CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

SOS: Transit 1996 in recovery 2,5 TD 100cv 4EB

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 09:05:44
Purtroppo chiedo aiuto, sono di Vicenza e qui non sanno della modifica per continuare ad usare tale motorizzazione, so che molti di voi ci sono passati da tempo, ma con 123.000 Km fatti, desidero sostituire la pompa lucas con una bosch. Ho letto molto su chi ha fatto il lavoro, purtroppo io non sono un meccanico, per tale lavoro, per cui sarei grato se qualcuno avendo gia fatto il lavoro mi indicasse dove posso recarmi per tale sostituzione di pompa.Il mio mezzo è un ford transit 1996, 150L motore 4EB, 2500cc,100CV, 74KW, TurboDiesel. Paolol,cittiri, archimede, conte68, morodirho, eolo58, robir, e altri, sono disposto a spostarmi nel triveneto, (sono limitato nel muoverlo), per poter trovare chi mi fa il lavoro, naturalmente faccio affidamento a chi lo ha fatto fare, anche la pompa bosch non so quale sia e non so nulla nonostante abbia letto molto per trovare chi fa il lavoro. Vi ringrazio molto anticipatamente, sperando di continuare ad usarlo, perche con 123.000 Km di strada ne fa ancora. GRAZIE
Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 10:13:18
Visto che si parla di Bosch credo che la strada più logica sia informarti nella zona dove sei dei centri di assistenza ufficiale della Bosch e chiedere a loro chi è disponibile per fare la modifica. Cosi feci molti anni fa, oltretutto non disponendo della pompa loro mi procurarono una giusta pompa revisionata di rotazione dal circuito Bosch, preparati comunque ad una bella spesuccia.  
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 15:08:14
In risposta al messaggio di giuliano49 del 04/11/2020 alle 09:05:44

Purtroppo chiedo aiuto, sono di Vicenza e qui non sanno della modifica per continuare ad usare tale motorizzazione, so che molti di voi ci sono passati da tempo, ma con 123.000 Km fatti, desidero sostituire la pompa lucas
con una bosch. Ho letto molto su chi ha fatto il lavoro, purtroppo io non sono un meccanico, per tale lavoro, per cui sarei grato se qualcuno avendo gia fatto il lavoro mi indicasse dove posso recarmi per tale sostituzione di pompa.Il mio mezzo è un ford transit 1996, 150L motore 4EB, 2500cc,100CV, 74KW, TurboDiesel. Paolol,cittiri, archimede, conte68, morodirho, eolo58, robir, e altri, sono disposto a spostarmi nel triveneto, (sono limitato nel muoverlo), per poter trovare chi mi fa il lavoro, naturalmente faccio affidamento a chi lo ha fatto fare, anche la pompa bosch non so quale sia e non so nulla nonostante abbia letto molto per trovare chi fa il lavoro. Vi ringrazio molto anticipatamente, sperando di continuare ad usarlo, perche con 123.000 Km di strada ne fa ancora. GRAZIE Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
...
Se non ci sono pompisti nella tua zona,cerca il centro bosch più vicino.Cerca anche officine che si occupano di camion/veicoli da lavoro.Mi sembra impossibile che nessuno dalle tue parti non sappia nulla.
Hai provato a chiedere in ford?loro lo sanno per certo e anche se non si occupano della modifica ti sanno certamente indirizzare.
Ciao Paolo.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 16:28:41
In risposta al messaggio di giuliano49 del 04/11/2020 alle 09:05:44

