In risposta al messaggio di Gra76 del 11/01/2022 alle 10:42:38Io ho montato queste:
Ciao a tutti, ho un laika ecovip 9 del 2007 su ducato x250 che è molto alto dietro. Volevo installare le sospensioni ad aria (alko o easy top devo ancora decidere) per migliorare il dondolamento in curva ma temo che cosìfacendo aumenterà ancora di più il problema di inclinazione verso il muso. Praticamente pensavo di cambiare le molle anteriori con molle nuove e magari un paio di cm più alte per alzare davanti compensare l'inclinazione attuale e quella che si creerebbe con le sospensioni ad aria posteriori. Avete suggerimenti? E' una modifica che si può considerare a norma oppure rischio problemi con l'assicurazione? Grazie
4026198 LESJÖFORS Molle ammortizzatori Assale anteriore — Acquistare ora! (auto-doc.it)
In risposta al messaggio di Gra76 del 11/01/2022 alle 10:42:38L' irrigidimento al posteriore, fa male alle gomme e alla cellula, se sei alto dietro, metti 2 buoni ammortizzatori (OMA o ORAP) poi alza con molle più rigide e sempre buoni ammortizzatori, l' anteriore, il 250 è noto per essere scarso di molle davanti.
Ciao a tutti, ho un laika ecovip 9 del 2007 su ducato x250 che è molto alto dietro. Volevo installare le sospensioni ad aria (alko o easy top devo ancora decidere) per migliorare il dondolamento in curva ma temo che cosìfacendo aumenterà ancora di più il problema di inclinazione verso il muso. Praticamente pensavo di cambiare le molle anteriori con molle nuove e magari un paio di cm più alte per alzare davanti compensare l'inclinazione attuale e quella che si creerebbe con le sospensioni ad aria posteriori. Avete suggerimenti? E' una modifica che si può considerare a norma oppure rischio problemi con l'assicurazione? Grazie
In risposta al messaggio di Gra76 del 11/01/2022 alle 10:42:38Il rollio non si migliora irrigidendo ulteriormente l'assale, ma inserendo barre di torsione antirollio o se non possibile agendo adeguatamente sugli ammortizzatori.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di celio del 27/03/2022 alle 21:55:12Salve Celio, puoi inserire modello e link dei Koni. Secondo Te sono meglio degli Orap ?
ragazzi...ho montato koni regolabili sull'anteriore. sono veramente soddisfatto tutto un'altro camper