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alfione
alfione
16/07/2008 3
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:18:16
buonasra a tutti io ho un chasson su ducato del 2000 di cilindrata 1900td peugeot. vorrei sapere se esiste una modifica al motore per renderlo piu potente ripeto potente e non veloce visto che nelle salite e' molto sofferente. io vivo a roma se qualcuno conosce una soluzione ne sarei lieto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/07/2008 alle: 21:02:06
Ciao , con un 1900 miracoli non li puoi fare , ma una buona centralina aggiuntiva ti può aiutare[;)][;)]. Saluti Paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/07/2008 alle: 22:45:18
Non vorrei sbagliare,ma il 1900 non è common rail e la centralina non esiste.O meglio,la parte elettronica non è riprogrammabile. Ma magari mi sbaglio. Gianluca
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carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/07/2008 alle: 23:39:26
pompista ti dà un filo di gasolio deve solo girare una vite
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 17/07/2008 alle: 11:56:40
quote:Originally posted by carlomario
pompista ti dà un filo di gasolio deve solo girare una vite >
> cosi farai tanto fumo[}:)][}:)][}:)]id="size5">
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carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:45:37
quote:Originally posted by mikidadda
quote:Originally posted by carlomario
pompista ti dà un filo di gasolio deve solo girare una vite >
> cosi farai tanto fumo[}:)][}:)][}:)]id="size5">
>
> ma chi lo dice? se lo daI tu alla caxxo puoi anche avere ragione se te lo da un pompista sicuramente non te ne darà troppo da lavare i cilindri e quel poco puo fare la differenza senza fumare nero.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:47:26
quote:Originally posted by mikidadda
quote:Originally posted by carlomario
pompista ti dà un filo di gasolio deve solo girare una vite >
> cosi farai tanto fumo[}:)][}:)][}:)]id="size5">
>
> avevo detto un filo non un kilo[;)] saluti
19
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:25:55
quote:Originally posted by carlomario
pompista ti dà un filo di gasolio deve solo girare una vite >
> Ci aggiungerei un giro di vite per alzare un pò la pressione della turbina, elimina EGR e Kat, un bel filtro K&N e vedrai come va bello liscio anche in salita...
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:29:59
Scusate se mi intrometto, per il Ducato 14 2500 aspirato del 1996 cosa posso fare a parte il giro di vite dato dal pompista? Ha la vavola EGR? Conviene montare il filtro K&N? Grazie a tutti Ciao Giovanni (Sicilia)
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:41:08
quote:Originally posted by prat
quote:Originally posted by carlomario
pompista ti dà un filo di gasolio deve solo girare una vite >
> Ci aggiungerei un giro di vite per alzare un pò la pressione della turbina, elimina EGR e Kat, un bel filtro K&N e vedrai come va bello liscio anche in salita...
>
> ci vuoi fare le corse?[:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:42:17
quote:Originally posted by Mafilu
Scusate se mi intrometto, per il Ducato 14 2500 aspirato del 1996 cosa posso fare a parte il giro di vite dato dal pompista? Ha la vavola EGR? Conviene montare il filtro K&N? Grazie a tutti Ciao Giovanni (Sicilia) >
> Dùt al giove si dìs chi di nò... Tutto serve, l'importante è fare modifiche dal costo accettabile!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:54:51
quote:Originally posted by Mafilu
Scusate se mi intrometto, per il Ducato 14 2500 aspirato del 1996 cosa posso fare a parte il giro di vite dato dal pompista? Ha la vavola EGR? Conviene montare il filtro K&N? Grazie a tutti Ciao Giovanni (Sicilia) >
> Basta non puoi fare piu niente,o gli metti un turbo o lascia stare[;)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/07/2008 alle: 19:06:22
Sono d'accordo che la spesa deve molto ma molto contenuta in quanto quando sono in vacanza non mi piace correre, ma avere un pò più di potenza per i sorpassi o le salite autostradali non mi dispiacerebbe. Mettere il turbo non ci penso proprio, volevo capire con le modifiche che ho proposto riesco ad avere un discreta differenza (sicuramente no effetto turbo)? Per la valvola EGR cosa mi sapete dire? Ciao Giovanni (Sicilia)
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 17/07/2008 alle: 20:56:07
