CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sost. pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 29/07/2008 alle: 09:22:38
la scorsa settimana ho sostituito il treno gomme al camper... avevo le Michelin xc Camping e, essendomi trovato bene, ho cercato la stessa marca... attualmente le gomme in questione sono state sostituite dalle Agilis Camping e così ho girato un pò per fare qualche preventivo... premetto che, avendo un Ducato Maxi, si tratta delle 215/75 R16 CP - Q/113 il primo gommista mi chiede 830€ il secondo, con una semplice telefonata, scende a 750€ il terzo, sempre per telefono, a 660€ infine il quarto, indicatomi da un amico, a 600€, dal quale poi mi son recato per montare i pneumatici e ne sono rimasto pienamente soddisfatto... ora la domanda sorge spontanea... non credo che l'ultimo gommista ci abbia rimesso, anzi... e allora quando margine di guadagno vogliono avere alcuni gommisti che pensano di vendere il sole d'Agosto?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/07/2008 alle: 10:03:01
Il listino prezzi degli pneumatici e' quanto di piu' scandaloso si possa vedere. Se ci si basa su quello, ogni gomma costerebbe 400 euro, ma poi interviene lo sconto, dalle percentuali mostruose - 30,40,50,60%-, che abbassa il prezzo alla soglia umana. Di conseguenza il preventivo da gommista a gommista e' praticamente un numero casuale. Importante, pero', e' scegliere il minore a parita' di gomma. Cioe' parita' di marca, modello, paese di fabbricazione (ci sono gomme della stessa marca, pero' una fatta in Germania e l'altra in Corea), di periodo di fabbricazione, ecc.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/07/2008 alle: 10:27:37
Occhio alle date: chiedi sempre. Se ti montano gomme vecchie - addirittura scadute - sono in grado di farti sconti eccezionali... ma rischi grosso in quanto a sicurezza. [8D]
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 29/07/2008 alle: 23:32:18
Per pegaso Ieri ho fatto il tagliando completo di sostituzione cinghie e varie 567 euro [:(][:(], oggi ho cambiato le gomme (uguali alle tue) costo 730 euro [xx(][xx(]compreso assetto ruote e gonfiaggio con azoto. Che dirti, noi affidiamo la nostra serenità e incolumità a professionisti del settore che ci dovrebbero consigliare e magari (perchè no) farci risparmiare, ma una cosa è certa la nostra vita non ha prezzo e questi soldi sono soldi spesi bene. Ciao.
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 29/07/2008 alle: 23:38:34
volevo aggiungere che ho montato le Michelin xc Camping 215/75/16. Ciao a tutti gli amici del forum
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/07/2008 alle: 09:13:19
quote:Originally posted by totorus
volevo aggiungere che ho montato le Michelin xc Camping 215/75/16. Ciao a tutti gli amici del forum >
> Controlla la data di produzione, per quanto ho letto, credo tu abbia montato gomme di circa un anno. Ciao, Aldo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 30/07/2008 alle: 11:19:07
infatti... le gomme in questione sono fuori produzione... a me hanno montato le Agilis Camping... aggiungo che la data di fabbricazione è 18/08... quindi recenti... su questo ci sono diverse scuole di pensiero ma personalmente preferisco gomme fresche che stagionate, (anche su consiglio del gommista), considerato che su un camper si invecchiano quando hanno pochi km e ancora tutto il battistrada...
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 30/07/2008 alle: 20:42:46
Grazie per avermi allertato , in effetti, avendo ritirato il camper dal gommista la sera, non ho avuto modo di controllare bene le gomme, in effetti io avevo chiesto le michelin versione camper e chiaramente mi sono fidato del gommista che conosco da anni, comunque oggi sono andato a controllare e ho constatato che la gomme in questione sono le Agilis CP - 1908 - 215/75/16 113Q M+S made in france, il gommista mi ha detto che vanno bene anche sulla neve, si accettano commenti e consigli per il futuro. Grazie ancora per gli avvertimenti. Ciao a tutti.
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 31/07/2008 alle: 07:54:51
Grazie per avermi allertato , in effetti, avendo ritirato il camper dal gommista la sera, non ho avuto modo di controllare bene le gomme, in effetti io avevo chiesto le michelin versione camper e chiaramente mi sono fidato del gommista che conosco da anni, comunque oggi sono andato a controllare e ho constatato che la gomme in questione sono le Agilis CP - 1908 - 215/75/16 113Q M+S made in france, il gommista mi ha detto che vanno bene anche sulla neve, si accettano commenti e consigli per il futuro. Grazie ancora per gli avvertimenti. Ciao a tutti. >
> Sei così gentile di misurare il battistrada con un righello? La larghezza. Grazie, E
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:25:58
Grazie per avermi allertato , in effetti, avendo ritirato il camper dal gommista la sera, non ho avuto modo di controllare bene le gomme, in effetti io avevo chiesto le michelin versione camper e chiaramente mi sono fidato del gommista che conosco da anni, comunque oggi sono andato a controllare e ho constatato che la gomme in questione sono le Agilis CP - 1908 - 215/75/16 113Q M+S made in france, il gommista mi ha detto che vanno bene anche sulla neve, si accettano commenti e consigli per il futuro. Grazie ancora per gli avvertimenti. Ciao a tutti. >
> esattamente come le mie... anche il periodo di prod. corrisponde... solo che il tuo gommista ha sparato un pò...[}:)] prova a farglielo presente...
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 31/07/2008 alle: 19:59:06
> Quindi non le XC Camping ma le Agilis CP che, in pratica, sono quelle che hanno sostituito le XC Camping. Personalmente non le conosco, anche perché non esistono nella misura del mio camper, ma ne ho sentito parlare molto bene. Secondo molti sono un grosso passo avanti rispetto alle XC Camping. Ciao, Aldo
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:42:22
Per Kinobi Il battistrada misura 17,5cm. Perchè lo hai chiesto? ciao.
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 01/08/2008 alle: 07:42:47
Perchè dovrebbe essere più largo e le Vanco sono più larghe... E
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 01/08/2008 alle: 08:07:02
quote:Originally posted by ilnicolaldo
> Quindi non le XC Camping ma le Agilis CP che, in pratica, sono quelle che hanno sostituito le XC Camping. Personalmente non le conosco, anche perché non esistono nella misura del mio camper, ma ne ho sentito parlare molto bene. Secondo molti sono un grosso passo avanti rispetto alle XC Camping. Ciao, Aldo
>
> eccole... devo dire che le prime impressioni di guida sono ottime...
18
lukk
lukk
16/10/2006 78
Inserito il 01/08/2008 alle: 19:12:38
Sembrano una ottima evoluzione delle Agilis 81 e non delle XC Camping. L'XC l'ho sempre visto come un pessimo pneumatico: duro, e con poca scolpitura. Oltretutto questo pneumatico è a 8 strati mentre l'XC era a 9. Ho cambiato a dicembre le gomme con le Agilis 81. Peccato! Avrei di certo messo queste. Per le Agilis 81 ho sborsato 400 euro (4 pneumatici) con montaggio incluso. Ovviamente sono nuove (le ho controllate). O meglio...erano nuove![:D] Ciao
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/08/2008 alle: 22:02:16
Nel catalogo Michelin le Agilis CP hanno sostituito, a detta della Michelin stessa, le XC Camping. Che poi siano una derivazione dalle Agilis più che dalle XC Camping questo, che probabilmente è vero, è comunque un altro discorso. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link