In risposta al messaggio di beppeg del 16/06/2018 alle 11:39:31Io ne ho uno che perdeva fra i 2 semigusci, ho tentano di aprirlo ma i dadi erano incollati di ruggine, ed essendo i 2 gusci degli stampi di plastica ed essendo i bulloni annegati nello stampo una volta aperto non si possono sostituire... morale l'ho buttato.
Ciao a tutti, sto provando con il cerca a ritrovare il messaggio di un camperista che diceva che qualcuno gli aveva smontato il soffietto e lo aveva riparato sigillandolo. Non riesco a trovarlo qualcuno può darmi una mano ? O l'amico forumista se legge questo messaggio può farsi vivo con me ? Ciao e grazie Beppe
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 16/06/2018 alle 12:28:22Per curiosità, dove è la plastica?
Io ne ho uno che perdeva fra i 2 semigusci, ho tentano di aprirlo ma i dadi erano incollati di ruggine, ed essendo i 2 gusci degli stampi di plastica ed essendo i bulloni annegati nello stampo una volta aperto non si possono sostituire... morale l'ho buttato. Era un alko per x244. Ora sono alla ricerca di uno solo...
https://www.tecnocaravan.it/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di beppeg del 17/06/2018 alle 10:30:00Chiamato la teconcaravan di modena, hanno tutti i ricambi necessari ma costano un botto.
Vi ringrazio per la cortesia e le informazioni. Ricordo però che un collega aveva parlato espressamente di uno che glielo aveva smontato e riparato. Magari invece mi sbaglio. Ciao Beppe
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/06/2018 alle 18:35:28Allora ricordavo bene di avere visto i ricambi....ma se costano un mutuo...
Chiamato la teconcaravan di modena, hanno tutti i ricambi necessari ma costano un botto. La easy top che produce soffietti analoghi vendono anche loro ricambi per i loro modelli che sono perfettamente compatibili con gli alko, ma sono con flangie in metallo anziché in plastica. I prezzi inoltre sono quasi la meta degli alko. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/06/2018 alle 21:12:28azzooooo
Il singolo soffietto, se ho capito bene ma sono svenuto nel corso della telefonata, senza le piastre di supporto, 200 eurozzi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 18/06/2018 alle 21:12:28200 euro, a me sembrano coerenti col costo del' intera sospensione, un po maggiorato dal solito sovraccarico dei ricambi,...di che vi meravigliate.
Il singolo soffietto, se ho capito bene ma sono svenuto nel corso della telefonata, senza le piastre di supporto, 200 eurozzi...
In risposta al messaggio di masivo del 19/06/2018 alle 09:09:35Ma infatti uno è libero di fare il prezzo che ritiene più corretto, è per quello poi che molto probabilmente montero un pezzo compatibile della concorrenza, fatto in metallo anziché in plastica...
200 euro, a me sembrano coerenti col costo del' intera sospensione, un po maggiorato dal solito sovraccarico dei ricambi,...di che vi meravigliate. Trovo invece eccellente ed economica la soluzione della bomboletta prospettata da Franco
In risposta al messaggio di beppeg del 16/06/2018 alle 11:39:31Anni fa ho riparato degli alko che perdevano, ma non ricordo avessero la flangia in plastica... la perdita era dovuta a corrosione del supporto che in alcuni punti aveva sollevato la vernice e da quei punti l'aria usciva poco a poco, smontato la balza il gomma, carteggiato e riverniciato il supporto, problema risolto.
Ciao a tutti, sto provando con il cerca a ritrovare il messaggio di un camperista che diceva che qualcuno gli aveva smontato il soffietto e lo aveva riparato sigillandolo. Non riesco a trovarlo qualcuno può darmi una mano ? O l'amico forumista se legge questo messaggio può farsi vivo con me ? Ciao e grazie Beppe
In risposta al messaggio di marinox del 20/06/2018 alle 18:39:09Grazie Carlo, probabilmente sima non ricordo.
ciao la persona che cerchi potrei essere io . infatti il mio amico che lavorava in una officina me le ha regalate facendomi presente che erano forate ( quello che le ha assemblate ha messo le viti di fissaggio rovesciatee quando si sono sgonfiate inevitabilmente la lunghezza della vite ha forato la gomma . ) le ho portate presso un gommista di fiducia e con 50 euro ( circa 5/6 anni fa ) me le ha riparate alla perfezione . e x assemblarle in maniera ottimale le ho pulite dalla ruggine , ferox + anti ruggine e x finire una passata di bostick ( generosa ) su ambo le parti e subito pre assemblate ( x il discorso che se non preciso è inevitabile che non riesci ad allineare i fori ) tenute ferme x circa una ora e poi acoppiate e stretto il tutto . mai e ripeto mai avuto problemi . ( ricordati di inserire i bulloni con la parte filettata esternamente rispetto all gomma . buon lavoro . carlo