CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
151049
151049
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 21:50:33
Ho un ducato 2800 jtd del 2002 ho percorso 58.000 km devo cambiare i pneumatici[?] E' un semintegrale di 6 mt e di serie monta le michelin camping, a 40.000 km ho invertito le ruote davanti con quelle posteriori. Anche oggi non mi sembrano particolarmente usurate[?][?] ma ho letto da qualche parte che dopo i quattro anni è meglio sostituirle anche se risultano ancora in buono stato. Vorrei conoscere i migliori modelli oggi in commercio e i costi[?] se qualcuno mi aiuta [:D] ciao a tutti e buoni km[:X]
marlin
marlin
-
Inserito il 22/09/2006 alle: 22:14:21
be' forse ancora uno forse lo puoi fare se poi rimessato al chiuso pero' non scherzare troppo. dalle cronache che ho sentito direi che lo scoppio della gomma è sicuramente la causa principale di incidente nei camper, (poi i tamponamenti ma qui paga l'altro) Le gomme sono il miglior investimento per la sicurezza al pari dei freni ... le stesse michelin vanno piu' che bene
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2006 alle: 23:19:48
quote:Originally posted by 151049
Ho un ducato 2800 jtd del 2002 ho percorso 58.000 km devo cambiare i pneumatici[?] E' un semintegrale di 6 mt e di serie monta le michelin camping, a 40.000 km ho invertito le ruote davanti con quelle posteriori. Anche oggi non mi sembrano particolarmente usurate[?][?] ma ho letto da qualche parte che dopo i quattro anni è meglio sostituirle anche se risultano ancora in buono stato. Vorrei conoscere i migliori modelli oggi in commercio e i costi[?] se qualcuno mi aiuta [:D] ciao a tutti e buoni km[:X] >
> Leggi qui, ed aggiungi, come effettivamente qualcuno mi aveva detto che i consumi sono sensibilmente lievitati, tra qualche giorno potrò essere piu preciso su questo...rimane che le gomme come prezzo variano (qui a TN) dai 90 ai 117 euro circa cad. montate e bilanciate...quasi tutte le marche! https://www.camperonline.it/for... ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/09/2006 alle: 08:33:54
quote:Originally posted by 151049
Ho un ducato 2800 jtd del 2002 ho percorso 58.000 km devo cambiare i pneumatici[?] E' un semintegrale di 6 mt e di serie monta le michelin camping, a 40.000 km ho invertito le ruote davanti con quelle posteriori. Anche oggi non mi sembrano particolarmente usurate[?][?] ma ho letto da qualche parte che dopo i quattro anni è meglio sostituirle anche se risultano ancora in buono stato. Vorrei conoscere i migliori modelli oggi in commercio e i costi[?] se qualcuno mi aiuta [:D] ciao a tutti e buoni km[:X] >
> Dopo centinaia di post letti a proposito delle gomme sono arrivato ad una conclusione: "Le gomme sono come un paio di scarpe, ognuno ha le proprie preferenze e bisogna provarle di persona". Io ho un semintegrale su cui montavo le Michelin Camping, sono passato a Continental Vanco e ne sono felicissimo, ma mon è escluso che un'altro la pensi esattamente al contrario. L'unica cosa su cui siamo tutti d'accordo è che le gomme vanno sostituite ogni 4/5 anni anche se il battistrada è ancora valido. E' meglio non risparmiare sulla pelle della propria famiglia. Ciao Lucio.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 23/09/2006 alle: 12:01:31
salute a tutti, vorrei info su gomme da neve tipo: bisogna sostituirle tutte e 4? in inverno se uno le ha le tiene su o solo se c'è neve o ghiaccio? mi sa che se voglio fare vacanze a Natale le devo comprare per forza.Consiglio su cosa comprare e prezzi.Grazie mille a tutti.Ciao Francy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link