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22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 11/05/2006 alle: 10:39:05
quando faccio gasolio nel momento di aprire il tappo si nota un forte sfiatamento di aria, non ho capito se in entrata o in uscita, è una cosa normale nel ducato 15 2.8 jtd o è meglio se faccio il solito forellino nel tappo per bilanciare la pressione? può dipendere da questo la poca accuratezza dell'indicatore del serbatoio, specialmente nell'ultimo quarto e in prossimità della riserva? ciao e grazie Valerio
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 11/05/2006 alle: 10:49:26
quote:Originally posted by vapoluz
quando faccio gasolio nel momento di aprire il tappo si nota un forte sfiatamento di aria, non ho capito se in entrata o in uscita, è una cosa normale nel ducato 15 2.8 jtd o è meglio se faccio il solito forellino nel tappo per bilanciare la pressione? può dipendere da questo la poca accuratezza dell'indicatore del serbatoio, specialmente nell'ultimo quarto e in prossimità della riserva? ciao e grazie Valerio >
>id="size4"> succede anche a me con iveco 35/10, ma non sempre, in teoria è uno sfiato in entrata, non preoccupante se non senti un calo di prestazioni, per l'accuratezza dell'indicatore, è normale, i serbatoi sono ad imbuto e il galleggiante/indicatore invece "no"........
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 11/05/2006 alle: 13:21:25
è normalissimo... lo fa il mio camper come anche la mia macchina e tutte quelle prima, benzina o diesel che siano... tranquillo.. Saluti[:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/05/2006 alle: 13:36:20
quote:Originally posted by vapoluz
quando faccio gasolio nel momento di aprire il tappo si nota un forte sfiatamento di aria, non ho capito se in entrata o in uscita, è una cosa normale nel ducato 15 2.8 jtd o è meglio se faccio il solito forellino nel tappo per bilanciare la pressione? può dipendere da questo la poca accuratezza dell'indicatore del serbatoio, specialmente nell'ultimo quarto e in prossimità della riserva? ciao e grazie Valerio >
> il serbatoio degli automezzi in genere e' pressurizzato entro certi limiti (ovvero e' già prevista una "stupida" valvola che lo mette in comunicazione con l'esterno), questo per vari motivi. Se non ci fosse, il serbatoio (metallico o plastico che sia) verrebbe deformato dalla depressione che si otterrebbe durante il consumo del combustibile (problema che succedeva spesso nei vecchi Fiat Fiorino all'intasamento di tale valvola...). Quindi tutto normale quello che succede all'apertura del tappo, specie a veicolo appena arrestato, ripeto entro certi limiti [;)]. Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 17:47:09
Una volta i serbatoi avevano i fori di sfliato per l'aria. Normative antiinquinamento hanno imposto la chiusura di detti fori. Oggi il serbatoio ha il tappo che chiude ermeticamente ed una valvola che permette all'aria solo di entrare, in modo da compensare la depressione che si forma con il consumo di carburante. Il carburante però, benzia o gasolio che sia, ha un'indice di evaporazione, ecco che allora troviamo spesso il serbatoio sotto pressione e sentiamo il caratteristico rumore di sfiato nell'aprire il tappo. E' tutto normale, funziona tutto bene.
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