CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sospensioni ad aria, ammortizzatori alko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:23:51
Salve, siamo una coppia giovane, abbiamo appena acquistato un camper su Ducato 2800jtd del 2004 con soli 15800km. Al nostro primo weekend fuori, abbiamo notato che sulle strade un po' dissestate, ed in particolare sui raccordi(giunture) di ferro sulle autostrade, si sente tantissimo..sopratutto per chi sta dietro, sapete come mai? A cosa servono sospensioni e ammortizzatori migliorati? Ciao e grazie a quanti vorranno aiutarmi Alessia
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:53:09
anchio sul mio pegaso del '03 mot.ducato 2.8 avevo lo stesso problema ed in più si coricava parecchio dietro in curva e contemporaneamente aveva un allegerimento pronunciato al anteriore,insomma non mi sentivo del tutto sicuro nella guida anche se per lavoro a volte guido anche camion.. Decisi allora di montare le sosp. ad aria in quanto su consiglio del mecca alzandolo un pò avrei fatto lavorare meglio le balestre ed i colpi secchi che si sentivano erano dovuti allo sbattere dei tamponi fine corsa sul telaio, quindi così ho fatto e devo dire che la guida è senz'altro migliorata,non si corica e non si alleggerisce lo sterzo anche nelle curve strette sopratutto di montagna,e sembra più leggero di prima anche a pieno carico. Per quanto riguarda il rumore sulle buche e sui raccordi anche quello è migliorato però qualcosa si sente ancora, ma penso che toglierlo sia quasi impossibile a meno che non intervenire anche con ammortizzatori speciali. Comunque anchi vorrei sentire qualcun altro cosa dice! ciao giancarlo
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 20/10/2008 alle: 20:48:14
quote:Originally posted by giankyroll
anchio sul mio pegaso del '03 mot.ducato 2.8 avevo lo stesso problema ed in più si coricava parecchio dietro in curva e contemporaneamente aveva un allegerimento pronunciato al anteriore,insomma non mi sentivo del tutto sicuro nella guida anche se per lavoro a volte guido anche camion.. Decisi allora di montare le sosp. ad aria in quanto su consiglio del mecca alzandolo un pò avrei fatto lavorare meglio le balestre ed i colpi secchi che si sentivano erano dovuti allo sbattere dei tamponi fine corsa sul telaio, quindi così ho fatto e devo dire che la guida è senz'altro migliorata,non si corica e non si alleggerisce lo sterzo anche nelle curve strette sopratutto di montagna,e sembra più leggero di prima anche a pieno carico. Per quanto riguarda il rumore sulle buche e sui raccordi anche quello è migliorato però qualcosa si sente ancora, ma penso che toglierlo sia quasi impossibile a meno che non intervenire anche con ammortizzatori speciali. Comunque anchi vorrei sentire qualcun altro cosa dice! ciao giancarlo >
> Anche per me le cose sono migliorate tantissimo,miglior guidabilità e stabilità,soprattutto in salita e nei curvoni lunghi non si "siede" più. Si sentono ancora,anche se in misura minore le buche e i giunti di dilatazione della strada.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana"> [IMG]http://img289.imageshack.us/img289/3347/cuore8xp0ht.gif[/IMG
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 21/10/2008 alle: 00:11:54
[:)] Salve. Anche io Ho sentito parlare bene delle sospensioni ad aria della ALKO, mi potreste dire quanto costa installarle dalle vostre parti? Io mi trovo a Taranto. Grazie per la eventuale risposta. Francesco
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:38:59
In verita' ieri sera abbiam parlato con un amico che è camperista da tanti anni, ha avuto ducati, al momento ha un ford gemellato, e ci ha sconsigliato sia le sospensioni ad aria che gli ammortizzatori, dice che il suo camper balla che sembra una nave...Ma sapete quanto costa comprarli e montarli? Grazie Io sono siciliana ma ho sposato un bolognese, quindi siamo a Casalecchio di Reno. Ciao e grazie Alessia
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
carlitosway
carlitosway
20/03/2008 60
Inserito il 21/10/2008 alle: 15:45:04
ciao le ho montate anch'io sul mio ex camper marlin 58 quando sorpassavi i tir e i bus era sempre da stringere i denti. invece dopo e cambiato tutto era molto più stabile e sicuro nei sorpassi e sulle ripide salite non stentava più a slittare. io ho speso 400 euro e le ho montate da solo semplicissimo[:D][:D][:D]
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:58:49
[:)] Che rischio si corre a montarli da se, e poi c'è anche il fatto che bisogna fare l'aggiornamento alla motorizzazione. Troveranno problemi da momento che non li ha montati una ditta specializzata? Comunque la domanda che avevo fatto era che oltre alla spesa ( Euri ) volevo sapere dove li avete montati, pechè il concessionario della Roller Team di Bari prima a chiesto 1300 euri poi e sceso a 800. Prende solo per la gola visto che è quasi l'unico nella zona. Francesco.
