http://www.poliziadistato.it/pd...
quote:Originally posted by gingiu> Questo è quanto dice il codice della strada. L'art. 143 C.d.S. prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 36,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art. 148, comma 15, C.d.S. con la somma di € 70,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.
essendo nuovo qui,nn so se ne avete già parlato..sicuramente si,però vi propongo questo link suggerito da un collega forumista di quattroruote....io ho stampato e tengo in auto e in camper una copia....si sa mai...visto che spesso ci sono i rimbambiti in corsia centrale che dormono...e supero a dx!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by ameri> Questa è una tipica norma che permette tutto e il contrario di tutto. MI spiego bene, se ****passo o ***pero qualcuno a destra, sarà l'interpretazione del singolo agente a decidere se ho cambiato corsia abbastanza in anticipo. Poi come al solito su più andare del GdP, però ... sarebbe meglio la chiarezza. Non che in teoria non sia chiaro, ma come al solito è la pratica che immediatamente pone mille situazioni di mezzo ... In ogni caso io ritengo che tutti se la prendano sempre con a velocità come unico comportamento pericoloso; bisogna ben ricordare che ci sono anche molti altri comportamenti molto pericolosi.
quote:Originally posted by gingiu> Questo è quanto dice il codice della strada. L'art. 143 C.d.S. prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 36,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art. 148, comma 15, C.d.S. con la somma di € 70,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.
essendo nuovo qui,nn so se ne avete già parlato..sicuramente si,però vi propongo questo link suggerito da un collega forumista di quattroruote....io ho stampato e tengo in auto e in camper una copia....si sa mai...visto che spesso ci sono i rimbambiti in corsia centrale che dormono...e supero a dx!!!!!!!!!!! >
>
quote:Originally posted by cortav> Ho provato qualche volta ,ma con timore[:(] di eventuali bruschi ritorni a destra del solito "pi.la" Centra con meccanica ,se "questo" si sposta pensa a quanta Meccanica da riparare[xx(] Ciao Franco
Si puo' superare a destra purchè non ci sia cambio di corsia. P.S. Cosa c'entra questo 3D con la sezione meccanica ? >
quote:Originally posted by cortav> mi sembrava il posto più adatto!!!si fa spesso parlando di pesi e misure riferimento al CDS quindi..... poi lo so che nei forum c'è sempre qualche "precisetti" che non perde l'occasione per bacchettare i nuovi......comunque io son pronto ad imparare...dimmi:dove avrei dovuto porre la mia domanda?su viaggi in italia?o forse su tecnica?ah...forse ci sono:su accessori?boh...
Si puo' superare a destra purchè non ci sia cambio di corsia. P.S. Cosa c'entra questo 3D con la sezione meccanica ? >
quote:Originally posted by gingiu>Su Leggi: su Leggi avresti dovuto postarlo. Io non ho mai fatto appunti a chi, volontariamente od involontariamente, posta argomenti al di fuori della sezione adatta; e non avrei voluto farlo neanche stavolta ma visto che tu sei novello e chiedi lumi, mi sono permesso di risponderti anche perchè, dal tono del tuo messaggio, sembra che non abbia gradito la giusta osservazione di Franco. Non è tanto il problema se un argomento è postato qua o là, ma - se postato non nell'area specifica - diventa una discussione inutile per il futuro perchè chi cercherà notizie su questo argomento non le troverà dove si aspetta di trovarle (su Leggi) e, quindi, riaprirà un nuovo 3d, cosa che hai fatto essendo già presente, su Leggi, la stessa discussione. Elio
mi sembrava il posto più adatto!!!si fa spesso parlando di pesi e misure riferimento al CDS quindi..... poi lo so che nei forum c'è sempre qualche "precisetti" che non perde l'occasione per bacchettare i nuovi......comunque io son pronto ad imparare...dimmi:dove avrei dovuto porre la mia domanda?su viaggi in italia?o forse su tecnica?ah...forse ci sono:su accessori?boh...>