CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione gomme dopo 6 anni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63321
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:59:34
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by tuono
www.gommadiretto.it clicchi su codice velocita' "l",o un'altro ma che sia basso poi piu' in basso clicchi su pneumatici per veicoli industriali e avvi la ricerca. saluti TUONO >
> Senti ma... sai se sta roba funzia? no perchè ieri sera ho ricontrollato, sul mio ducato 19 TD del '97 ho le michelin xcamp taglia 215/70 R15 ed il sito mi dice che non esistono... -- gilby
>
> Ho montato le stesse gomme a Dicembre xc 215/70 15c le ho pagate 600 Euro montaggio assetto ed equilibratura, le vecchie avevano 7 anni ed erano ancora buone ma era necessario cambiarle (sicurezza).
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:42:01
michelin è forse l'unico marchio non conveniente su gommadiretto, saluti
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:49:24
Ah! ecco, mi traeva in inganno la lista di gomme iniziale... solo nella seconda pagina compaioni i prodotti camper. I Nankang non li avevo mai sentiti e a 77,60 euro cada uno ... hmmmm! ma ad essere 'folli' sono tutti montabili? come dicevo io ho cercato i 215/70 R15 codice L... -- gilby
19
nessuno1954
nessuno1954
19/07/2006 23
Inserito il 22/05/2007 alle: 16:00:40
chi ha consigli da darmi su pneumatici per un Ecovip2 su Ford 2500 td di fine 96? E' un gemellato e, dati gli oltre 10 anni d'età, vorrei cambiarglieli ma non saprei su cosa orientarmi. La misura riportata sul libretto è 185 R15C 6PR SD e i VANCO non credo esistano di questa misura, o almeno non sono riuscito a trovarli sul sito di gommadiretto.. un saluto a tutti, gianni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
nessuno1954
nessuno1954
19/07/2006 23
Inserito il 23/05/2007 alle: 01:00:02
quote:Originally posted by tuono c'e' nessuno??????[:D][:D] come dice la famosa pubblicita' se hanno 10 anni di eta' direi che sei molto fortunato, e in quella misura in genere la michelin agilis . saluti TUONO >
> ce stà, ce stà... [8D][8D] si, devo dire che tutto è filato liscio, ma non tutti gli anni sono uguali tra loro, nel senso che se un pneumatico è tenuto a temperatura e umidità ottimale e costante [^][^], la gomma di cui è rivestita la carcassa non risente dello stesso effetto di cristallizzazione di un altro che ha camminato spesso e volentieri e a lungo in autostrada [V]e poi si è fermato in montagna sotto la neve...[:(!] La tela interna che è la vera struttura portante, per fortuna, risente molto meno del tempo essendo di materiale plastico (tipo Nylon, per capirci) ma è sensibilissima agli urti tipo buche e marciapiedi, magari con sottopressione d'uso che ne provoca lo schiacciamento o strappo!!! ergo: bozzi laterali dove il tessuto si è lacerato internamente [:X][:X]. Devo dire che il mio camper è stato rimessato per i primi 7 anni in un garage con solo 25.000 km a velocità modeste e senza stress: quando l'ho comprato tre anni fa era come nuovo. Ora, dopo Capo Nord, capodanno a Parigi e il periplo della sardegna, oltre a svariati giretti e girotti quà e là ed al mio "piede pesante" in autostrada, ha un pò più di affanno.... Riguardo il tipo, apprezzo il consiglio per le Agilis, anche se le michelin non hanno mai brillato sotto l'acqua. per questo motivo tendo più verso le Continental ma devo ancora valutare e decidere... accetto testimonianze e consigli al proposito. grazie gianni
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 23/05/2007 alle: 13:17:00
