quote: Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...>> Dipende ,: lunghezza , garage o non garage,con moto o senza,in quanti si viaggia,un serbatoio o dueecc. Io sul mio (m 6,99) profilato con garage e scooter, non accuso problemi. Su di un veicolo precedente , un MH le montai e con la pressione giusta,erano un ottimo ausilio. Cordialmente [;)]
quote:Originally posted by profros> Mansardato di 7,35 m, Garage da castello posteriore, senza scooter siamo in due ma la famigia si allargherà, per ora un serbatoio. Ringraziando saluto![;)]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
quote: Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...>> Dipende ,: lunghezza , garage o non garage,con moto o senza,in quanti si viaggia,un serbatoio o dueecc. Io sul mio (m 6,99) profilato con garage e scooter, non accuso problemi. Su di un veicolo precedente , un MH le montai e con la pressione giusta,erano un ottimo ausilio. Cordialmente [;)]
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quote:Originally posted by Pippo5951> Bene Pippo, mi rassicuri visto che io di bici ne avrò solo 2 al momento, quindi la lunghezza è lì... Non vedo l'ora di ritirare il mezzo...[8D]id="size3">id="blue">
anchio 7 metri circa, garage pieno di bici e pesi vari non accuso nessun problema. Km percorsi 5000, ottima la tenuta. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by dana> Non avendo indicato di che tipo di autocaravan si tratta posso solo dirti come mi trovo io con il mio, Kreos 3010 con telaio ribassato Alko. Io carico uno scooter di 130 kg e non ho mai sentito l'esigenza di montare le sospensioni ad aria, cosa che invece avevo nel camper precente. Una differenza ho riscontrato nel mio é il ridotto raggio di sterzata per il resto una maggiore stabilità anche alle velocità sostenute. Saluti Vanni
Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
quote:Originally posted by IlVeterano> Non avendo indicato di che tipo di autocaravan si tratta posso solo dirti come mi trovo io con il mio, Kreos 3010 con telaio ribassato Alko. Io carico uno scooter di 130 kg e non ho mai sentito l'esigenza di montare le sospensioni ad aria, cosa che invece avevo nel camper precente. Una differenza ho riscontrato nel mio é il ridotto raggio di sterzata per il resto una maggiore stabilità anche alle velocità sostenute. Saluti Vanni --------------------------------------------------------------------- MOBILVETTA KEA M71 CON CARREGGIATA ALLARGATA. Non so se quando arriva provarlo ed eventualmente montarle dopo o se farle montare adirittura al conce...id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
[quote]Originally posted by dana
Buongiorno, sono in attesa del mio nuovo camper e vorrei sapere da chi è in possesso di un camper con la nuova carreggiata allargata se le sospensioni ad aria, sono una buona cosa, o se si può farne a meno. Buoni km a tutti e grazie dei consigli...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
quote:Originally posted by dana> Ciao. Vai tranquillo , non è così , anzi si imbarca di meno nelle rotonde. Io ne ho uno omologato 40 q.li e mi trovo benissimo. Se dovessi mettere le sospensioni ad aria lo farei solo per dare una mano alle balestre. Buoni km da Fabio
Ma alcuni dicono che la carreggiata allargata è piu traumatica nelle rotonde o nei passaggi limitate. voi che l'avete già che dite? Probabilmente tutte queste domande me le pongo perchè non ho ancora fisicamente il camper..non vedo l'ora di testare tutti i miei dubbi...[:D]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
quote:Originally posted by fabio69> Infatti sul mio camper che avevo, le avevo montate per le balestre che erano perennemente sottosforzo. Ma sul nuovo ducato dicono che siano migliorate... Che dici?id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
quote:Originally posted by dana> Ciao. Vai tranquillo , non è così , anzi si imbarca di meno nelle rotonde. Io ne ho uno omologato 40 q.li e mi trovo benissimo. Se dovessi mettere le sospensioni ad aria lo farei solo per dare una mano alle balestre. Buoni km da Fabio
Ma alcuni dicono che la carreggiata allargata è piu traumatica nelle rotonde o nei passaggi limitate. voi che l'avete già che dite? Probabilmente tutte queste domande me le pongo perchè non ho ancora fisicamente il camper..non vedo l'ora di testare tutti i miei dubbi...[:D]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
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quote:Originally posted by breathe> E...quello è il piccolo problemuccio di cui ho paura...[8)]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">
Rimor Europeo con carreggiata allargata 7,37 di lunghezza, garage enorme: le ho montate perchè dopo un anno le balestre si sono appiattite, ma soprattutto perchè ora in sorpasso, o se vengo sorpassato, non vengo più risucchiato. Quindi ad occhi chiusi montale 1° per la sicurezza e la rilassatezza di guida - 2° perchè le balestre non si appiattiscono (ho montato le ALKO, sono eccezionali)ed hanno vita lunga >
quote:Originally posted by nebris> Ciao Nebris! Io finesettimana prossimo dovrei ritirare il mio nuovo ecovip2 su ducato 160, dici che è meglio meglio metterle subito? Tu che ecovip hai? Ciao...id="size3">id="navy">id="Script MT Bold">
Io non aspetterei di sentirne l'esigenza! Comunque la carreggiata allargata nulla ha che fare con le sospensioni aggiuntive.Io le avevo nel vecchio CI 6,8 metri( le sospensioni aggiuntive) e adesso nel nuovo Laika ecovip,le sospensioni ti aiutano anche nei sorpassi ( schiaffo) e penso le rimonterei anche se cambiassi camper,l'importante è non gonfiarle troppo. Ciao. Gianni >