CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sospensioni al-ko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
nikki
nikki
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 20:49:12
salve a tutti posseggo un mc louis lagan 410 del 2005 il camper é montato su meccanica ducato 10 quintali, quando viaggio specialmente in autostrada il camper risulta molto instabile si muove molto specialmente quando vengo sorpassato da camion o autobus io al massimo vado 100 km ho fatto controllare la meccanica e non c'e nessun guasto ( ho guidato altri camper e su strada erano molto piu stabili) volevo sapere se montando sospensioni ad aria al-ko la situazione poteva migliorare grazie.
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:34:50
personalmente penso che gli al-ko non ti risolvono il problema anzi. quel tipo di ammortizzatore non ha assolutamente il freno in rilascio e quindi quando si comprime in risposta hai una bella spinta in estensione, che ovviamente i veri ammortizzatori originali non riescono a contenere. probabilmente hai i tuoi ammortizzatori/balestre un po stanchi e che forse sostituendoli risolveresti buona parte dei tuoi problemi. se poi aggiungi anche una bella barra di torsione davanti e dietro sei veramente a posto. io nel mio ho installato gli al-ko ma per alzare il posteriore qualche centimetro. la mia resta sempre una opinione personale...... ciao massimo
sandroditorino
sandroditorino
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:53:17
Ciao, Io possedevo, acquistato usato, un Roller Versilia 620 montato su Ducato 2500 aspirato 14 qt. Al quale il proprietario precedente aveva già fatto montare le balestre del Ducato Maxi 18 qt. Ottime per tenere il veicolo "sollevato" ma il problema del rollio da sorpasso era rimasto irrisolto. Ho fatto sostituire gli ammortizzatori con dei rinforzati a doppio effetto e il rollio era praticamente scomparso. Non ricordo quanto spesi, ma restai soddisfatto. Ora posseggo un camper Granduca 295P su RENAULT 3000 che monta di serie gli ALKO, ma ALKO o non ALKO..... è tutta un'altra storia, secondo me sono le meccaniche moderne che fanno la vera differenza. Ciao Sandro
18
tigretigre
tigretigre
28/09/2007 28
Inserito il 02/09/2008 alle: 10:04:48
Io ti consiglio due interventi congiunti che ho gia adottato sul mio prevcedente vr, un McLouis montato sulla tua stessa meccanica e con gli stessi problemi che hai Tu ( forse anche peggio ), li ho risolti installando le sospenzioni ad aria e una barra stabilizzatrice sull'asse posteriore, i problemi di instabilità sono scomparsi a tutte le velocità. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link