Andate dal pompista e vi da un filo di gasolio aumentate la pressione del turbo ecc...tutte buone idee ma tanto alla fine della fiera non si son mai visti i salici a far l'uva... Per il ducato 1.9TD non si può proprio pretendere oltre calcolando che è lo stesso motore che montava la tempra la tipo ecc...e molti montano un'ulterire ventola di raffreddamento perchè scalda troppo,arrivederci aumentandogli la compressione. Per il ducato 2.5 aspirato vale lo stesso discorso però ti deve consolare il fatto che hai un motore che ti dura un vita!!!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/07/2008 alle: 01:01:56
quote:Originally posted by I e Na
Andate dal pompista e vi da un filo di gasolio aumentate la pressione del turbo ecc...tutte buone idee ma tanto alla fine della fiera non si son mai visti i salici a far l'uva... Per il ducato 1.9TD non si può proprio pretendere oltre calcolando che è lo stesso motore che montava la tempra la tipo ecc...e molti montano un'ulterire ventola di raffreddamento perchè scalda troppo,arrivederci aumentandogli la compressione. Per il ducato 2.5 aspirato vale lo stesso discorso però ti deve consolare il fatto che hai un motore che ti dura un vita!!! >
> Pisciato fuori una casa , la tempra non ha mai montato il motore peugeot, qauello in questione è un ,motore psa. Saluti Paolo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/07/2008 alle: 13:04:51
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by I e Na
Andate dal pompista e vi da un filo di gasolio aumentate la pressione del turbo ecc...tutte buone idee ma tanto alla fine della fiera non si son mai visti i salici a far l'uva... Per il ducato 1.9TD non si può proprio pretendere oltre calcolando che è lo stesso motore che montava la tempra la tipo ecc...e molti montano un'ulterire ventola di raffreddamento perchè scalda troppo,arrivederci aumentandogli la compressione. Per il ducato 2.5 aspirato vale lo stesso discorso però ti deve consolare il fatto che hai un motore che ti dura un vita!!! >
> Pisciato fuori una casa , la tempra non ha mai montato il motore peugeot, qauello in questione è un ,motore psa. Saluti Paolo
>
> per curiosità,la mia conoscenza dei motori psa finisce nel 92 quando ho reso il mandato citroen e sono fermo al 1780 turbo 1900 aspirato e il 2088 turbo poi è uscito il 1900 turbo?forse lo montavano sulle ultime bx e sulle 405 ? o è nato per i furgoni?
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 18/07/2008 alle: 13:40:57
Scusatemi...qualcuno mi spiega cosè la valvola EGR?? Dove è messa?? A che serve?? Il mio Ducato 2500 Tdi del 97,ne è fornito?? Grazie....[;)]

Modificato da Ulisse 1 il 18/07/2008 alle 14:02:09
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fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 18/07/2008 alle: 13:50:52
Io ho avuto un C.I. con motore 1900 da 90 cv del 2000 e senza alcuna modifica andava da dio e ci facevo i 10 al litro a 100 km/h. Una vera bomba di motore. Per curiosità chiesi anch'io se c'era la possibilità di fare qualcosina per aiutarlo un pò in salita e nei sorpassi ma dai 2 meccanici (pompisti) a cui mi sono rivolto, ambedue mi hanno consigliato di non toccare nulla. Il motore era un orologio e non faceva fumo per niente (manutenzione sempre ok però). Chi ha quel motore può star sicuro che se lo tiene bene (olio sempre fresco e al livello max) farà migliaia e migliaia di kilometri senza alcun problema consumando pochissimo. Buone vacanze a tutti.[:D]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Inserito il 18/07/2008 alle: 15:14:45
quote:Originally posted by Ulisse 1
Scusatemi...qualcuno mi spiega cosè la valvola EGR?? Dove è messa?? A che serve?? Il mio Ducato 2500 Tdi del 97,ne è fornito?? Grazie....[;)] >
>EGR=Exhaust Gas Recirculation Serve a riciclare nel collettore di aspirazione parte dei gas di scarico (è messa più o meno a cavallo dei due) per abbassare gli NOx. Se nel Ducato 2.5 TDi MY97 ci sia o meno non lo so.
17
alfione
alfione
16/07/2008 3
Inserito il 18/07/2008 alle: 19:05:47
grazie a tutti per i consigli. il mio motore e' un 1900 td inter. del 2000 senza centralina. qualcuno mi diceva che mettendo una pompa piu grossa e un radiatore piu grosso si possono guadagnare anche 20cv. se esiste un buon meccanico esperto potrebbe rispondermi. grazie
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/07/2008 alle: 19:45:31
Non è detto che uno perchè fa il meccanico sia un appasionato di motori... di solito in questi casi se un motore funziona perchè tirarsi su la rogna di toccarlo perchè un cliente si lamenti? Imotori tutti in generale hanno dei margini di messa a punto, se poi non c'è molta elettronica tanto meglio lo si fa con le mani.. Un motore pronto ed efficiente è anche più piacevole da guidare, mica detto che devi elaborarlo maggiorando pompa e turbina...
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