CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sospensioni su carreggiata allargata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
dana
dana
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:13:42
Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/03/2009 alle: 17:32:28
Nel mio le ho messe per evitare di far scaricare le balestre, se hai il garage dietro montale quanto prima, saluti Simone.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:59:33
quote: Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...>
> Dipende ,: lunghezza , garage o non garage,con moto o senza,in quanti si viaggia,un serbatoio o dueecc. Io sul mio (m 6,99) profilato con garage e scooter, non accuso problemi. Su di un veicolo precedente , un MH le montai e con la pressione giusta,erano un ottimo ausilio. Cordialmente [;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:19:17
IO non le ho montate e va bene cosi..... mansardato 7,16m poudzo!
dana
dana
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 10:08:03
quote:Originally posted by profros
quote: Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...>
> Dipende ,: lunghezza , garage o non garage,con moto o senza,in quanti si viaggia,un serbatoio o dueecc. Io sul mio (m 6,99) profilato con garage e scooter, non accuso problemi. Su di un veicolo precedente , un MH le montai e con la pressione giusta,erano un ottimo ausilio. Cordialmente [;)]
>
> Mansardato di 7,35 m, Garage da castello posteriore, senza scooter siamo in due ma la famigia si allargherà, per ora un serbatoio. Ringraziando saluto![;)]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/03/2009 alle: 10:24:46
anchio 7 metri circa, garage pieno di bici e pesi vari non accuso nessun problema. Km percorsi 5000, ottima la tenuta. Cordialmente Pippo
dana
dana
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:47:05
id="Times New Roman">
quote:Originally posted by Pippo5951
anchio 7 metri circa, garage pieno di bici e pesi vari non accuso nessun problema. Km percorsi 5000, ottima la tenuta. Cordialmente Pippo >
> Bene Pippo, mi rassicuri visto che io di bici ne avrò solo 2 al momento, quindi la lunghezza è lì... Non vedo l'ora di ritirare il mezzo...[8D]id="size3">id="blue">
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:05:31
quote:Originally posted by dana
Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
> Non avendo indicato di che tipo di autocaravan si tratta posso solo dirti come mi trovo io con il mio, Kreos 3010 con telaio ribassato Alko. Io carico uno scooter di 130 kg e non ho mai sentito l'esigenza di montare le sospensioni ad aria, cosa che invece avevo nel camper precente. Una differenza ho riscontrato nel mio é il ridotto raggio di sterzata per il resto una maggiore stabilità anche alle velocità sostenute. Saluti Vanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:46:38
Io le ho montate su un camper da 7,28 m con garage in coda. Le avevo anche sul vecchio camper e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Ciao
dana
dana
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 11:44:57
quote:Originally posted by IlVeterano
[quote]Originally posted by dana
Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
> Non avendo indicato di che tipo di autocaravan si tratta posso solo dirti come mi trovo io con il mio, Kreos 3010 con telaio ribassato Alko. Io carico uno scooter di 130 kg e non ho mai sentito l'esigenza di montare le sospensioni ad aria, cosa che invece avevo nel camper precente. Una differenza ho riscontrato nel mio é il ridotto raggio di sterzata per il resto una maggiore stabilità anche alle velocità sostenute. Saluti Vanni --------------------------------------------------------------------- MOBILVETTA KEA M71 CON CARREGGIATA ALLARGATA. Non so se quando arriva provarlo ed eventualmente montarle dopo o se farle montare adirittura al conce...id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
17
steucky4
steucky4
07/01/2008 526
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:22:32
Ciao, se ti puo' interessare sul mio mansardato 7.20mt e garage sono quasi due anni (da quando l'ho ritirato) che ci penso e rimando,sul mio ne ho sentito la necessità sopratutto quando ho il garage abbastanza carico e magari il serbatoio grigie pieno altrimenti fino ad ora mi trovo bene cos' com'è. Mi sarebbero molto utili per alzare all'occorrenza di qualche cm la coda che è molto bassa (...traghetti..). Spero di non averti messo piu' in confusione..[:)] Stefano
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:08:56
Una cosa che dimenticavo: Il mio precedente aveva un telaio alko,ottimo ma un pò rigido. Quello attuale , sempre Laika ha il telaio fiat camper, allargato e ribassato. Il telaio attuale è più confortevole di quello precedente,im quanto leggermente più morbido, ed ha un raggio di sterzata più ampio.
