CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sospensioni camper Adria 660 SP Coral immatr. 2004

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Cami54
Cami54
17/08/2009 2
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 21:45:07
Buonasera, vorrei  chiedere a  qualcuno degli iscritti  se sa dirmi quale può essere la causa  di una rigidità  della cellula, nonostante le  sospensioni pneumatiche  di cui il camper è dotato, anche in presenza di un lieve dissesto del manto stradale . Sembra di viaggiare su una strada sterrata. Ringrazio Michele
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 21:50:02
In risposta al messaggio di Cami54 del 05/04/2023 alle 21:45:07

Buonasera, vorrei  chiedere a  qualcuno degli iscritti  se sa dirmi quale può essere la causa  di una rigidità  della cellula, nonostante le  sospensioni pneumatiche  di cui il camper è dotato, anche in presenza di un lieve dissesto del manto stradale . Sembra di viaggiare su una strada sterrata. Ringrazio Michele
Perché i soffietti sono troppo gonfi ed il mezzo é un kart.
Prova a sgonfiarli del tutto e vedi come ma.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 21:51:23

Sarebbe utile sapere su che meccanica è montato questo Adria, dire la marca del camper, qua do si parla di meccanica, non serve a nulla
Tu non hai le sospensioni pneumatiche, ma molle ad aria, causa della rigidità 
Le sospensioni pneumatiche sono un altra cosa 
Dovresti dirci, inoltre, se telaio alko, o originale, i pesi, e a quanta pressione  tieni le molle ad aria, e la pressione degli pneumatici
Silvio
16
Cami54
Cami54
17/08/2009 2
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 21:55:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2023 alle 21:51:23

Sarebbe utile sapere su che meccanica è montato questo Adria, dire la marca del camper, qua do si parla di meccanica, non serve a nulla Tu non hai le sospensioni pneumatiche, ma molle ad aria, causa della rigidità  Le
sospensioni pneumatiche sono un altra cosa  Dovresti dirci, inoltre, se telaio alko, o originale, i pesi, e a quanta pressione  tieni le molle ad aria, e la pressione degli pneumatici
...
Grazie verifico
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 06:49:03
In risposta al messaggio di Grinza del 05/04/2023 alle 21:50:02

Perché i soffietti sono troppo gonfi ed il mezzo é un kart. Prova a sgonfiarli del tutto e vedi come ma.
Anche io avevo questo problema su transit del 96 ma era gemellato e con gomme a 5.5 mi si è rotto con le buche il supporto del navigatore. Anche con semintegrale master
del 2006 con soffietti dietro e gomme sempre a 5.5 era come dici tu. Diciamo che è una prerogativa di tutti i camper alla fine sono tutti dei furgoni- camion. Con le gomme più sgonfie e senza soffietti era sicuramente più morbido e meno sensibile alle buche ma poi diventava più difficile da guidare in autostrada e a pieno carico non mi fidavo ad andare con gomme troppo sgonfie. Poi su quelli nuovi magari la situazione è migliore non so.

Modificato da Pedro2 il 06/04/2023 alle 07:04:44
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 07:19:03
Se non ricordo male
L’Adria 660 é montato su Ducato 18Qnon ha il telaio al-ko, montava di serie i soffietti e toglievano i tamponi che erano parte integrante delle sospensioni posteriori, non monta sospensioni ad aria salvo modifiche aftermarket.
Ecco la scheda tecnica del 2004, ovviamente in tedesco che tutti conosciamo laugh

https://magazine.camperonline.i...

IMG_1029.png

IMG_1030.png
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/04/2023 alle 07:30:22
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 09:17:05

Probabilmente il problema deriva dalle molle ad aria, se gonfiate troppo, come ti hanno già detto, diventa un kart, però mi viene da pensare anche ai quasi 20 anni del camper, se le sospensioni sono quelle originali probabilmente devi fargli dare un occhiata.
Poi le gomme, se sono vecchie, dure e gonfiate troppo, anche loro contribuiscono al problema.
Saluti.
Ezio55
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2023 alle: 14:41:43
In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/04/2023 alle 06:49:03

Anche io avevo questo problema su transit del 96 ma era gemellato e con gomme a 5.5 mi si è rotto con le buche il supporto del navigatore. Anche con semintegrale master del 2006 con soffietti dietro e gomme sempre a 5.5
era come dici tu. Diciamo che è una prerogativa di tutti i camper alla fine sono tutti dei furgoni- camion. Con le gomme più sgonfie e senza soffietti era sicuramente più morbido e meno sensibile alle buche ma poi diventava più difficile da guidare in autostrada e a pieno carico non mi fidavo ad andare con gomme troppo sgonfie. Poi su quelli nuovi magari la situazione è migliore non so.
...
5,5 dietro su un gemellato? surprise
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link