Purtroppo chiedo aiuto, sono di Vicenza e qui non sanno della modifica per continuare ad usare tale motorizzazione, so che molti di voi ci sono passati da tempo, ma con 123.000 Km fatti, desidero sostituire la pompa lucas
con una bosch. Ho letto molto su chi ha fatto il lavoro, purtroppo io non sono un meccanico, per tale lavoro, per cui sarei grato se qualcuno avendo gia fatto il lavoro mi indicasse dove posso recarmi per tale sostituzione di pompa.Il mio mezzo è un ford transit 1996, 150L motore 4EB, 2500cc,100CV, 74KW, TurboDiesel. Paolol,cittiri, archimede, conte68, morodirho, eolo58, robir, e altri, sono disposto a spostarmi nel triveneto, (sono limitato nel muoverlo), per poter trovare chi mi fa il lavoro, naturalmente faccio affidamento a chi lo ha fatto fare, anche la pompa bosch non so quale sia e non so nulla nonostante abbia letto molto per trovare chi fa il lavoro. Vi ringrazio molto anticipatamente, sperando di continuare ad usarlo, perche con 123.000 Km di strada ne fa ancora. GRAZIE Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
...
Ciao, c’è ne è uno grosso x veicoli industriali a Zanè (VI) autocarri e mezzi da lavoro, forse li trovi chi sa darti le dritte giuste.
In effetti con 123000 km se non ci chiudono in casa di km ne fa ancora wink
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 18:46:32
Io esaminerei anche la possibilità di revisionare la Lucas, quando lo feci fare (2001) io mi trovai bene senza spendere cifre folli ma il pompista (serio) che fece il lavoro è a 180 km da Vicenza, tutta (autostrada).
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2020 alle: 20:52:47
Se e' solo un problema di recovery ti consiglio di controllare tutte le connessioni dell'elettronica ed eventualmente spruzzare spray per pulizia contatti:  Il grosso connettore dietro la pompa, tutti i vari sensori, in ultimo anche il connettore della ECU.
E' facile che ci sia un problema di umidita' o di contatto falsato.
7
superbrig679
superbrig679
05/03/2018 140
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2020 alle: 10:37:59
Ciao Giuliano 49, rispondo a quello che mi hai chiesto sulla mail si io ho il tuo stesso identico motore anno 1996 ed il problema è iniziato con lspia motore rossa che si accendeva e mezzo che non andava oltre gli 80 km orari per non parlare delle salite... Ho provato anche io come hanno consigliato a te di pulire il connettore circolare ma nulla di fatto ho dovuto sostituire la Lucas io sono di Roma quindi l unica cosa che posso consigliarti di trovare un centro di revisione camion veicoli industriali della tua zona con ovviamente garanzia sul lavoro.. Comunque tranquillo qualcuno ci sarà prova anche a chiedere alla Ford. In bocca a lupo per qualsiasi informazione sono a disposizione 
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 09:04:42
Vi ringrazio vivamente, so che molti di voi valgono un tesoro, ed è grazie a voi che mi sono attivato per poter giungere ad una ricerca di zona in zona. Vi spiego il mio sconforto del perchè. Dopo essere stato da alcuni, reputati delle cime, risultato, non ci sono più pezzi, non abbiamo il programma, costa in affitto il tester 500€ all'anno, nessuno più fa nulla, è vecchio, non tengono i pezzi, la lucas e una rogna e via così.Parlavo di modifica e mi hanno parlato di oltre 3000 €, immaginatevi il fatto di abbandonarlo in un campo...L'ho sistemato in 26 anni a puntino, accessoriandolo per stare tranquillo, pure la lucas è stata sostituita una volta dopo 3 anni. Sembra che abbia trovato uno, grazie a un frequentatore, letto qui su COL, questo mi ha rassicurato che non ci saranno problemi,  me la farà nuova la pompa, mostrandomi la loro particolare attrezzatura per tutte le pompe sul mercato. Mi sono rincuorato, se le cose vanno bene ve ne darò certamente atto, a chi bisognoso di assistenza e ampia descrizione. Altra cosa, COL per chi lo ha frequentato come me, è stato come una seconda casa, persone meravigliose che mettevano a disposizioni molto, qualche volta vi leggo, ricordo con piacere i momenti di scambio di idee e progetti per cui Saluto tutti, in special modo coloro che da anni assieme a me riccordamdomi, percorrevamo questa strada, anche con discussioni accese ma costruttive. Grazie ancora di esserci e di esistere winkGrisù
Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 10:47:53
In risposta al messaggio di giuliano49 del 06/11/2020 alle 09:04:42