dana
dana
-
Inserito il 26/03/2009 alle: 16:52:28
Ma alcuni dicono che la carreggiata allargata è piu traumatica nelle rotonde o nei passaggi limitate. voi che l'avete già che dite? Probabilmente tutte queste domande me le pongo perchè non ho ancora fisicamente il camper..non vedo l'ora di testare tutti i miei dubbi...[:D]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 26/03/2009 alle: 20:53:54
Ma alcuni dicono che la carreggiata allargata è piu traumatica nelle rotonde o nei passaggi limitate. voi che l'avete già che dite? Probabilmente tutte queste domande me le pongo perchè non ho ancora fisicamente il camper..non vedo l'ora di testare tutti i miei dubbi...[:D]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
> Ciao. Vai tranquillo , non è così , anzi si imbarca di meno nelle rotonde. Io ne ho uno omologato 40 q.li e mi trovo benissimo. Se dovessi mettere le sospensioni ad aria lo farei solo per dare una mano alle balestre. Buoni km da Fabio
dana
dana
-
Inserito il 27/03/2009 alle: 09:47:23
quote:Originally posted by fabio69
Ma alcuni dicono che la carreggiata allargata è piu traumatica nelle rotonde o nei passaggi limitate. voi che l'avete già che dite? Probabilmente tutte queste domande me le pongo perchè non ho ancora fisicamente il camper..non vedo l'ora di testare tutti i miei dubbi...[:D]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
> Ciao. Vai tranquillo , non è così , anzi si imbarca di meno nelle rotonde. Io ne ho uno omologato 40 q.li e mi trovo benissimo. Se dovessi mettere le sospensioni ad aria lo farei solo per dare una mano alle balestre. Buoni km da Fabio
>
> Infatti sul mio camper che avevo, le avevo montate per le balestre che erano perennemente sottosforzo. Ma sul nuovo ducato dicono che siano migliorate... Che dici?id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
17
breathe
breathe
01/08/2008 74
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:42:22
Rimor Europeo con carreggiata allargata 7,37 di lunghezza, garage enorme: le ho montate perchè dopo un anno le balestre si sono appiattite, ma soprattutto perchè ora in sorpasso, o se vengo sorpassato, non vengo più risucchiato. Quindi ad occhi chiusi montale 1° per la sicurezza e la rilassatezza di guida - 2° perchè le balestre non si appiattiscono (ho montato le ALKO, sono eccezionali)ed hanno vita lunga
dana
dana
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 16:15:39
quote:Originally posted by breathe
Rimor Europeo con carreggiata allargata 7,37 di lunghezza, garage enorme: le ho montate perchè dopo un anno le balestre si sono appiattite, ma soprattutto perchè ora in sorpasso, o se vengo sorpassato, non vengo più risucchiato. Quindi ad occhi chiusi montale 1° per la sicurezza e la rilassatezza di guida - 2° perchè le balestre non si appiattiscono (ho montato le ALKO, sono eccezionali)ed hanno vita lunga >
> E...quello è il piccolo problemuccio di cui ho paura...[8)]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:38:24
