CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

si è accesa la luce del motore.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 18/08/2008 alle: 17:52:09
Gentili amici, ho un ducato 2800jtd anno 2005 eieri sera al rientro a casa mi si è accesa la luce del motore. Mi fermo in autostrada, do una controllatina, non vedo ne sento fumo, ho letto le istruzzio e mi raccomandano di raggiungere la mia destinazione pian pianino con velocità moderata, il problema è agli iniettori. Sono ornato a casa e nel darepotenza perdevo colpi, come se il mezzo andasse fuori fase o meglio andasse a tre. Ho interpellato un'autofficina, non la mia di fiducia in quanto in ferie, e telefonicamente mi dice che oltre al controllo al compiuter per verificare l'effettivo guasto, al 90% sono gli iniettori con eventuale pompa. Prezzo non meno di 1000 Euro, probabilmente può essere revisionata. Dimenticavo di dire che il mezzo ha appena 19500 KM. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti comunque. Vincenzo da Vicenza
22
Agus
Agus
10/05/2003 227
Inserito il 18/08/2008 alle: 19:17:24
A mio modesto avviso la pompa non dovrebbe entrarci. Il 2800jtd è un common rail ed ha una pompa ad alta pressione elettrica dentro il serbatoio del combustibile che funziona o no. Però, prima di far fare un lavoro costoso, al tuo posto, mi accerterei che nel gasolio non ci sia acqua. E' solo un suggerimento che potrebbe avere nessun riscontro. Ciao.
17
Dinamite
Dinamite
27/03/2008 12
Inserito il 18/08/2008 alle: 19:39:18
Prova a leggerti il post di bob47 fatto qualke ora fa'. Saluti
22
Agus
Agus
10/05/2003 227
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:00:38
quote:Originally posted by Dinamite
Prova a leggerti il post di bob47 fatto qualke ora fa'. Saluti >
> E' molto importante per tutti riportare le proprie esperienze sul forum. A questa dei fastom che causano falsi contatti non ci avrei mai pensato.... buono a sapersi!! Grazie.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 18/08/2008 alle: 20:54:02
Non farti abbindolare, probabilmente sono solo i contatti degli iniettori da stringere. E' successo anche a me, vicino a Francoforte, nel 2005 col mezzo che aveva 3000 chilometri. Alla fiat di Francoforte sapevano gia' il problema e in 10 minuti lo hanno risolto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:50:00
ciao sono rudy.85 meccanico pompista di rosà vicino a bassano del grappa,potrebbero essere si le spine ma non e detto potrebbe anche essere quello che ti ha detto l'altro meccanico,comunque per i sapienti c'e e come la pompa che quella ad alta pressione,poi c'è quella nel serbatoio a passa pressione e gli iniettori saluti rudy.85
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 19/08/2008 alle: 11:30:47
è successa la stessa cosa anche a me, stesso mezzo con 30.000 km all'attivo!!! Domenica pomeriggio al rientro dalla Francia mi si è accesa la stessa spia e sono rientrato a casa percorrendo gli ultimi 400 km senza il turbo. Però il motore non strappa e il contachilometri ha smesso di funzionare. Ho interrpellato il mio meccanico che con lo strumento ha rilevato alcune anomalie tra le quali una alla valvola di "overboost" (non so se si scrive così). Due domande a chi se ne intende: 1) è una cosa seria? 2) in che modo può influire sul funziuonamento del contachilometri (anche il meccanico non se lo spiega) ? Stefano (FE)

Modificato da stepanFE il 19/08/2008 alle 18:17:57
17
johxx
johxx
10/03/2008 3
Inserito il 19/08/2008 alle: 13:32:13
Stesso problema alla partenza per le ferie dopo 400 km si accende la spia del motore e dopo un pò il motore và a tre,controllo il controllabile ed alla fine si scopre che la pipetta dell iniettore si era allentata ma non sganciata dalla sua posizione con un cacciavite piccolino stringo le linguette interne e riparto appena possibile proverò a cambiare la pipetta incriminata ma alcuni mi dicono che la fiat fornisce solo il cavo completo,[xx(] rimanere a piedi per una pipetta dal costo di qualche centesimo fà solamente piacere e capire su che cosa stiamo viaggiando mezzi dai costi milionari che si fermano per qualche centesimo!!![:(!][:p]un buon inizio vacanze[B)][V]
18
Picicciolo
Picicciolo
04/06/2007 73
Inserito il 19/08/2008 alle: 19:32:04
Gentili signori, vi ringrazzio immensamente dell'aiuto, siete stati veramente esaustivi. Ero molto giù di morale quando un centro Fiat mi ha detto che la spesa si aggirava intorno ai 1000,oo Euro, ma grazie alle vostre preziosissime indicazioni ho risolto il problema, e pertanto il mio umore ha ripreso a gioire in quanto sono già pronto per ripartire per il prossimo Week-end. Grazie, grazie, grazie a tutti e buoni KM. Vincenzo da Vicenza
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 19/08/2008 alle: 19:34:56
quote:Originally posted by Picicciolo
Gentili amici, ho un ducato 2800jtd anno 2005 eieri sera al rientro a casa mi si è accesa la luce del motore. Mi fermo in autostrada, do una controllatina, non vedo ne sento fumo, ho letto le istruzzio e mi raccomandano di raggiungere la mia destinazione pian pianino con velocità moderata, il problema è agli iniettori. Sono ornato a casa e nel darepotenza perdevo colpi, come se il mezzo andasse fuori fase o meglio andasse a tre. Ho interpellato un'autofficina, non la mia di fiducia in quanto in ferie, e telefonicamente mi dice che oltre al controllo al compiuter per verificare l'effettivo guasto, al 90% sono gli iniettori con eventuale pompa. Prezzo non meno di 1000 Euro, probabilmente può essere revisionata. Dimenticavo di dire che il mezzo ha appena 19500 KM. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti comunque. Vincenzo da Vicenza >
> E' successo anche a me 15 giorni fa. Io ho un Daily 35C15 2800 e se non sbaglio è lo stesso motore. Ho dato il camper ad un amico che è capo officina in Toyota ed è andato lui in Iveco. Hanno sostituito due spinette degli iniettori, anche se da prassi volevano cambiare tutto il cablaggio. Spesa 60€ (ma forse fra di loro si fanno qualche piacere). Roberto Adria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link