Grazie mille a tutti
Fede
quote:Originally posted by HotMistral> no, ma infatti io non pensavo ASSOLUTAMENTE alle sospensioni ad aria.... Chiedevo, infatti, di essere consigliato per un discorso di balestre.... Non sò dove trovarlo però, nelle vicinanze...[:(] Grazie mille[;)]
ciao, ..no assolutamente non è normale....[8)]...portalo di corsa da un buon balestraio e fai fare una calibrata ricentinatura....i tamponi non devono toccare...anche se a pieno carico.... Lascia perdere le sospensioni pneumatiche che sono solo dei paliativi ...e in alcuni casi anche dannosi se montati in post vendita... ..Nel tuo caso non serve un "integrativo"...ma un vero progetto di riassetto... c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> hai ragione scusa!!!![:D] Se non ti dico di dove sono.....SORRY!![:D] Pisano!! ma sono disposto a spostarmi senza problemi[;)] Bottastra di dove sei?? quanto hai speso per tutta l'operazione?? Se non vuoi rispodere qui, mandami una mail! Ciao grazie!! Fede
ciao, ...vicinanze di???? di dove sei???... prova a fare un cerca sul forum..magari viene fuori qualche nome nelle tua area.... ...a Roma ...c'è uno sul GRA, oppure Boccea,....o ...altri... c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Ciao, io dalle foto non ci vedo nulla di strano: i tamponi non toccano sopra perchè l'involucro nero è una semplice cuffia. Ho ricontrollato le foto che ho fatto sul mio mezzo appena ritirato (peso 27 q.li...) e devo dire che l'abbassamento presente all'origine è DEL TUTTO simile a quello di CamperFriend. Il problema sta semmai nell'eccessiva morbidezza di tutto l'asse posteriore ed in parte di quello anteriore, ma qui si sta parlando di assetto generale e non di un difetto localizzato.id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
ciao, ..no assolutamente non è normale....[8)]...portalo di corsa da un buon balestraio e fai fare una calibrata ricentinatura....i tamponi non devono toccare...anche se a pieno carico.... Lascia perdere le sospensioni pneumatiche che sono solo dei paliativi ...e in alcuni casi anche dannosi se montati in post vendita... ..Nel tuo caso non serve un "integrativo"...ma un vero progetto di riassetto... c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Ma che siano dei paliativi ci credo poco e la conferma la danno i mezzi pesanti che comunque montano le sospensioni. Io quest'anno le ho fatte montare e devo dire che il mezzo e' cambiato di molto in fatto di stabilita'. Non per niente anche la OMA che e' leader in questo campo ha in kit le sospensioni ed altri articoli ben validi. Il balestraio e' normale che ti dice che le sospensioni sono dannose per il mezzo perche' altrimenti andrebbe contro i suoi interessi. Ciao Carlo
ciao, ..no assolutamente non è normale....[8)]...portalo di corsa da un buon balestraio e fai fare una calibrata ricentinatura....i tamponi non devono toccare...anche se a pieno carico.... Lascia perdere le sospensioni pneumatiche che sono solo dei paliativi ...e in alcuni casi anche dannosi se montati in post vendita... ..Nel tuo caso non serve un "integrativo"...ma un vero progetto di riassetto... c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral> Ciao HOT, uno che da queste risposte precise e direi perfette merita un NIBI non un Laika.[;)][;)][;)][;)][;)]
ciao, ..no assolutamente non è normale....[8)]...portalo di corsa da un buon balestraio e fai fare una calibrata ricentinatura....i tamponi non devono toccare...anche se a pieno carico.... Lascia perdere le sospensioni pneumatiche che sono solo dei paliativi ...e in alcuni casi anche dannosi se montati in post vendita... ..Nel tuo caso non serve un "integrativo"...ma un vero progetto di riassetto... c[8D]iao >
quote:Originally posted by Sirti> ciao, ...non ne dubito che i mezzi pesanti le montano....ma parliamo di "sospensioni pneumatiche" progettate ad hoc e montate su telai ad hoc...non di Al-Ko, Bitop..ecc. posticce e montate al posto dei tamponi.... ...sicuramente hanno qualche effetto sulla stabilità...ma purtroppo anche sul telaio soprattutto se gonfiate troppo, la superficie di appoggio non è adatta a sopportare carichi impulsivi....[:)][;)]. ..già meglio le GoldSmith a doppio soffietto con barra estesa....ma siamo al triplo del costo circa..rispetto ad Al-ko...[;)] c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> Ma che siano dei paliativi ci credo poco e la conferma la danno i mezzi pesanti che comunque montano le sospensioni. Io quest'anno le ho fatte montare e devo dire che il mezzo e' cambiato di molto in fatto di stabilita'. Non per niente anche la OMA che e' leader in questo campo ha in kit le sospensioni ed altri articoli ben validi. Il balestraio e' normale che ti dice che le sospensioni sono dannose per il mezzo perche' altrimenti andrebbe contro i suoi interessi. Ciao Carlo
ciao, ..no assolutamente non è normale....[8)]...portalo di corsa da un buon balestraio e fai fare una calibrata ricentinatura....i tamponi non devono toccare...anche se a pieno carico.... Lascia perdere le sospensioni pneumatiche che sono solo dei paliativi ...e in alcuni casi anche dannosi se montati in post vendita... ..Nel tuo caso non serve un "integrativo"...ma un vero progetto di riassetto... c[8D]iao >
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quote:Originally posted by HotMistral> quoto...anche secondo me....
