER 61 BRL CARTHAGO su IVECO C 18 48 QLI con serbatoi quasi vuoti, ant.sat bombolone gpl generatore efoy televisione etc. etc.... -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Yuma58 on 31/05/2007 19:07:43 SALUTONI NE'[xx(] >