Vi ringrazio vivamente, so che molti di voi valgono un tesoro, ed è grazie a voi che mi sono attivato per poter giungere ad una ricerca di zona in zona. Vi spiego il mio sconforto del perchè. Dopo essere stato da alcuni,
reputati delle cime, risultato, non ci sono più pezzi, non abbiamo il programma, costa in affitto il tester 500€ all'anno, nessuno più fa nulla, è vecchio, non tengono i pezzi, la lucas e una rogna e via così.Parlavo di modifica e mi hanno parlato di oltre 3000 €, immaginatevi il fatto di abbandonarlo in un campo...L'ho sistemato in 26 anni a puntino, accessoriandolo per stare tranquillo, pure la lucas è stata sostituita una volta dopo 3 anni. Sembra che abbia trovato uno, grazie a un frequentatore, letto qui su COL, questo mi ha rassicurato che non ci saranno problemi,  me la farà nuova la pompa, mostrandomi la loro particolare attrezzatura per tutte le pompe sul mercato. Mi sono rincuorato, se le cose vanno bene ve ne darò certamente atto, a chi bisognoso di assistenza e ampia descrizione. Altra cosa, COL per chi lo ha frequentato come me, è stato come una seconda casa, persone meravigliose che mettevano a disposizioni molto, qualche volta vi leggo, ricordo con piacere i momenti di scambio di idee e progetti per cui Saluto tutti, in special modo coloro che da anni assieme a me riccordamdomi, percorrevamo questa strada, anche con discussioni accese ma costruttive. Grazie ancora di esserci e di esistere Grisù
...
Sono contento per te!
Fai sapere come hai risolto(cambio pompa o riparazione lucas)Piangerai un pochino al momento del conto,ma non dovrai salutare il tuo"amato"mezzo.
Ciao Paolo.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2020 alle: 22:47:45
Dai adesso che hai trovato la possibilità di risolvere non abbandonarlo in un campo crying io prima o poi dovrò lasciare il mio che ha già 25 anni   ma non mi ha mai abbandonato in nessuna occasione vedrai che saprà ricompensarti ancora con una seconda vita smiley
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 13:37:55
Ho portato dal pompista il camper, mi ispira fiducia, mi hanno assicurato che lo faranno andare, hanno alcune pompe messe da parte per sostituzione pezzi, speriamo bene vi darò conoscenza dell'avventura, affinchè altri non cadano su quanto vissuto in quei momenti scoraggianti, in cui comunicavano non si può fare nulla, data la vecchiaia. Grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 16:22:47
In risposta al messaggio di giuliano49 del 16/11/2020 alle 13:37:55

Ho portato dal pompista il camper, mi ispira fiducia, mi hanno assicurato che lo faranno andare, hanno alcune pompe messe da parte per sostituzione pezzi, speriamo bene vi darò conoscenza dell'avventura, affinchè altri non cadano su quanto vissuto in quei momenti scoraggianti, in cui comunicavano non si può fare nulla, data la vecchiaia. Grazie
Fortunato se hai trovato chi ti revisiona la pompa, in realtà il problema della Lucas è dato dal fatto che rimane difficile trovare chi ci metta mano anche se l'operazione in se non è difficile. Il motivo di questo è che per la revisione è necessario dotarsi di attrezzi specifici, purtroppo costosi, non tutti i pompisti si sentono di fare questo investimento, spesa che poi nel tempo non riusciranno mai ad ammortizzare, considerando anche che quel tipo di pompa rotativa sta scomparendo dal mercato, di fatto oggi i sistemi sono totalmente differenti.  Comunque il passaggio alla Bosch non è cosa traumatica solo trovare chi te la fa a prezzi ragionevoli non 3000 euro che ti hanno chiesto, io spesi 1600 euro.      

