CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione pastiglie freni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 22:12:25
In risposta al messaggio di Myze del 14/09/2022 alle 13:05:48

Buonasera;
i prezzi dei ricambi ci possono anche stare,con la manodopera non ci siamo, siamo fuori.....

saluti
Giorgio

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 22:56:01
quando leggo questi prezzo ringrazio Dio di avermi dato un figlio meccanico. E bravo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 00:39:56
In risposta al messaggio di Paolol del 26/09/2022 alle 15:49:13

No,non sembrano ivati:prima colonna prezzo,seconda % sconto,terza prezzo scontato e quarta iva,manca l'ultima che si paga alla fine. Ciao Paolo.

Forse così si capisce meglio. La cifra NON Ivata è quella nella colonna "Importo" e l IVA è aggiunta alla fine nella somma degli importi.  Quindi agli importi va sommato il 22%:

2022_09_26_22_37_281.png
2022_09_26_22_37_452.png
2022_09_26_22_38_053.png
2022_09_26_22_38_214.png

non metto tutta la fattura perchè non mi piace mettere i dati sensibili dell officina per riguardo nei loro confronti e poi perchè sono stati eseguuiti anche altri interventi che non centrano con i freni, e quindi per non fare confusione..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/09/2022 alle 00:52:05
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 15:04:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2022 alle 00:39:56

Forse così si capisce meglio. La cifra NON Ivata è quella nella colonna Importo e l IVA è aggiunta alla fine nella somma degli importi.  Quindi agli importi va sommato il 22%: non metto tutta la fattura perchè
non mi piace mettere i dati sensibili dell officina per riguardo nei loro confronti e poi perchè sono stati eseguuiti anche altri interventi che non centrano con i freni, e quindi per non fare confusione..  
...
Scusate se esco dal seminario,ma mediamente quanti km si percorrono prima di sostituirle.?Capisco che dipende dall'utilizzo se prevalente in pianura o su discese montane.e dal piede diciamo,..ma era per avere un idea sul consumo medio visto che diversamente dalle auto il camper pesa molto di piu... ad esempio su Ducato jtd 2800 del 2003...io le ho cambiate a 58000km .( ma il precedente proprietario non so' quando le aveva cambiate)..ora ne ha 74000 con uso misto pianura montagna. Ho provato a guardare dal cerchio ma non si riesce a vedere lo spessore.
Grazie,ciao
Dani

Modificato da merlino64 il 28/09/2022 alle 15:12:16
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 15:45:51
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/09/2022 alle 15:04:44

Scusate se esco dal seminario,ma mediamente quanti km si percorrono prima di sostituirle.?Capisco che dipende dall'utilizzo se prevalente in pianura o su discese montane.e dal piede diciamo,..ma era per avere un idea sul
consumo medio visto che diversamente dalle auto il camper pesa molto di piu... ad esempio su Ducato jtd 2800 del 2003...io le ho cambiate a 58000km .( ma il precedente proprietario non so' quando le aveva cambiate)..ora ne ha 74000 con uso misto pianura montagna. Ho provato a guardare dal cerchio ma non si riesce a vedere lo spessore. Grazie,ciao
...
dipende dai piedi e dall'utilizzo; nella Musa mjet di mia moglie ogni 25.000 Km e a 100.000 dischi nuovi, con la Volvo XC90 AWD automatica ho fatto più di 100.000 Km senza mai cambiarle, ed ho regalato la serie di pasticche nuove al nuovo proprietario, sul VAN sono a 105.000 Km e fischiano ogni tanto, mi sa che dovrò metterci mano
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2022 alle: 19:59:47
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/09/2022 alle 15:04:44

Scusate se esco dal seminario,ma mediamente quanti km si percorrono prima di sostituirle.?Capisco che dipende dall'utilizzo se prevalente in pianura o su discese montane.e dal piede diciamo,..ma era per avere un idea sul
consumo medio visto che diversamente dalle auto il camper pesa molto di piu... ad esempio su Ducato jtd 2800 del 2003...io le ho cambiate a 58000km .( ma il precedente proprietario non so' quando le aveva cambiate)..ora ne ha 74000 con uso misto pianura montagna. Ho provato a guardare dal cerchio ma non si riesce a vedere lo spessore. Grazie,ciao
...
Nelle auto ho sempre cambiato le pastiglie anteriori dopo i 100milakm ma non erano mai a zero.
Nel precedente Ducato cambiai le pastiglie anteriori verso i 60milkm, ma avevano ancora piu di metà dello spessore, ma si erano indurite e quindi oltre a frenare meno scaldavano molto anche con uno accorto.
In questo camper ho cambiato le pastiglie e 90milakm, frenava ancora benissimo e spessore oltre la metà, ma percepivo di dovere premere piu forte sul pedale, e quindi immaginando che fossero indurite ho preferito cambiarle.
Il meccanico mi ha detto che se volevo quelle vecchie me le dava perchè con una bella carteggiata avrebbero fatto ancora tanti km, ma gli ho detto di buttarle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link