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 21/10/2008 alle: 23:24:21
Il costo cambia in base alla meccanica,così come la difficoltà di montaggio,se mi dici che meccanica hai posso essere più preciso. Ciao
17
carlitosway
carlitosway
20/03/2008 60
Inserito il 22/10/2008 alle: 11:42:21
ma quale aggiornamento io non ho fato niente e x montarle e davvero semplicissimo io l'ho comprate a roma a 410 euro[8D][8D]
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 22/10/2008 alle: 12:29:39
Quindi ok al costo circa 400 E. ma poi per montarle? Chi le monta un meccanico? Su un ducato 2800jtd? Quanto possiam spendere? Secondo voi vale la pena? Ciao e grazie Alessia &Matteo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/10/2008 alle: 23:07:47
Viste stasera da CUSMAI a MONZA a 430 euri se non sbaglio con installazione compresa. Bye Enrico Ps. vale la pena di averle
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/10/2008 alle: 00:02:42
Chi mi ha montato le Goldschmitt sullo Sprinter con le ruote gemellari, impiegando un certo tempo anche perché ci siamo studiati e ristudiati insieme in maniera meticolosa ogni passaggio della procedura di istallazione, mi diceva che montare le Alko è enormemente più facile e rapido, comportando giusto un paio di ore di lavoro. Ciao, Aldo
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 23/10/2008 alle: 00:08:30
quote:Originally posted by francesco953
[:)] Che rischio si corre a montarli da se, e poi c'è anche il fatto che bisogna fare l'aggiornamento alla motorizzazione. Troveranno problemi da momento che non li ha montati una ditta specializzata? Comunque la domanda che avevo fatto era che oltre alla spesa ( Euri ) volevo sapere dove li avete montati, pechè il concessionario della Roller Team di Bari prima a chiesto 1300 euri poi e sceso a 800. Prende solo per la gola visto che è quasi l'unico nella zona. Francesco. >
> Se hai manualità e sai fare bene il lavoro, nessuno, visto che per la Motorizzazione il fatto che le monti tu o una ditta specializzata non cambia nulla: non sono regolari lo stesso. Solo per un tipo di Ducato è possibile fare l'aggiornamento del librettoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 04/01/2009 alle: 16:45:14
io vorrei montarle sull'iveco 35c18 le sospensioni ad aria me lo consigliate? grazie mille
17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:50:11
con le sospensioni alko, la guida è più sicura specialmente in sorpasso dei tir.costo euro 480 compreso di tuttoid="blue">
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:11:46
io li ho montati sul mio vecchio transit del 1997 (oma + sosp. aria bitop + ricurvatura balestre) gemellato e vi assicura che era una bomba... altro che ballerino !!!! al piu presto li monterò anche sul nuovo, tappa obbligata visto lo sbalzo posteriore.... ovviamente la spesa è elevata (credo che 4 ammortizzatori a doppio effetto + 2 sosp. ad aria costino 1500 euro) e in questa fase di crisi forse non è il massimo... vediamo se farci un regalo !! ovvio, per esperienza personale, è una cosa che consiglio di fare se il mezzo decidi che va bene e lo vuoi tenere un bel po di tempo... non ha senso affrontare una spesa del genere per poi vendere il mezzo !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link