Modificato da Rascal il 17/11/2020 alle 16:28:37
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 16:28:59
In risposta al messaggio di giuliano49 del 16/11/2020 alle 13:37:55

Qui dalle mie parti ho trovato un pompista che quando gli ho portato il mio con la pompa sbagliata era x aspirato, le prime parole che ha detto: dov’è il problema, la modifichiamo e la facciamo diventare x turbo vedrai la differenza.
Mi si sono illuminati gli occhi, è andato in magazzino e ha pescato una mezza pompa superiore del Daily e ha fatto il trapianto cheeky
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2020 alle: 09:55:41
Io ci spero ancora che ci siano persone, capaci con grande esperienza, ma come si sa tanti mettono su la bottega e stanno in sopravvivenza, questi che sono andato hanno una certa età e a quel che ho visto sono certamente tecnologici, sono ben attrezzati, quando l'ho portato stavano provando una pompa revisionata con tanto di monitor computer e altro, so che l'elettronica ha fermato molti, ed è una risorsa che pochi si adattano. Se abitavo a Lugo di Romagna, adesso sarei a viaggiare senza problemi, in quanto li ho visto l'emancipazione e la tecnologia applicata ancora 20 anni fa, sulle pompe diesel. Speriamo che il lavoro duri almeno ancora degli anni, almeno percorro ancora gli altri Km.
lucamagalotti
lucamagalotti
26/10/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 18:59:24
In risposta al messaggio di Rascal del 17/11/2020 alle 16:22:47

Fortunato se hai trovato chi ti revisiona la pompa, in realtà il problema della Lucas è dato dal fatto che rimane difficile trovare chi ci metta mano anche se l'operazione in se non è difficile. Il motivo di questo è
che per la revisione è necessario dotarsi di attrezzi specifici, purtroppo costosi, non tutti i pompisti si sentono di fare questo investimento, spesa che poi nel tempo non riusciranno mai ad ammortizzare, considerando anche che quel tipo di pompa rotativa sta scomparendo dal mercato, di fatto oggi i sistemi sono totalmente differenti.  Comunque il passaggio alla Bosch non è cosa traumatica solo trovare chi te la fa a prezzi ragionevoli non 3000 euro che ti hanno chiesto, io spesi 1600 euro.      
...
Rascal, purtroppo anche al mio Ford 2500 td anno 1999 mi si accende la spia motore rossa, và in recoveri, e non rende, sono andato dal pompista fare una diagnosi, e mi ha detto che forse cè da cambiare la pompa luca con bosch, mi ha fatto il preventivo di 1600,00 euri,sono parecchi ma non 3000,00, comunque mi dovrò preparare a spenderli
maga66
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 11:03:36
Mi intrufolo anche io nella discussione essendo uno dei pochi fortunati ad avere il transit 2500 TD 101 Cv... con pompa Bosch.
Il mio è del 1999 con 156000 Km, pompa cambiata nel 2010 dal vecchio proprietario, ad oggi nessun problema meccanico ad eccezione del "solito" problema alla 5° marcia, risolto con sostituzione dell'intero cambio.
Pienamente soddisfatto, spero di non dovervi interpellare per risoluzione problemi.
Buoni Km a tutti i fratellini.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 27/10/2023 alle 12:29:48
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 23:39:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/10/2023 alle 11:03:36

Mi intrufolo anche io nella discussione essendo uno dei pochi fortunati ad avere il transit 2500 TD 101 Cv... con pompa Bosch. Il mio è del 1999 con 156000 Km, pompa cambiata nel 2010 dal vecchio proprietario, ad oggi nessun
problema meccanico ad eccezione del solito problema alla 5° marcia, risolto con sostituzione dell'intero cambio. Pienamente soddisfatto, spero di non dovervi interpellare per risoluzione problemi. Buoni Km a tutti i fratellini.
...
Non capisco quale sia la tua fortuna, al tuo mezzo c'è stato comunque bisogno di sostituire la pompa, hai rotto la 5a marcia ed hai sostituito tutto il cambio, se tu sei fortunato, quelli che hanno ancora la Lucas originale da 30 anni e non hanno ancora rotto la 5a marcia, cosa sono?