quote:Originally posted by Sirti> ciao, ...non ne dubito che i mezzi pesanti le montano....ma parliamo di "sospensioni pneumatiche" progettate ad hoc e montate su telai ad hoc...non di Al-Ko, Bitop..ecc. posticce e montate al posto dei tamponi.... ...sicuramente hanno qualche effetto sulla stabilità...ma purtroppo anche sul telaio soprattutto se gonfiate troppo, la superficie di appoggio non è adatta a sopportare carichi impulsivi....[:)][;)]. ..già meglio le GoldSmith a doppio soffietto con barra estesa....ma siamo al triplo del costo circa..rispetto ad Al-ko...[;)] c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> Ma che siano dei paliativi ci credo poco e la conferma la danno i mezzi pesanti che comunque montano le sospensioni. Io quest'anno le ho fatte montare e devo dire che il mezzo e' cambiato di molto in fatto di stabilita'. Non per niente anche la OMA che e' leader in questo campo ha in kit le sospensioni ed altri articoli ben validi. Il balestraio e' normale che ti dice che le sospensioni sono dannose per il mezzo perche' altrimenti andrebbe contro i suoi interessi. Ciao Carlo
ciao, ..no assolutamente non è normale....[8)]...portalo di corsa da un buon balestraio e fai fare una calibrata ricentinatura....i tamponi non devono toccare...anche se a pieno carico.... Lascia perdere le sospensioni pneumatiche che sono solo dei paliativi ...e in alcuni casi anche dannosi se montati in post vendita... ..Nel tuo caso non serve un "integrativo"...ma un vero progetto di riassetto... c[8D]iao >
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quote:Originally posted by maculani> ciao Macu..., ...lo so...ma un comune mortale B licensed come me ...NON può...[;)] ...dai butta quel "cessone"..[:D]..di Arto...tanto passi a Flair[:p]...e magari tra un pò al Clou[:p][:p]...eh..eh...[;)] ...dimenticavo....dimmi dove butti l'Arto...che lo raccatto io..[:D][:D]..ah..ah..ah...[;)] c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> Ciao HOT, uno che da queste risposte precise e direi perfette merita un NIBI non un Laika.[;)][;)][;)][;)][;)]
ciao, ..no assolutamente non è normale....[8)]...portalo di corsa da un buon balestraio e fai fare una calibrata ricentinatura....i tamponi non devono toccare...anche se a pieno carico.... Lascia perdere le sospensioni pneumatiche che sono solo dei paliativi ...e in alcuni casi anche dannosi se montati in post vendita... ..Nel tuo caso non serve un "integrativo"...ma un vero progetto di riassetto... c[8D]iao >
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quote:Originally posted by HotMistral> E' vero che sono sospensioni pneumatiche ma e' tutto proporzionato, ma poi una volta fatte risistemare le balestre con l'aggiunta di altre, dopo qualche anno si saranno scaricate anche quelle e che facciamo le facciamo ricentinare oppure facciamo aggiungere altri fogli senza calcolare il peso in piu' che va a gravare sui nostri mezzi che gia' non e' poco. Poi tutte le cose vanno sempre usate con criterio perche' comunque sia le sospensioni vanno montate al posto dei tamponi e percio' la cellula non gli puo' succedere nulla sempre se usate con criterio. Ciao Carlo
quote:Originally posted by Sirti> ciao, ...non ne dubito che i mezzi pesanti le montano....ma parliamo di "sospensioni pneumatiche" progettate ad hoc e montate su telai ad hoc...non di Al-Ko, Bitop..ecc. posticce e montate al posto dei tamponi.... ...sicuramente hanno qualche effetto sulla stabilità...ma purtroppo anche sul telaio soprattutto se gonfiate troppo, la superficie di appoggio non è adatta a sopportare carichi impulsivi....[:)][;)]. ..già meglio le GoldSmith a doppio soffietto con barra estesa....ma siamo al triplo del costo circa..rispetto ad Al-ko...[;)] c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> Ma che siano dei paliativi ci credo poco e la conferma la danno i mezzi pesanti che comunque montano le sospensioni. Io quest'anno le ho fatte montare e devo dire che il mezzo e' cambiato di molto in fatto di stabilita'. Non per niente anche la OMA che e' leader in questo campo ha in kit le sospensioni ed altri articoli ben validi. Il balestraio e' normale che ti dice che le sospensioni sono dannose per il mezzo perche' altrimenti andrebbe contro i suoi interessi. Ciao Carlo
ciao, ..no assolutamente non è normale....[8)]...portalo di corsa da un buon balestraio e fai fare una calibrata ricentinatura....i tamponi non devono toccare...anche se a pieno carico.... Lascia perdere le sospensioni pneumatiche che sono solo dei paliativi ...e in alcuni casi anche dannosi se montati in post vendita... ..Nel tuo caso non serve un "integrativo"...ma un vero progetto di riassetto... c[8D]iao >
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