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17
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:03:15
L'altro giorno ho preso il camper dal rimessaggio e ho dovuto farmi prestare una batteria per avviare il camper. Poi l'ho portato a fare il tagliando FIAT in previsione delle vacanze. Oggi lo ritiro e mihanno detto che hanno dovuto ricaricare la batteria in quanto era scarica . Poi tornato a casa mi sono accorto che nella cellula non c'era più energia. La batteria sembra a terra tant'è che ho dovuto riavviare il motore per aprire e chiudere lo scalino. Ho anche il pannello solaro quindi non pensavo che si scaricasse mai questa batteria. Cosa devo fare ?? Sostituire anche questa ?? ora abbiamo girato il relè in modo che le due batterie non si scaricano entrambi. Ho un Laika 10.1! Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12922
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:16:28
Non credo sia colpa della batteria,se non ha la mia età..... Di quale relè parli?? Gianluca
17
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:22:20
intendo quell'aggeggio o centralina che permette di ricaricare entrambe le batterie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12922
Inserito il 18/06/2008 alle: 22:59:22
E'un commutatore automatico oppure un deviatore di tipo nautico?(1-2-both-0) Potresti provare con una pinza amperometrica o con un buon tester a vedere se hai un assorbimento non voluto. Gianluca
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10202
Inserito il 19/06/2008 alle: 09:48:43
quote:Originally posted by cantapin
intendo quell'aggeggio o centralina che permette di ricaricare entrambe le batterie >
> Controlla la radio Le ultime hanno assorbimenti elevati anche da "Spente" Ho dovuto montare interruttore che la escluda per soste oltre 7 giorni Ciao Franco
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tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 20/06/2008 alle: 15:24:19
Controlla anche la tv, perchè ho scoperto che la mia anche da spenta consumava energia, ora infatti quando non la uso tolga il filo alimentazione. Ciao richi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10202
Inserito il 20/06/2008 alle: 19:05:08
quote:Originally posted by tog 67
Controlla anche la tv, perchè ho scoperto che la mia anche da spenta consumava energia, ora infatti quando non la uso tolga il filo alimentazione. Ciao richi >
> Infatti anche per queste ho interruttori separati: 1 per TV - 1 per alplif.Tv e Ddt - 1 per ricev.Sat Tutti su bel pannellino nascosto Stavo pensando se metterne uno anche per il: Quadro comando generale del camper !! Misuro assorbimento e decido. Saluti Franco
18
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 21/06/2008 alle: 09:21:07
Controlla la radio. Anche io ho avuto lo stesso problema. Fermo in sosta la batteria dei servizi motore (ho un transit che ha 2 batterie motore: 1 per l'avviamneto ed 1 per il resto) mi si scaricava; stavo per montare un parellatore che con il pannnello solore caricasse anche la batteria servizi, quando, ripensando che con i precedenti camper non era mai successo, ho riletto il libretto di istruzioni della radio (una pioner) ed ho trovato una opzione di autospegnimento che va attivata da un menù della radio. Fatto ciò mai avuto più problemi.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/06/2008 alle: 10:36:26
quote:Originally posted by cantapin
L'altro giorno ho preso il camper dal rimessaggio e ho dovuto farmi prestare una batteria per avviare il camper. Poi l'ho portato a fare il tagliando FIAT in previsione delle vacanze. Oggi lo ritiro e mihanno detto che hanno dovuto ricaricare la batteria in quanto era scarica . Poi tornato a casa mi sono accorto che nella cellula non c'era più energia. La batteria sembra a terra tant'è che ho dovuto riavviare il motore per aprire e chiudere lo scalino. Ho anche il pannello solaro quindi non pensavo che si scaricasse mai questa batteria. Cosa devo fare ?? Sostituire anche questa ?? ora abbiamo girato il relè in modo che le due batterie non si scaricano entrambi. Ho un Laika 10.1! Grazie >
> Ma scusa, cè qualcosa che non capisco, se entrambe le batterie (motore e cellula) manifestano problemi di tenuta carica molto probabilmente la colpa è da ricercare su qualche relè o al dispositivo di ricarica o qualche annesso. E' vero che la batteria servizi possa scaricarsi per una dispersione causata dalla radio ma finora non era mai successo, o no? Quanto tempo hanno le due batterie? Se non sonobatterie AGM O GEL bensì acido standard la loro durata è di circa 4-5 anni. Non è che è arrivato il momento di sostituirle? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
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