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2023 alle: 08:34:44
In risposta al messaggio di Szopen del 27/10/2023 alle 23:39:59

Non capisco quale sia la tua fortuna, al tuo mezzo c'è stato comunque bisogno di sostituire la pompa, hai rotto la 5a marcia ed hai sostituito tutto il cambio, se tu sei fortunato, quelli che hanno ancora la Lucas originale da 30 anni e non hanno ancora rotto la 5a marcia, cosa sono? Ciro. 
È una persona che si accontenta di pocowink
Silvio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2023 alle: 16:00:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/10/2023 alle 08:34:44

È una persona che si accontenta di poco
Silvio all’utente che ha da poco avuto il problema alla pompa il meccanico gli ha subito detto che è da cambiare con una Bosch, non si potrebbe provare a riparare quella esistente?

Io sono uno che si accontenta, però non direi di poco, tratto il mio mezzo per quello che è non per quello mi piacerebbe che fosse. 

Ho visto e sentito di gente con mezzi come il mio che ha ed ha avuto problemi ben più grossi anche con pompa Bosch, a parte Paolo qui sul Col difficilmente ne parlano, salvo “vantarsi” d’aver sostituito la Lucas con la Bosch. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2023 alle: 08:51:37
In risposta al messaggio di Szopen del 27/10/2023 alle 23:39:59

Non capisco quale sia la tua fortuna, al tuo mezzo c'è stato comunque bisogno di sostituire la pompa, hai rotto la 5a marcia ed hai sostituito tutto il cambio, se tu sei fortunato, quelli che hanno ancora la Lucas originale da 30 anni e non hanno ancora rotto la 5a marcia, cosa sono? Ciro. 
Quale è la mia fortuna?
Non sò se sia stata una necessità cambiare la LUCAS con BOSCH , da come mi disse il vecchio proprietario fu cambiata perchè un bravo meccanico lo convinse che con la Bosch non avrebbe mai avuto problemi e la cambiò... lui, non io.
La 5 marcia mi si ruppe nel piazzale del mio capannone a circa 1 km di distanza dal capannone del mio meccanico di fiducia anche lui camperista che poi lo cambiò.
L'unico problema che io abbia avuto in 12 anni. Metto in relazione i problemi che ho avuto (uno solo) con l'età del mezzo (1999)  Risultato; mi sento molto fortunato.
Tu sai dirmi invece perchè non dovrei sentirmi fortunato?  Certo che se andassimo in giro tutti con camper di 5 anni la fortuna sarebbe scontata...ma con un mezzo di 24 non è detto
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2023 alle: 09:41:27
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 30/10/2023 alle 08:51:37

Quale è la mia fortuna? Non sò se sia stata una necessità cambiare la LUCAS con BOSCH , da come mi disse il vecchio proprietario fu cambiata perchè un bravo meccanico lo convinse che con la Bosch non avrebbe mai avuto
problemi e la cambiò...lui, non io. La 5 marcia mi si ruppe nel piazzale del mio capannone a circa 1 km di distanza dal capannone del mio meccanico di fiducia anche lui camperista che poi lo cambiò. L'unico problema che io abbia avuto in 12 anni. Metto in relazione i problemi che ho avuto (uno solo) con l'età del mezzo (1999)  Risultato; mi sento molto fortunato. Tu sai dirmi invece perchè non dovrei sentirmi fortunato?  Certo che se andassimo in giro tutti con camper di 5 anni la fortuna sarebbe scontata...ma con un mezzo di 24 non è detto
...
...Certo che se andassimo in giro tutti con camper di 5 anni la fortuna sarebbe scontata...

Io non ne sarei così certo winklaugh
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link