Ciao Dana, tieni presente che molte case montano le sospensioni pneumatiche aggiuntive di serie sui camper nuovi anche con carreggiata allargata, quindi, compatibilmente con le tue esigenze di carico, io te le consiglio. Personalmente le ho trovate di serie sul mio mansardato di 7 metri e sono sicuro che sono indispensabili per la stabilità del veicolo in marcia e per la possibilità di variare l'altezza dello sbalzo posteriore in situazioni particolari. E poi, se sono troppo rigide, si possono gonfiare meno. Io quando viaggio leggero le porto ad 1,0 bar, 1,5 bar invece, è la pressione che utilizzo in assetto vacanza con risultati soddisfacenti in termini di confort e sicurezza di guida. Ciao Giuseppe

Modificato da irpo il 23/05/2009 alle 08:24:35
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/05/2009 alle: 20:23:23
Io non aspetterei di sentirne l'esigenza! Comunque la carreggiata allargata nulla ha che fare con le sospensioni aggiuntive.Io le avevo nel vecchio CI 6,8 metri( le sospensioni aggiuntive) e adesso nel nuovo Laika ecovip,le sospensioni ti aiutano anche nei sorpassi ( schiaffo) e penso le rimonterei anche se cambiassi camper,l'importante è non gonfiarle troppo. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 22/05/2009 alle 20:36:24
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 30/05/2009 alle: 09:48:28
quote:Originally posted by nebris
Io non aspetterei di sentirne l'esigenza! Comunque la carreggiata allargata nulla ha che fare con le sospensioni aggiuntive.Io le avevo nel vecchio CI 6,8 metri( le sospensioni aggiuntive) e adesso nel nuovo Laika ecovip,le sospensioni ti aiutano anche nei sorpassi ( schiaffo) e penso le rimonterei anche se cambiassi camper,l'importante è non gonfiarle troppo. Ciao. Gianni >
> Ciao Nebris! Io finesettimana prossimo dovrei ritirare il mio nuovo ecovip2 su ducato 160, dici che è meglio meglio metterle subito? Tu che ecovip hai? Ciao...id="size3">id="navy">id="Script MT Bold">
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 31/05/2009 alle: 13:11:54
SALVE A TUTTI, DOPO VARI DUBBI E TELEFONATE AL CONC. IN MERITO ALLE SOSPENZIONI POSTERIORI (PREMETTO CHE POSSIEDO UN MH LAIKA H 710 ) NOTAVO UNA RIGIDITà AL POSTERIORE E UNA DIFFICOLTà ALLA GUIDA NEI SORPASSI E NELLO SCONNESSO CHE VALUTAVO ADDIRITTURA DI CAMBIARE MEZZO. MI RIVOLGO ALLA ALKO IN QUANTO AL POSTERIORE IL CAMPER MONTA IL TELAIO CON SOSPENZIONE AMC PER INTENDERSI QUELLA CON LA BARRA DI TORSIONE SENZA BALESTRE, LORO MI CONSIGLIANO DI FARE UN CONTROLLO PRESSO L'OFFICINA DELLA MIA ZONA. DOPO UN COLLOQUIO TELEFONICO PORTO IL MEZZO PER IL CONTROLLO E QUESTO è IL RISULTATO: 1) SOSTITUZIONE DELLA BARRA DI TORSIONE E RELATIVA SOSPENZIONE PER IL FATTON CHE ERA PER UN PESO ALL'ASSE DI 18 QLI E IL MIO SUPER LEGGERO NE GRAVA BEN 20QLI DA CONSIDERARE CHE IN CODA OLTRE AL NAUTICO MONTO UN SECONCO SERBATOIO PER LE GRIGIE DEL BAGNO, IL SECONDO DELLE CHIARE è MONTATO AVANTI; 2) ONTAGGIO DELKLE SOSPENZIONI AD ARIA CON IL DINAMIC CON POSSIBILITà DI VARIARE L'ALTEZZA E LA RIGIDITà DALL'INTERNO E IN MOVIMENTO; RISULTATO: SEMBRA DI AVER CAMBIATO MEZZO, OLTRE AD ESSERE SUPER CONFORTEVOLE AL POSTERIORE, IN SORPASSO E SULLO SCONNESSO IL MEZZO SI COMPORTA COME SE FOSSE UN NORMALE FURGONE, E POI CON IL DINAMIC IN SOSTA POSSO LIVELLARE IL MEZZO SIA DA UN LATO CHE ALZANDO O ABBASSANDO LA CODA SENZA A VOLTE RICORRERE AI CUNEI. SICURAMENTE LA SPESA SI FA SENTIRE MA CREDETIMI PARLA UNA PERSONA CHE A FATTO OLTRE 20.000 KM CON UN MEZZO CHE AL POSTERIORE ERA UNA TAVOLA DI MARMO. BUONI KM A TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link