Io le ho cambiate dopo 5 anni, ormai erano "secche" anche se di battistrade ce n'era ancora un po'. I soldi che spendi per la sicurezza non sono mai un cattivo investimento!
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 04/06/2007 alle: 22:34:19
x b 747 ho letto solo adesso il tuo annuncio,ti consiglio di provare x un preventivo:DA MICELI IN VIA PONTINA,OPPURE PAPARUSSO USCITA GRA PRENESTINA ,DIREZIONE TIVOLI.
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:22:53
quote:Originally posted by oliva
x b 747 ho letto solo adesso il tuo annuncio,ti consiglio di provare x un preventivo:DA MICELI IN VIA PONTINA,OPPURE PAPARUSSO USCITA GRA PRENESTINA ,DIREZIONE TIVOLI. >
> Ciao Oliva e grazie per la risposta. Purtroppo sulla Prenestina mi rimane veramente scomodo. Da Miceli ci sono stato ma mi ha detto che le Vanco Camper non ce l'ha, al limite gli potrebbero arrivare le Vanco 10, ma l'idea non mi entusiasma (temo il discorso ovalizzazione nelle lunghe soste). In sintesi mi propone solo le XC della Michelina, ma avrei preferito provare le Vanco, per cambiare... Secondo Miceli le Vanco Camper si trovano solo di primo equipaggiamento, vi risulta? ciao e grazie Gianluca
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:00:19
Confermo che anche a torino i gommisti vogliono vendere solo le xc camping e i prodotti continental vanco sono difficilmente reperibili, questa sera posto i link di alcuni riveditori tedeschi oltre a gommadiretto, li si trovano più facilmente le vanco nelle loro versioni, in germania sono vendute anche Nokian estive e vedrestain a prezzi più bassi delle vanco secondo me sono prodotti validi pero non li ho mai provati, saluti
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:41:25
Ciao, Sul mio IBIS avevo le Continental Contrans (205/65-15), dopo 6 anni le ho prudenzialmente sostituite con le Michelin Agilis 51 ... a me sembrano migliori in tutti i sensi, rumorosità di rotolamento compresa.
19
nessuno1954
nessuno1954
19/07/2006 23
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:33:26
quote:Originally posted by maclean
Ciao, Sul mio IBIS avevo le Continental Contrans (205/65-15), dopo 6 anni le ho prudenzialmente sostituite con le Michelin Agilis 51 ... a me sembrano migliori in tutti i sensi, rumorosità di rotolamento compresa. >
> Si, và bè... ma ho capito bene che sono le Michelin quelle che ti sono sembrate migliori in tutti i sensi? o il contrario? ciao e grazie, Gianni
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 19:05:16
quote:Originally posted by B747
quote:Originally posted by Autoclave
si però, c'è un problema... come mai dei 4 preventivi che mi hanno fatto per le Michelin Camper nuovo modello 215/75/16c il migliore arriva a640 euro e voi mi dite che si trovano per 500? Chi è il pollo? Grazie! >
> Quoto Autoclave, anche a me due preventivi (a RM) uno di 600 e l'altro di 680; li trovo tutti io? Qualcuno mi sa indicare un gommista in zona Roma Sud onesto? Grazie, ciao! Gianluca
>
> beh, anche su gommadiretto questa misura (215/75/16c) che è poi anche la mia, non è che sia economicissima... Vanco Camper €177,30 x 4 = €709.2 Michelin XC Camping €188,40 x 4 = €753,6 ai quali devi aggiungere il montaggio, la convergenza e l'equilibratura che, acquistando dal gommista, sono ovviamente compresi nel prezzo finale...
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/06/2007 alle: 19:09:50
ecco i link dei siti tedeschi controllate secondo le vostre misure che a volte qualche buon prezzo c'è come gia detto prima controllate nokian un leader su pneu winter e vedrestein:

