CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sono tornato dalle vacanze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
bob47
bob47
21/02/2008 21
Inserito il 15/08/2008 alle: 20:10:32
sono finalmente rientrato in italia dalle vacanze e vi racconto cosa e' successo in francia: a circa 100 km da frejus si e' accesa la spia rossa (disegno motore)sul quadro e il motore (ducato 2800 jtd 146cv)ha cominciato a camminare a tre pistoni con grossi problemi specialmente in salita Letto sul volumetto ove si trovava l'officina fiat a frejus ci sono andato, e senza nemmeno farmi aprire il cofano, mi hanno detto che il tecnico che sapeva utilizzare il pc per la diagnosi era in vacanza. Alla mia domanda se potevo camminarci mi e' stato risposto che non lo sapevano ma se comunque si fosse fermato avrei potuto chiamare il carro attrezzi[xx(]. sono andato via abbastanza inc.....to pensando che a quel punto non potevo fare altro che andare alla sucessiva officina fiat che si trovava a cannes.A cannes sono stato invitato in malo modo ad andarmene perche non avevano tempo per vedere quale fosse il problema e comunque avevano il ponte rotto per cui non avrebbero potuto fare nulla [?][?][?][V].per farla breve dopo diversi km fatti con la paura di fermarmi sotto un tunnel con un camper di 7 metri e praticamente senza piazzole di emergenza ad imperia un meccanico fiat dopo aver collegato il pc mi ha detto che si trattava di un falso contatto sulla connessione elettrica del secondo iniettore , messo crc e pulito contatto tutto ok. se vi dovesse succedere il meccanico mi ha detto che capita solo sul secondo o terzo iniettore. buone vacanze a tutti e viva l'assistenza fiat in francia.[V][V][:(!]
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 17/08/2008 alle: 09:54:01
E' successo anche a me lo scorso anno in autostrada verso il traghetto per Creta. Mi sono fermato nella corsia di emergenza, ho spento il motore, ho riacceso e non ho avuto più problemi (meno male) per 1 mese. Rientro da Creta, vado al mare la settimana dopo e bumm: il problema si ripresenta.Spengo, riaccendo, sparisce ... dopo qualche km di nuovo, rifaccio la magica operazione ma a farla breve, dopo un pò il problemino si ripresenta e non passa più. Lo porto dal meccanico e mi ha stretto direttamente il minifaston perchè causava falsi contatti. Certo che potevano utilizzare materiale (o tecnologia) migliore: forse un fissaggio con vite o con incastro avrebbe risparmiato a noi 2 (ma visto come affrontano subito il problema penso sia un difetto comune) questa preoccupazione. Ciao
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 18/08/2008 alle: 15:10:20
andare a tre cilindri purtroppo capita anche per altri motivi, tipo per esempio guasto del misuratore d'aria ecc ecc. Ma a parte la sensazione di avere un motore 1000 cc diesel senza turbo non succede nulla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link