quote:Originally posted by carlomario> cosi farai tanto fumo[}:)][}:)][}:)]id="size5">
pompista ti dà un filo di gasolio deve solo girare una vite >
quote:Originally posted by mikidadda> ma chi lo dice? se lo daI tu alla caxxo puoi anche avere ragione se te lo da un pompista sicuramente non te ne darà troppo da lavare i cilindri e quel poco puo fare la differenza senza fumare nero.
quote:Originally posted by carlomario> cosi farai tanto fumo[}:)][}:)][}:)]id="size5">
>
quote:Originally posted by mikidadda> avevo detto un filo non un kilo[;)] saluti
>
quote:Originally posted by carlomario> Ci aggiungerei un giro di vite per alzare un pò la pressione della turbina, elimina EGR e Kat, un bel filtro K&N e vedrai come va bello liscio anche in salita...
quote:Originally posted by prat> ci vuoi fare le corse?[:D]
quote:Originally posted by carlomario> Ci aggiungerei un giro di vite per alzare un pò la pressione della turbina, elimina EGR e Kat, un bel filtro K&N e vedrai come va bello liscio anche in salita...
>
quote:Originally posted by Mafilu> Dùt al giove si dìs chi di nò... Tutto serve, l'importante è fare modifiche dal costo accettabile!
Scusate se mi intrometto, per il Ducato 14 2500 aspirato del 1996 cosa posso fare a parte il giro di vite dato dal pompista? Ha la vavola EGR? Conviene montare il filtro K&N? Grazie a tutti Ciao Giovanni (Sicilia) >
quote:Originally posted by Mafilu> Basta non puoi fare piu niente,o gli metti un turbo o lascia stare[;)]
Scusate se mi intrometto, per il Ducato 14 2500 aspirato del 1996 cosa posso fare a parte il giro di vite dato dal pompista? Ha la vavola EGR? Conviene montare il filtro K&N? Grazie a tutti Ciao Giovanni (Sicilia) >
quote:Originally posted by I e Na> Pisciato fuori una casa , la tempra non ha mai montato il motore peugeot, qauello in questione è un ,motore psa. Saluti Paolo
Andate dal pompista e vi da un filo di gasolio aumentate la pressione del turbo ecc...tutte buone idee ma tanto alla fine della fiera non si son mai visti i salici a far l'uva... Per il ducato 1.9TD non si può proprio pretendere oltre calcolando che è lo stesso motore che montava la tempra la tipo ecc...e molti montano un'ulterire ventola di raffreddamento perchè scalda troppo,arrivederci aumentandogli la compressione. Per il ducato 2.5 aspirato vale lo stesso discorso però ti deve consolare il fatto che hai un motore che ti dura un vita!!! >
quote:Originally posted by paolo 61> per curiosità,la mia conoscenza dei motori psa finisce nel 92 quando ho reso il mandato citroen e sono fermo al 1780 turbo 1900 aspirato e il 2088 turbo poi è uscito il 1900 turbo?forse lo montavano sulle ultime bx e sulle 405 ? o è nato per i furgoni?
quote:Originally posted by I e Na> Pisciato fuori una casa , la tempra non ha mai montato il motore peugeot, qauello in questione è un ,motore psa. Saluti Paolo
Andate dal pompista e vi da un filo di gasolio aumentate la pressione del turbo ecc...tutte buone idee ma tanto alla fine della fiera non si son mai visti i salici a far l'uva... Per il ducato 1.9TD non si può proprio pretendere oltre calcolando che è lo stesso motore che montava la tempra la tipo ecc...e molti montano un'ulterire ventola di raffreddamento perchè scalda troppo,arrivederci aumentandogli la compressione. Per il ducato 2.5 aspirato vale lo stesso discorso però ti deve consolare il fatto che hai un motore che ti dura un vita!!! >
>
quote:Originally posted by Ulisse 1>EGR=Exhaust Gas Recirculation Serve a riciclare nel collettore di aspirazione parte dei gas di scarico (è messa più o meno a cavallo dei due) per abbassare gli NOx. Se nel Ducato 2.5 TDi MY97 ci sia o meno non lo so.
Scusatemi...qualcuno mi spiega cosè la valvola EGR?? Dove è messa?? A che serve?? Il mio Ducato 2500 Tdi del 97,ne è fornito?? Grazie....[;)] >