http://www.netzreifen.de/nrshop...

http://www.i-reifen.de/index2.p...

http://www.reifen-versand24.de/...

http://www.online-reifen.com/ad...

l'ultimo mi sembra il migliore (se vi registrate per pagamento con bonifico ci sono sconti interessanti ma non è detto dipende dalle misure, saluti

Modificato da hhh333 il 05/06/2007 alle 19:12:56
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 08/06/2007 alle: 13:32:16
quote:Si, và bè... ma ho capito bene che sono le Michelin quelle che ti sono sembrate migliori in tutti i sensi? o il contrario?>
> ....acc.. mi sono spiegato male, sorry Per me sono meglio le Michelin, in tutti i sensi.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/06/2007 alle: 00:47:05
quote:Originally posted by pridega
secondo voi e' veramente necessario sostituire le gomme " camping " dopo 6 anni ma con il battistrada praticamente ancora nuovo? all'apparenza sono tuttu perfette ciao a tutti e grazie >
> Ognuno è libero di decidere e sbagliare. Dopo 3 anni il rischio aumenta e di molto. Io le cambierò il prossimo anno, a primavera. Così da farmi la 4a estate con le gomme nuove. Indipendentemente dall'altezza del battistrada. Ho sentito le varie campane e ho preso questa decisione. Al max ti direi di tenerle 4 anni. Di certo non 6... Non vuol dire che per forza ti debbono scoppiare (per scoppiare scoppiano anche le gomme nuovissime... ma qui si parla di statistica: la frequenza è minore che per le gomme di 4 anni!).[;)] Comunque pensavo di prenotare il nuovo treno di gomme a Livigno e andare ad acquistarmelo in quella zona franca, durante una vacanza in Valtellina.[:D] [8D] AGGIORNAMENTO DEL 25.06.07 E tutto per lo scoffio di uno pneumatico, forse. ++++++++++++++++ http://www.ilcittadino.it/Sezionionline/Cronaca%20Locale/tabid/248/Default.aspx Si disintegra un camper, famiglia finisce all’ospedale I pezzi di quello che solo poco tempo prima era un camper sono tutti contro il guard rail mentre il veicolo ormai non c’è più: quasi disintegrato. A pochi passi di distanza due persone restano a terra, sono in attesa dell’ambulanza: l’ennesima. L’incidente avvenuto ieri sera intorno alle 18 sull’autostrada del Sole, quasi in corrispondenza del casello dell’A1 sul territorio di Pieve Fissiraga, ha richiesto l’intervento di numerosi soccorsi. Solamente dal 118 di Lodi sono partiti 7 mezzi, 5 ambulanze e 2 automediche per andare a prendere i sei feriti. In più è stato necessario l’ausilio dei vigili del fuoco di Lodi, e infine anche quello della polizia stradale di Guardamiglio. Non è chiaro cosa sia accaduto davvero durante l’incidente e se sia stato coinvolto anche un furgone, la dinamica è in fase di accertamento, ma a giudicare dalle reazioni dei passanti che in quel momento stavano viaggiando nello stesso senso di marcia l’impatto deve essere stato piuttosto “spettacolare”. «Ho visto il camper completamente sfasciato - racconta un conducente che è arrivato poco dopo sul posto -, del tutto disintegrato. Si diceva che a bordo ci fosse una famiglia siciliana che stava viaggiando in direzione Bologna, poi sembra che una gomma sia esplosa e che il camper sia rovinosamente finito sul guard rail». Il punto esatto dell’incidente dovrebbe essere l’uscita verso Lodi, quella che si incontra proseguendo verso Bologna. Sull’asfalto, qua e là, spuntavano oggetti e cibo che poco prima si trovavano all’interno del camper, una scena piuttosto allarmante. Numerosi i feriti che sembrano tutti appartenere alla stessa famiglia. Fortunatamente coscienti, sono stati trasportati in tre diversi ospedali del territorio ogni volta che le ambulanze sopraggiungeva in autostrada. Tre si trovano all’ospedale di Lodi, due a Codogno e uno a Crema, tutti dovranno essere sottoposti ad una serie di accertamenti per verificare quali siano le loro condizioni. L’incidente ha causato forti rallentamenti lungo l’autostrada, anche se non è stata chiusa definitivamente al traffico. Solo una corsia poteva essere utilizzata.id="size1"> ++++++++++++++++ A buon intenditor...[;)] [8D]

