quote:Originally posted by Robir> Grazie, confermi quello che pensavo per i buchi. Buona la soluzione per il differenziale di livellarlo solamente. Tu pensi sia bene farlo al cambio? al contrario di quanto dice Ford? Sto per buttargli dentro un 70W80 o 80W90... ora non ricordo di preciso. Per tappo di livello immagino tu intenda quello ben visibile nella foto sulla destra a metà altezza del differenziale! L'ultima domanda... sempre che abbiate una risposta, quanti litri per cambio? e per il differenziale? Grazie ancora. Ciao
i tappi di scarico e carico sono con una chiave esagonale ( prima foto ) lo scarico e in basso il carico è a metà cambio devi riempirlo fino a farlo uscire dal foro,per il differenziale c'è solo il tappo di livello ( la ford non prevede la sostituzione )o l'aspiri o lo livelli fino al foro >
quote:Originally posted by paolo 61> Grazie del consiglio, proverò con tale bullone. Comunque per siringa intendo siringona da elefante! Ciao
Ciao , la vedo dura aspirare l'olio del differenziale con la siringa in quanto quest'olio è molto denso , in alcuni modelli svitando il bullone inferiore del coperchio del differenziale lo si può svuotare dall'olio. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Robir> Non ho al momento foto migliori di quelle che puoi vedere tramite i link sotto le immagini inserite. Appena ne ho di nuove te le faccio avere o le inserisco qui per tutti gli interessati. Comunque i buchi che penso siano del cambio sono: (cerchiato in verde il carico e rosso lo scarico) [url] http://rides.webshots.com/photo/2804112540103295605poMZFE?vhost=rides Dall'altro lato c'è questo (cerchiato in giallo): [url] http://rides.webshots.com/photo/2121425170103295605xsWsTV?vhost=rides ma non penso sia per rabbocchi di olio. oltretutto la misura della brucola per tale bullone è enorme. Grazie ancora...Ciao
con le foto non si vede bene ( se puoi mandamele x e mail ferranterob@tiscali.it ),ma quello di livello si trova al centro del cambio, quello del cambio sostituiscilo con 80/90W fà attenzione se c'è limatura sulla bacinella di recupero ma con l'aspirato non dovresti aver problemi, il differenziale ti conviene livellarlo sempre con 80/90 W >