Modificato da Oliver il 25/06/2007 alle 14:03:30
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 25/06/2007 alle: 14:36:24
Paura!!![:D][:D][:D] Io ho un Ducato 1900 del 1991.... avrò mica ancora le gomme della Tipo?????[:D][:D] Adriano
Shiver
Shiver
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 23:41:39
quote:Originally posted by CB Camposanto
Paura!!![:D][:D][:D] Io ho un Ducato 1900 del 1991.... avrò mica ancora le gomme della Tipo?????[:D][:D] Adriano >
> Ciao a tutti,parlando di gomme:- ho acquistato un mezzo usato immatricolato nel '95 ad aprile 2007, prima del ritiro il venditore mi consiglia di cambiare le ruote anteriori poiche' un po' datate, e così faccio, le posteriori mi dice che se anche vecchie, essendo gemellate non devo avere timori che ancora posso farne di strada. Le sigle esterne o i relativi codici impressi sul pneumatico non sono ben leggibili, ed un po' per imprudenza e/o superficialita' mi fido del rivenditore e faccio le mie prime uscite, tutto bene. Leggendo qua e la per forum, siti e giornali apprendo che tutti i camperisti dotati di buon senso cambiano le gomme dopo i 3-4-5 anni al massimo; allora ricontatto il venditore che mi assicura nuovamente e mi riconferma che posso stare tranquillo con le mie gemellate. Decido di contattare il vecchio propritario del mezzo il quale mi dice che le gomme sono le stesse di quando ne 1995 lo ha acquistato[xx(] Che facio, domani vado dal concessionario e strozzo il rivenditore?[:(!][:(!][}:)][}:)][:(!][:(!] Cosa dovrei fare ora!!??!!??!![:(!] Chiudo qua il mio intervento per non compromettermi. Ciao Shiver[8D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:28:22
Il mio consiglio personale è: cambia e gomme e basta. Dopo che vai dal concessionario, ti rovini il fegato e non cambia nulla, le gomme te le devi cambiare lo stesso. In pratica, un'inc.....tura in meno, no? Elio
Shiver
Shiver
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 09:11:50
quote:Originally posted by elfetto
Il mio consiglio personale è: cambia e gomme e basta. Dopo che vai dal concessionario, ti rovini il fegato e non cambia nulla, le gomme te le devi cambiare lo stesso. In pratica, un'inc.....tura in meno, no? Elio >
> E se mi rivolgessi ad una associazione consumatori[}:)], visto che ha approfittato della mia "ignoranza" sull'argomento[?] Almeno si poteva raggiungere un punto d'incontro no[?][?][?]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:24:42
Sul mio camper appena comprato usato ho trovato delle Michelin AGILIS 81 a 8 tele nella misura 195775- raggio 16. E' un Burstner su ducato 2500 td. Le gomme sembravano in buone condizioni con ancora circa 5 mm di battistrada ovviamente senza gonfiori o crepe...poi ho visto la data di produzione....uno spaventoso 1998...hanno 9 anni... L'ex proprietario invero una persona molto pignola mi spiegava di cambiarle con la prossima primavera per essere più tranquilli durante l'estate perchè cmq il camper non è pesantissimo, il camper ha sempre girato e la pressione è sempre stata controllata.. Io vorrei cambiarle subito...poi scopro il foglio dei valori di convergenza e scopro che le gomme praticamente oltre ai 9 anni hanno percorso 76000km! Allora dico io ma a parte il fatto che correrò a cambiarle, dopo tutti questi chilometri sono ancora integre e senza problemi... Io sono un fedele Michelin ma credo che invece delle XC Camping rimonterò queste spettacolari AGILIS che hanno un aspetto anche più gradevole (è vero la pianta è più larga) Le XC Camping mi spiegava il gommista sono fatte per essere gonfiate a pressioni maggiori (4.5 - 5.5 bar) quindi il basso è più rigido e la gomma flette meno. Altra cosa è che i fianchi son opiù rigidi e quindi meno incline all'ovalizzazione che comunque si presenta se si lascia fermo il camper per ben oltre un paio di settimane. Prezzi...A Roma gommista onestissimo in via Rapagnano - zona colle salario - 4 XC Camping 490 euro 4 Agilis devo chiedere..convergenza compresa! Dal famoso Mariani a Fabbrica di Roma (Cassia bis) mi chiedeva 90 euro a gomma per le firestone che mi consigliava. Ciao a tutti! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link